Scheda madre Asus economica per amd + 32 gb di ram e non Asus

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Ho preso per un pc fatto molto tempo fa una ASUS M5A97 LE R2.0 che aveva tutto quello che mi serviva:

4 slot per arrivare ad un massimo di 32GB
compatibilità con fx 6300
compatibilità con nvidia gtx 650 da 1GB
senza scheda video integrata
ecc... ecc...

unico neo: era sprovvista di un connettore per l'usb frontale 3.0 del case così in quell'occasione comprai un Silverstone EC01-P per la cifra non tanto modica di 30 euro.

Mi consigliate una scheda ASUS adatta e quanto più possibile economica? Il chipset non mi interessa, basta che sia economica.

Inoltre se decidessi di non restare in casa Asus cosa potrei prendere per risparmiare ovviamente senza trascurare i miei requisiti minimi?

Se poi decidessi ancora di rinunciare ai 4 slot e ne prendessi solo 2 (per arrivare ad un massimo di 16GB) quali altri modelli mi consigliereste?

Ovviamente inizialmente metterei solo un banco da 8GB però in futuro tempo che un aggiornamento sia necessario.

Mi servirebbero 4 modelli di schede madri per fare le mie valutazioni economiche.

A presto e grazie

Ultima modifica:
Ho preso per un pc fatto molto tempo fa una ASUS M5A97 LE R2.0 che aveva tutto quello che mi serviva:

4 slot per arrivare ad un massimo di 32GB
compatibilità con fx 6300
compatibilità con nvidia gtx 650 da 1GB
senza scheda video integrata
ecc... ecc...

unico neo: era sprovvista di un connettore per l'usb frontale 3.0 del case così in quell'occasione comprai un Silverstone EC01-P per la cifra non tanto modica di 30 euro.

Mi consigliate una scheda ASUS adatta e quanto più possibile economica? Il chipset non mi interessa, basta che sia economica.

Inoltre se decidessi di non restare in casa Asus cosa potrei prendere per risparmiare ovviamente senza trascurare i miei requisiti minimi?

Se poi decidessi ancora di rinunciare ai 4 slot e ne prendessi solo 2 (per arrivare ad un massimo di 16GB) quali altri modelli mi consigliereste?

Ovviamente inizialmente metterei solo un banco da 8GB però in futuro tempo che un aggiornamento sia necessario.

Mi servirebbero 4 modelli di schede madri per fare le mie valutazioni economiche.

A presto e grazie
Cosa ci fai di tutta quella ram ?
overclock lo fai alla cpu ?

m5a97 r2
oppure la sua variante evo.
una inferiore a quelle proprio non ce la metterei con un fx, considerando che vuoi pure le usb 3 interne

Cosa ci fai di tutta quella ram ?
overclock lo fai alla cpu ?

niente overclock e la possibilità di metterci 32 gb di ram mi serve per far vivere più a lungo il pc...

- - - Updated - - -

m5a97 r2
oppure la sua variante evo.
una inferiore a quelle proprio non ce la metterei con un fx, considerando che vuoi pure le usb 3 interne

Scusa lo scontro ma hai letto il post oppure hai postato senza sapere cosa scrivere? la m5a97 r2 non ha l'attacco per l'usb 3.0!

Ultima modifica:
niente overclock e la possibilità di metterci 32 gb di ram mi serve per far vivere più a lungo il pc...

- - - Updated - - -

Scusa lo scontro ma hai letto il post oppure hai postato senza sapere cosa scrivere? la m5a97 r2 non ha l'attacco per l'usb 3.0!
Non è di certo il quantitativo di ram che ti farà vivere più a lungo il pc.
prenditi una Gigabyte GA-970A-UD3

Nessuno scontro, ho avuto la M5A97 R2.0 per 6 mesi (ho avuto anche la EVO) quindi la conosco benissimo :)
La M5A97 R2.0 ha un connettore interno per usb 3.0 che io avevo collegato direttametne alle porte del frontalino del mio case Antec :)
Da questa foto è visibile, vicino al connettore ATX24 pin :

materinskaya_plata_s-am3_amd_970_asus_m5a97_r2_0_atx.webp

Nessuno scontro, ho avuto la M5A97 R2.0 per 6 mesi (ho avuto anche la EVO) quindi la conosco benissimo :)
La M5A97 R2.0 ha un connettore interno per usb 3.0 che io avevo collegato direttametne alle porte del frontalino del mio case Antec :)
Da questa foto è visibile, vicino al connettore ATX24 pin :

Visualizza allegato 91554

Io invece ho la tua stessa scheda che è sprovvisto di quel connettore! Incredibile!

Hai controllato in basso sulla mobo ci sono dei connettori blu ed uno a sinistra sempre in basso bianco leggi se è per usb 3.0

Io invece ho la tua stessa scheda che è sprovvisto di quel connettore! Incredibile!

mmmm
No dai, non è possibile :O
ma forse ti riferisci a quella che hai detto all'inizio ossia la M5A97 LE R2 ?
occhio che la LE in effetti non li ha gli usb3.. io mi riferivo alla m5a97 r2 *senza* LE :)

mmmm
No dai, non è possibile :O
ma forse ti riferisci a quella che hai detto all'inizio ossia la M5A97 LE R2 ?
occhio che la LE in effetti non li ha gli usb3.. io mi riferivo alla m5a97 r2 *senza* LE :)
Quoto e confermo, bisogna stare attenti al fatto che Asus produce diverse varianti di scheda a partire da un modello: la M5A97 LE R2.0 è una cosa, la M5A97 R2.0 è un'altra.

@peruzzo
vediamo di moderare i toni, ok?

Chiedo immensamente scusa, ho fatto proprio un grosso sbaglio. La mia scheda è la m5a97 le r2. Certo che questi produttori le truffe per imbroliare il consumatore le studiano proprio tutte heee!!! che merd@ che è Asus!!!

- - - Updated - - -

coder7 perdonami, non sapevo la questione delle LE!

Chiedo immensamente scusa, ho fatto proprio un grosso sbaglio. La mia scheda è la m5a97 le r2. Certo che questi produttori le truffe per imbroliare il consumatore le studiano proprio tutte heee!!! che merd@ che è Asus!!!

- - - Updated - - -

coder7 perdonami, non sapevo la questione delle LE!
Non sono truffe, sono semplicemente modelli diversi.

per me sono truffe...
"la truffa è l'ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri "

non mi sembra nulla di tutto ciò, progettano uno specifico modello e lo mettono in commercio, in base alle sigle che presenta offre + o - features rispetto un altro.

Chiedo immensamente scusa, ho fatto proprio un grosso sbaglio. La mia scheda è la m5a97 le r2. Certo che questi produttori le truffe per imbroliare il consumatore le studiano proprio tutte heee!!! che merd@ che è Asus!!
Nessuna "truffa", come giustamente ha fatto rimarcare @dragonrising. I produttori diversificano la linea produttiva per coprire diverse fasce di prezzo, aggiungendo o togliendo accessori da un modello base: sta all'utente finale informarsi correttamente prima di procedere all'acquisto di una scheda madre. Asus, come tutti gli altri produttori, riporta in modo completo e dettagliato le caratteristiche tecniche di ogni modello prodotto; non solo, mette anche a disposizione il manuale in formato pdf, in modo che l'utente può scaricarselo e consultarselo per bene prima di acquistare una scheda. Quando io decido di acquistare una scheda, per me o per gli amici, faccio sempre così: scarico il suo manuale e me lo studio per bene; quando la scheda mi arriva, la conosco già, non devo far altro che montarla e configurarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro