PROBLEMA Scheda madre brickata dopo aggiornamento

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Dopo aver dovuto reinstallare windows per dei problemi, vado per installare all suite che mi permette di controllare le ventole e vedere le temperature del pc ma a causa dell'incompatibilità su win 10 non l'ho potuto installare e non potevo controllare le ventole del dissipatore della cpu che era sempre al massimo. Sulla pagina della scheda madre (https://www.asus.com/us/Motherboards/SABERTOOTH_990FX_R20/HelpDesk_Download/) e vedo che per win 10 allsuite non c'è ma c'è un aggiornamento per il bios ( ho pensato che magari dopo l'aggiornamento regolava lui come si deve le ventole). Faccio quello che serve per installarlo ma dopo l'installazione si accende ma schermo sempre nero e il led della cpu rimane sempre accesa. Che posso fare? Ho provato a togliere la batteria della scheda ma nulla.
 

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
come hai fatto a fare la chiavetta? puoi descriverlo? hai seguito le istruzioni di pag. 64 di 180 del PDF (uguale alla 2.12 del cartaceo) http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb...408.179933982.1509902545-116524667.1497199119
Se hai preventivamente installato USB BIOS Flashback Wizard prova a rifare il procedimento
Ho seguito quello che diceva fatto partire l'eseguibile che si trovava nella stesa cartella del file dell'aggiornamento e poi fatto partire da chiavetta nella porta apposita
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Hai letto quello che dice il manuale? prova a fare quello. Da quello che capisco io, il file si deve chiamare ST990R20.CAP deve essere messo in una chiavetta (da solo) devi infilare la chiavetta nella porta USB a fianco all'ingresso audio grigio, e a computer spento (ma collegato alla rete elettrica) devi premere il pulsante a fianco alla USB quello con la scritta BIOS per almeno 3 secondi fino che non incomincia a lampeggiare
 

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Hai letto quello che dice il manuale? prova a fare quello. Da quello che capisco io, il file si deve chiamare ST990R20.CAP deve essere messo in una chiavetta (da solo) devi infilare la chiavetta nella porta USB a fianco all'ingresso audio grigio, e a computer spento (ma collegato alla rete elettrica) devi premere il pulsante a fianco alla USB quello con la scritta BIOS per almeno 3 secondi fino che non incomincia a lampeggiare
Si la cosa del pulsante l'avevo fatta. avevo fatto tutto giusto solo che il sito mi aveva dato il file sbagliato. Ho riscaricato il file e sta volta era giusto ed è partito. Ho perso tutto tutti i profili degli oc in base alle diverse frequenze. Grazie di tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili