Scheda madre asus p8 h77-m con socket 1155

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zodiac80

Nuovo Utente
78
3
Salve,vorrei chiedere un informazione avendo una scheda madre asus p8 h77-m con socket 1155 volevo sapere se acquisto un hard disk da 4 tb se il mio pc lo legge e nel caso di si se legge solo alcuni modelli ovviamente se solo alcuni quali?sono intenzionato ad acquistare una seagate all'interno del mio pc ho già altre hard disk la mia cpu è intel core i5-2500 3.30g attendo una vostra risposta grazie 11.1.jpg
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
La tua scheda madre è in grado di utilizzare hard disk da 4 TB senza alcun problema, però io ti consiglio un WD.
 

Zodiac80

Nuovo Utente
78
3
ciao grazie come hai visto dalla fac -simile della foto non è una scheda madre asus p8 h77-m pro,sullo scatolo c'è scritto anche intel chipset h77 la mia scheda madre ha la scheda video incorporata ,la ram è una kingston dimm4g 1333mhz ddr3...devo sempre impostare l'hard disk in gpt giusto?come ho fatto per le hard disk che già ho ovvero quelle da 3 tb ....come mai mi hai consigliato una western digital invece della seagate?semplicemente perchè è una marca migliore oppure per un altro motivo?l'importante e che non devo fare alcun aggiornamento alla scheda madre un tecnico a cui ho chiesto non mi dava la certezza assoluta che mi avrebbe chiamato l'hard disk e che nel caso non l'avrebbe chiamato dovevo fare un aggiornamento della scheda madre ,il sistema operativo lo uso solo su una delle hard disk precisamente su una da 2 tb una seagate barracuda tutte le hard disk di cui ti sto parlando sono interne e sata ovviamente anche quella che sono interessato ad acquistare...sai darmi un consiglio su quale modello acquistare ?grazie
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
un tecnico a cui ho chiesto non mi dava la certezza assoluta che mi avrebbe chiamato l'hard disk e che nel caso non l'avrebbe chiamato dovevo fare un aggiornamento della scheda madre



Lascia perdere i "tecnici", i migliori tecnici che esistono sono i moderatori del Tom's (senza fare il lecca-lecca :asd:)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ho consigliato WD perché secondo me è qualitativamente superiore rispetto a Seagate. La scheda supporta gli hard disk da 4 TB, d'altronde se ne hai uno da 3 TB, il problema non si pone nemmeno. Il limite che hanno le vecchie schede madri è di 2,2 TB; se una scheda madre riconosce un hard disk da 3 TB, allora riconosce sicuramente anche quelli da 4, 5, 6 TB. ;) L'hard disk andrà, ovviamente, inizializzato in GPT. La scelta migliore è un WD Red da 4 TB.
 

Zodiac80

Nuovo Utente
78
3
ok grazie in passato quando ho installato l'hard disk da 3 tb ho fatto i seguenti passaggi ho aggiunto la nuova hd poi ho acceso il pc "ho windows 7 come sistema operativo" sono andato sulla scritta "computer" ho premuto il tasto destro del mouse, ho scelto "gestione" poi ho cliccato su "gestione disco" poi ho scelto il disco da formattare,se ricordo bene poi mi da la possibilità di scegliere tra mbr e gpt e ho scleto gpt,poi ho cliccato "con tasto sinistro del mouse" sulla grandezza dell'hard disk nel caso dei 3 tb se ricordo bene 2794,38...poi con il tasto destro ho scelto "nuovo volume semplice" poi ho cliccato sempre avanti ,quando la striscia nera che si trova accanto diventa tutta blu la procedura è finita e posso usare il disco...mi fai sapere se ho scritto tutto esatto oppure ho sbagliato qualche passaggio ?grazie :) son passati anni ormai da quando l'ho fatto
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho consigliato WD perché secondo me è qualitativamente superiore rispetto a Seagate. La scheda supporta gli hard disk da 4 TB, d'altronde se ne hai uno da 3 TB, il problema non si pone nemmeno. Il limite che hanno le vecchie schede madri è di 2,2 TB; se una scheda madre riconosce un hard disk da 3 TB, allora riconosce sicuramente anche quelli da 4, 5, 6 TB. ;) L'hard disk andrà, ovviamente, inizializzato in GPT. La scelta migliore è un WD Red da 4 TB.

WD è qualitativamente superiore a Seagate, su questo non ci piove. Per questi hard disk di taglio grande, però, preferisco putnare su HGST (ex Hitachi, ora di proprietà di WD).

Sul resto straquoto :)

E' un chipset della serie 77, parliamo di 3 anni fa, non ci sono certe limitazioni :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ok grazie in passato quando ho installato l'hard disk da 3 tb ho fatto i seguenti passaggi ho aggiunto la nuova hd poi ho acceso il pc "ho windows 7 come sistema operativo" sono andato sulla scritta "computer" ho premuto il tasto destro del mouse, ho scelto "gestione" poi ho cliccato su "gestione disco" poi ho scelto il disco da formattare,se ricordo bene poi mi da la possibilità di scegliere tra mbr e gpt e ho scleto gpt,poi ho cliccato "con tasto sinistro del mouse" sulla grandezza dell'hard disk nel caso dei 3 tb se ricordo bene 2794,38...poi con il tasto destro ho scelto "nuovo volume semplice" poi ho cliccato sempre avanti ,quando la striscia nera che si trova accanto diventa tutta blu la procedura è finita e posso usare il disco...mi fai sapere se ho scritto tutto esatto oppure ho sbagliato qualche passaggio ?grazie :) son passati anni ormai da quando l'ho fatto
Ok. :ok:
 

Zodiac80

Nuovo Utente
78
3
grazie...mi hai suggerito un western digital red ho trovato questi vedi se vanno bene
WESTERN DIGITAL - WD40EFRX - WD Red 4 TB 3.5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb Intelli Power 7200 rpm ...WD Red è il primo hard disk del mondo concepito specificatamente per i sistemi NAS per uso privato e piccole reti aziendali. L'avanzata tecnologia NASware del firmware integrata in ogni disco WD Red consente l'integrazione seamless, la protezione solida dei dati e prestazioni ottimale per i sistemi utilizzati in ambienti NAS e RAID. Con i disc .
WESTERN DIGITAL -WD40EZRX - WD Green 4 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower Gli hard disk interni WD Green con tecnologia Green Power funzionano a temperature più basse per una maggiore affidabilità e una rumorosità ridotta, l'ideale per unità esterne e PC ultra-silenziosi. La tecnologia di gestione energetica migliore della categoria garantisce risparmi sensibili e prestazioni solide. I dischi WD Green sono concepiti



non so cosa sono questi sistemi nas però ...sai dirmi cosa sono?e se è questo modello è adatto per il mio pc ?come vedi nel modello green non parla di nas ...grazie:)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
grazie...mi hai suggerito un western digital red ho trovato questi vedi se vanno bene
WESTERN DIGITAL - WD40EFRX - WD Red 4 TB 3.5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb Intelli Power 7200 rpm ...WD Red è il primo hard disk del mondo concepito specificatamente per i sistemi NAS per uso privato e piccole reti aziendali. L'avanzata tecnologia NASware del firmware integrata in ogni disco WD Red consente l'integrazione seamless, la protezione solida dei dati e prestazioni ottimale per i sistemi utilizzati in ambienti NAS e RAID. Con i disc .
WESTERN DIGITAL -WD40EZRX - WD Green 4 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower Gli hard disk interni WD Green con tecnologia Green Power funzionano a temperature più basse per una maggiore affidabilità e una rumorosità ridotta, l'ideale per unità esterne e PC ultra-silenziosi. La tecnologia di gestione energetica migliore della categoria garantisce risparmi sensibili e prestazioni solide. I dischi WD Green sono concepiti



non so cosa sono questi sistemi nas però ...sai dirmi cosa sono?e se è questo modello è adatto per il mio pc ?come vedi nel modello green non parla di nas ...grazie:)

NAS vuol dire Network Attached Storage. Sono PC o dispositivi indipendenti collegati ad una rete LAN, solitamente accesi 24 ore al giorno, che contengono dati. Pensati per NAS significa, appunto, che sono fatti per durare, siccome devono stare accesi tanto e leggere/scrivere molti dati.
 

dirklive

Utente Èlite
2,541
885
HDD
troppi
concordo con tutto quanto postato ad eccezione che il RED liscio con intellipower sia un disco a 7200 rpm, purtroppo è solo 5400 e qui non ci piove.
Discorso diverso meriterebbe RED PRO (quello è un disco a 7200 rpm) vero alter ego del perfetto RE4solo che è i classe consumer e non entreprise.
A parte il discorso degli rpm, il RED resta un ottima scelta.

Aggiungo che non esiste un green 7200 rpm.
 

Zodiac80

Nuovo Utente
78
3
ciao ma visto i componenti del mio pc che ho scritto in alto ...questo hard disk per sistemi nas è adatto al mio pc? comunque io il pc lo tengo acceso per 12 anche 18 oppure 20 ore al giorno ...
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ciao ma visto i componenti del mio pc che ho scritto in alto ...questo hard disk per sistemi nas è adatto al mio pc? comunque io il pc lo tengo acceso per 12 anche 18 oppure 20 ore al giorno ...
L'hard disk è adatto, a maggior ragione se tieni il pc acceso per molte ore. ;)
 

Zodiac80

Nuovo Utente
78
3
i due hard disk che ho scritto in alto li ho trovati su internet c'è scritto 7200 rpm...comunque a parte questa cosa, quello red dove c'è scritto per sistemi nas va bene per il mio pc?in alto ho scritto i componenti del mio pc scheda madre cpu e ram, se è adatto devo fare solo la procedura per metterlo in gpt per farlo funzionare?oppure serve qualcos'altro?non so una procedura diversa oppure un software per aggiornare ecc

- - - Updated - - -

ok grazie quindi non c'entra nulla la scritta per sistemi nas non modifica nemmeno il fatto che devo fare altre impostazioni devo soltanto sistemarlo in gpt come ti ho già detto giusto?anche tu credi che i 7200 rpm non esistono?possibile che su internet vendono un hard disk scrivendo che è a 7200 rpm è poi non sia vero?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

ciao senti mi dicono che l'unico problema che potrei avere sull'hard disk da 4 tb e che forse non legge tutti e 4 tb e che dovrei dividere il disco in 2 partizioni sai dirmi come si fa?devo farlo appena ho finito di impostare il disco in gpt?ti ricordo che non metterò nessun sistema operativo su questo disco :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili