Scheda Madre Asus Con 4 Pcie 16x

fpower

Utente Attivo
166
8
Salve ragazzi.

Sto cercando una scheda madre asus (la più economica possibile) con socket 1151 con 4 pcie 16x.

Potrebbe andare bene anche scheda madre di altre case, tranne per le Asrock.

Chi me ne sa consigliare economiche (o le più economiche) con queste caratteristiche?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve ragazzi.

Sto cercando una scheda madre asus (la più economica possibile) con socket 1151 con 4 pcie 16x.

Potrebbe andare bene anche scheda madre di altre case, tranne per le Asrock.

Chi me ne sa consigliare economiche (o le più economiche) con queste caratteristiche?

Ciao :)


Se vuoi risparmiare non comprare nulla e rimani così-
Le schede madri con 4 pcie espress 16x non sono per nulla economiche dato che parliamo della fascia alta o molto alta.
Poi le nuove schede video Nvidia gtx serie 1000 e Amd RX non supportano tre o quattro schede video in SLI o in CrossFire. Il max sono 2 schede.

Poi con il socket 1151 non potrai mai avere 4 slot pci express x16 che vanno tutti a 8x di velocità, figuriamoci a 16x.
Nemmeno andando sulla fascia extreme e quindi schede madri X99 socket 2011v3 + i7 extreme tipo il più economico i7 5930k o 6850k (socket 2011v3) potrai avere tutti e 4 gli slot pci express x16 che vanno a 16x.

Da anni le linee pci express vengono fornite anche dal processore e non solo dalla scheda madre.


Non ci hai nemmeno detto che Cpu hai.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Salve ragazzi.

Sto cercando una scheda madre asus (la più economica possibile) con socket 1151 con 4 pcie 16x.

Potrebbe andare bene anche scheda madre di altre case, tranne per le Asrock.

Chi me ne sa consigliare economiche (o le più economiche) con queste caratteristiche?
Costano un botto e son pochissime tipo la extreme Asus se non erro è poche altre ma non vanno tutte e 4 x16 perché c'è la limitazione delle linee pcie

Solo quelle col plex ne aggiungono altre oppure t serve una su base x99 ma ripeto 4 a x16 per ora nn me ne ricordo
 

fpower

Utente Attivo
166
8
Mi spiego meglio.

Assemblo dei PC per una ditta che li utilizza per far girare strumentazioni biomedicali.

Le pcie non mi servono per metterci schede video, ma bensì altre tipologie di schede che utilizzano il bus pcie 4x. Il problema è che non fanno più schede commerciali per questa tipologia di bus ma le fanno tutte con il bus 16x o 1x. Detto ciò, il mio scopo è collegare 4 di queste schede contemporaneamente.

Ho già provato una scheda madre Asrock (la z170 gaming i7, costo circa di 230€), ma il sistema non effettua il boot SOLO, e sottolineo SOLO, se collego queste 4 schede contemporaneamente. (se ne collego 3 funziona tutto alla perfezione).

Volevo provare con una scheda madre di un'altra casa, Asus o Gigabyte ecc.

Ovvio che meno costi la MoBo e più l'azienda ne avrà beneficio (riduzione spese e quant'altro).

La CPU che solitamente utilizzo per assemblare i pc sono i5/i7 per questioni commerciali. Prediligo il Socket 1151, ma potrei utilizzarne anche altri (esempio 1150).

Spero di essere stato esaustivo...
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Difficile trovarne tutte e quattro a x4 prova quelle col plex tipo la extreme ma costano
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Perché non tutte ti garantiscono le x4

La quasi totalità hanno 1 x16 o SLI a x8 x8 poi se son tre x8x8x8 ma la quarta pcie sempre a x1

Comunque quella da te linkata ti garantisce x4 sui 4 PCie
 

fpower

Utente Attivo
166
8
Perché non tutte ti garantiscono le x4

La quasi totalità hanno 1 x16 o SLI a x8 x8 poi se son tre x8x8x8 ma la quarta pcie sempre a x1

Comunque quella da te linkata ti garantisce x4 sui 4 PCie
Ok capisco..

Però proprio questo non mi effettua il boot con le 4 schede collegate contemporaneamente.. Ecco perchè volevo cambiare azienda
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ok capisco..

Però proprio questo non mi effettua il boot con le 4 schede collegate contemporaneamente.. Ecco perchè volevo cambiare azienda
Devi fare ricerca sulle Z270 nuove che hanno più linee e beccare quella che permette 4sli o CF x4 per tutte

Son appena uscite bisogna andare sui rispettivi siti e filtrare ricerca così
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

fpower

Utente Attivo
166
8
Ho deciso di provare il socket 2011 v3 e avrei delle piccole domande;
-Che differenza c'è tra le 2011 e le 2011 v3?
-I processori con socket 2011 montano anche sulle schede madri con socket 2011-v3 o sono incompatibili?

La scheda madre che vorrei provare è la Asus Deluxe II. Che processore (i7) consigliate? Qual'è il più economico per questo socket?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili