RISOLTO Scheda madre Asus P8z77-v pro a pc spento resta il mouse acceso?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andr3Rs

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Ciao ragazzi, ho cercato un pò nel forum ed ho capito che questo problema è legato ad un jumper da settare.
Ma visto la mia poco esperienza su queste cose, chiedo a voi più esperti di me se gentimelte mi potete indicare dove si trova. Magari con un immagine :inchino: Così avrei la certezza di non sbagliare :asd: Grazie per le future risposte.

Ciao ragazzi, ho cercato un pò nel forum ed ho capito che questo problema è legato ad un jumper da settare.
Ma visto la mia poco esperienza su queste cose, chiedo a voi più esperti di me se gentimelte mi potete indicare dove si trova. Magari con un immagine :inchino: Così avrei la certezza di non sbagliare :asd: Grazie per le future risposte.
io ho la LX ma non lo fa....lo fa solo quando lo sospendo!!!!

Il mouse è con il filo o senza filo? È connesso via usb o via porta PS/2?

Allora, il mouse è da gaming con il filo (su altri pc si spegne) è connesso in usb nelle porte normali e non 3.0 (come consigliato). Ora comunque provo a spegnerlo sulle 3,0 e vedo.

Allora, ho provato e su qualsiasi porta lo metto rimane acceso mentre la tastiera no.
Sul pc in salotto si spegne normalmente.
Credo, anzi sono sicuro, sia per la scheda madre che ho cambiato da poco.

Ultima modifica:
Le schede madri recenti forniscono un extra di corrente sulle porte usb per poter ricaricare i dispositivi che supportino la ricarica via usb (uno smartphone, per esempio); è una caratteristica molto pubblicizzata, ma ha come contropartita il fatto che alcuni dispositivi restano accesi anche a pc spento. Per spegnere completamente il pc (e il mouse) dovresti staccare l'alimentazione.

Le schede madri recenti forniscono un extra di corrente sulle porte usb per poter ricaricare i dispositivi che supportino la ricarica via usb (uno smartphone, per esempio); è una caratteristica molto pubblicizzata, ma ha come contropartita il fatto che alcuni dispositivi restano accesi anche a pc spento. Per spegnere completamente il pc (e il mouse) dovresti staccare l'alimentazione.

Ah buono a sapersi grazie, a questo punto mi chiedo:
- Quanto può essere il consumo a pc "spento" ? (non altissimo immagino ma comunque un consumo cè)
- Perchè le altre periferichè (pad xbox e tastiera) non rimangono accese?
- Si può rimuovere questa funzione?
- Il pc da spento può subire danni da sbalzi di tensione o simili?

Grazie per i chiarimenti

Ultima modifica:
Ah buono a sapersi grazie, a questo punto mi chiedo:
- Quanto può essere il consumo a pc "spento" ? (non altissimo immagino ma comunque un consumo cè)
- Perchè le altre periferichè (pad xbox e tastiera) non rimangono accese?
- Si può rimuovere questa funzione?
- Il pc da spento può subire danni da sbalzi di tensione o simili?

Grazie per i chiarimenti

1 solitamente intorno al 5% del consuma acceso....50-80 € all anno x intenderci)
2 evidentemente il mouse consuma molto meno e riesce a stare acceso con un minimo di tensione e corrente!
3 non credo, dovresti spegnere l'interruttore generale o mettere una ciabatta!
4 questo è sempre possibile per i pc collegati direttamente alla rete elettrica, per proteggerli adeguatamente devi mettere un UPS!

Abbastanza chiaro?!

1 solitamente intorno al 5% del consuma acceso....50-80 € all anno x intenderci)
2 evidentemente il mouse consuma molto meno e riesce a stare acceso con un minimo di tensione e corrente!
3 non credo, dovresti spegnere l'interruttore generale o mettere una ciabatta!
4 questo è sempre possibile per i pc collegati direttamente alla rete elettrica, per proteggerli adeguatamente devi mettere un UPS!

Abbastanza chiaro?!

Perfetto grazie :ok: Ora tutto chiaro, lo spegnerò dall' interrutore generale :(

Si può chiudere :giudice:

Si può chiudere :giudice:

ALTOLA'...aspetta....

Perfetto grazie :ok: Ora tutto chiaro, lo spegnerò dall' interrutore generale :(

una cosa più semplice che puoi fare, ovviamente se si puo montare tutti i componenti del pc su una ciabatta e impostare dal bios della MB che il pc si accende in automatico appena gli arriva l'alimentazione....io lo tengo cosi...siccome sta sotto una scrivania ad angolo ed è un impresa ogni volta arrivarci( infatti non ti dico x attaccare o staccare i cavi :muro:) accendo l'ups sulla scrivania e fa tutto da solo!!!! cosi sta staccato, e quindi, dalla rate quando non lo usi (e risparmi anche un pò sulla bolletta!! :lol:)

ora, se non hai bisogno di altro, si può chiudere

ALTOLA'...aspetta....

una cosa più semplice che puoi fare, ovviamente se si puo montare tutti i componenti del pc su una ciabatta e impostare dal bios della MB che il pc si accende in automatico appena gli arriva l'alimentazione....io lo tengo cosi...siccome sta sotto una scrivania ad angolo ed è un impresa ogni volta arrivarci( infatti non ti dico x attaccare o staccare i cavi :muro:) accendo l'ups sulla scrivania e fa tutto da solo!!!! cosi sta staccato, e quindi, dalla rate quando non lo usi (e risparmi anche un pò sulla bolletta!! :lol:)

ora, se non hai bisogno di altro, si può chiudere

Ok grazie, solo che sulla ciabatta ho altre cose attaccate e mi verrebbe male, mi viene più comodo il tasto dell ali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro