PROBLEMA Scheda madre brickata dopo aggiornamento

AMDisco

Utente Attivo
Dopo aver dovuto reinstallare windows per dei problemi, vado per installare all suite che mi permette di controllare le ventole e vedere le temperature del pc ma a causa dell'incompatibilità su win 10 non l'ho potuto installare e non potevo controllare le ventole del dissipatore della cpu che era sempre al massimo. Sulla pagina della scheda madre (https://www.asus.com/us/Motherboards/SABERTOOTH_990FX_R20/HelpDesk_Download/) e vedo che per win 10 allsuite non c'è ma c'è un aggiornamento per il bios ( ho pensato che magari dopo l'aggiornamento regolava lui come si deve le ventole). Faccio quello che serve per installarlo ma dopo l'installazione si accende ma schermo sempre nero e il led della cpu rimane sempre accesa. Che posso fare? Ho provato a togliere la batteria della scheda ma nulla.

AMDisco

Utente Attivo
come hai fatto a fare la chiavetta? puoi descriverlo? hai seguito le istruzioni di pag. 64 di 180 del PDF (uguale alla 2.12 del cartaceo) http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb...408.179933982.1509902545-116524667.1497199119
Se hai preventivamente installato USB BIOS Flashback Wizard prova a rifare il procedimento
Ho seguito quello che diceva fatto partire l'eseguibile che si trovava nella stesa cartella del file dell'aggiornamento e poi fatto partire da chiavetta nella porta apposita

quizface

Utente Èlite
8,604
2,529
Hardware Utente
Hai letto quello che dice il manuale? prova a fare quello. Da quello che capisco io, il file si deve chiamare ST990R20.CAP deve essere messo in una chiavetta (da solo) devi infilare la chiavetta nella porta USB a fianco all'ingresso audio grigio, e a computer spento (ma collegato alla rete elettrica) devi premere il pulsante a fianco alla USB quello con la scritta BIOS per almeno 3 secondi fino che non incomincia a lampeggiare

AMDisco

Utente Attivo
Hai letto quello che dice il manuale? prova a fare quello. Da quello che capisco io, il file si deve chiamare ST990R20.CAP deve essere messo in una chiavetta (da solo) devi infilare la chiavetta nella porta USB a fianco all'ingresso audio grigio, e a computer spento (ma collegato alla rete elettrica) devi premere il pulsante a fianco alla USB quello con la scritta BIOS per almeno 3 secondi fino che non incomincia a lampeggiare
Si la cosa del pulsante l'avevo fatta. avevo fatto tutto giusto solo che il sito mi aveva dato il file sbagliato. Ho riscaricato il file e sta volta era giusto ed è partito. Ho perso tutto tutti i profili degli oc in base alle diverse frequenze. Grazie di tutto

Entra

oppure Accedi utilizzando