RISOLTO Scheda Madre ASRock H61DEL non si avvia

• Autore discussione Autore discussione 1xx1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

1xx1

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti tecnici dell Tom's Hardware!

Tempo fa ho comprato dei componenti via internet per fare un pc assemblato e li ho montati in un case per atx usato.
Assemblando tutto, la scheda madre si avviava ma immediatamente si spegneva prima del avvio del bios, e continuava così ininterrottamente.
Dopo avermi spaccato la testa in due per farla partire......miracolosamente è partita con tutti i componenti montati!
Come ho fatto? Smontando tutti le viti tranne una (vedi foto "A1") e disponendo due pezzi di isolante (vedi foto 4482) in quel punto in cui, mettendo tutte le viti, toccava il case (vedi foto 4479 e 4481).
Ha continuato a funzionare bene per 3-4 mesi, in cui qualche volta, a lunga distanza di tempo e in modo irregolare, all'avvio faceva 3 bip.

Oggi però, mentre guardavo un video su youtube, il pc si è riavviato all'improvviso. Poi ha continuato ad riavviarsi ogni 20 secondi.
Così lo spento e, ripulito dalla polvere, lo avviato. Ma si è presentato lo stesso problema.
Ho smontato tutto, e lo rimontato come ho fatto prima con due pezzi di isolante, e si presenta di nuovo il problema precedente: ovvero si riavvia di continuo, come se avessi montato tutte le viti nel primo montaggio.

Se la scheda madre la si poggia sull'isolante (quello fornito nella scatola della scheda madre), il pc funziona correttamente (vedi foto 4475).

Non so più cosa fare. Come posso ovviare al problema?

In seguito allego le foto dei componenti, dell'interno del case, della ram e altre foto potrebbero essere utili.

Altre info:
(il processore è un dual core da 3 Ghz)(il nome della scheda video è scritto sul cd)(le bacchette ram sono due)(ha un lettore cd sata e un hard disk da 160 gb sata)(ha una ventola chassis con led blu).

Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO : Ho scoperto che il pc, con viti e tutto montato e con l'isolante nei punti critici citati in precedenza, da il problema dei riavvi rapidi continui, ma se premo forte il case da sopra, il pc funziona fino a quando lascio la presa, si spegne immediatamente.

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO 2: Un'ulteriore prova che ho fatto è posizionare la scheda madre come nella prima foto in spoiler, ottenendo come risultato gli stessi riavvi rapidissimi, se tolgo il connettore (vedi seconda foto) da 12v 8 pin, la scheda sembra andare, peccato che non manda alcun bip e alcun segnale video.
SAM_4490.webp SAM_4491.webp

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO 3: Chiuso il topic poiché ho scoperto che la ram era difettata.

Allegati

• SAM_4476.webp
    SAM_4476.webp
    142.3 KB · Visualizzazioni: 52
  • SAM_4478.webp
    SAM_4478.webp
    364.1 KB · Visualizzazioni: 75
  • SAM_4479.webp
    SAM_4479.webp
    174.4 KB · Visualizzazioni: 44
  • SAM_4481.webp
    SAM_4481.webp
    134.2 KB · Visualizzazioni: 44
  • SAM_4482.webp
    SAM_4482.webp
    231.6 KB · Visualizzazioni: 49
  • SAM_4483.webp
    SAM_4483.webp
    278.1 KB · Visualizzazioni: 44
  • SAM_4488.webp
    SAM_4488.webp
    137.2 KB · Visualizzazioni: 48
  • A1.webp
    A1.webp
    362.3 KB · Visualizzazioni: 211
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro