Scheda madre Asrock e spegnimenti improvvisi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xandreasx

Utente Attivo
Messaggi
163
Reazioni
18
Punteggio
54
Ragazzi ho acquistato questi componenti ovviamente nuovi:
Asrock p67 pro3 SE
i5 2320
8gb ram g.skill
Ora...il PC si spegne quando fa attività pesanti.
Ovvero dopo due ore di gioco(un gioco vecchissimo) e dopo il primo test delle prestazioni di windows O.O e dopo un pò di intel burn test...la temp massima è stata 68°
Ma non penso che sia un problema di temperatura xk il test di windows di certo nn fa surriscaldare il procio.
Penso che la scheda madre possa avere qualche problema.
Questa è la configurazione completa:
Gt440 DDr3
8gb G skill ripjaws 1333mhz
3xHDD(maxtor,barracuda,WD caviar black)
I5 2320
Asrock p67 pro3 SE
Alimentatore scorpian 520W

Che possa essere anche un problema di watt?non penso xk prima con un 400w alimentavo un q6600,gli stessi HDD la stessa scheda video e 6gb di ram ddr2 e una asus p5ne sli.


Quindi che sia un problema della scheda madre e la devo mandare in assistenza?

AGGIORNAMENTO:
[TABLE="class: tborder, align: center"]
[TR]


[TD="class: alt1"] Ho staccato il lettore dvd e 2 HDD tenendone solo uno.
ho inserito una vecchia 8600Gs che dovrebbe consumare di meno della Gt440 ddr3.
Ho fatto la prova collegando un solo cavetto alla scheda madre(4pin) e con l'intel burn test si è spento a 60° di processore.Quindi non per un problema di temperature.
Poi ho collegato il secondo pin(per un totale di 8),ho rifatto il test e il procio è arrivato a 70°...ci è stato un pò e poi si è spento.
Non è un problema di temperature e non penso che i Watt siano insufficenti.
Cosa può essere?Possibile che la scheda madre si sia danneggiata e ogni tanto le prende e fa riavviare il sistema?
P.S. prima di questi test ho giocato per circa 3 ore e il procio nn è arrivato oltre i 51° e non si è spento.
Dopo questi test ho rigiocato 15 minuti e si è spento.

:help::help::help::help::help:

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
il dissipatore è ben montato?la ram è ben impostata?
 
Per me colpevole e alimentatore,qualche giorno fa ho avuto un problema molto simile (alimentatore cooler master 500w) e dopo la sua sostituzione tornato tutto apposto.
 
Il dissipatore credo che sia montato bene(ma scusa,visto che le temperature sono buone quale potrebbe essere il problema?)
Le ram sono messe bene,posso provare a cambiarle di banco(sono due da 4gb) ma se fossero quelle il problema penso che si spegnereme random non solo quando fa attività più pesanti o no?
Ho provato un altro alimentatore da 500W e ho avuto gli stessi identici problemi.Perchè ero sicuro che era un problema di alimentazione...ma a quanto pare non è quello il problema
 
che alimentatore hai provato?
Un altro da 500W nuovo...però non ricordo la marca.
Ma dopo aver staccato il lettore dvd,gli HDD e messo una scheda video che nn consuma niente non penso che sia un problema di Watt...dato che alimentavo più o meno le stesse cose con un 400W
 
se la marca è scarsa è come non averne provato...
 
umh il problema è che non ho come procurarmi per mezza giornata un alimentatore degno di questo nome xD
ma sommando i watt...i5 che consuma quanto il q6600,ram che consumano tanto quanto quelle vecchie se non meno...stessa cosa la scheda madre...scheda video uguale...stessi HDD...e ci stavano comodi su 400w visto che ogni tanto facevo lievi overclock...non credo che sia un problema di watt.
Se era l'alimentatore mio danneggiato poteva essere,ma un altro nuovo...anche se non forniva 500w doveva andare visto che il sistema consumerà 420W circa
 
Ultima modifica:
si ma se l alimentatore non funziona nemmeno con la vecchia,allora entrambi si sono dimostrati non all altezza
 
a questo punto posso provare a comprarne uno di marca da 650W...xò prima di fare questo volevo capire se ci potevano essere altri problemi...pensavo fosse qualche problema della scheda madre...cmq a quanto pare nn c'è altro da fare
 
controlla la temperatura dell alimentatore al tatto quando si spegne
 
Qualche giorno fa ho assemblato un pc con i5 760, GTX 260,8GB RAM e ho montato un alimentatore COOLER MASTER 500W.Avviando un gioco o un programma pesante il pc si spegneva e dopo qualche secondo ripartiva poi ho montato un altro alimentatore (650w) e tornato tutto apposto.Oltre i WATT devi guardare anche AMPERAGGIO.

Altra cosa,spesso i produttori mettono sulla targhetta 500W invece quelli reali sono 350W (questo e un esempio).
 
Qualche giorno fa ho assemblato un pc con i5 760, GTX 260,8GB RAM e ho montato un alimentatore COOLER MASTER 500W.Avviando un gioco o un programma pesante il pc si spegneva e dopo qualche secondo ripartiva poi ho montato un altro alimentatore (650w) e tornato tutto apposto.Oltre i WATT devi guardare anche AMPERAGGIO.

Altra cosa,spesso i produttori mettono sulla targhetta 500W invece quelli reali sono 350W (questo e un esempio).

Umh...
cmq gli ampere sono 22A sui +12v
+5v e +3.3 sono 30A a testa
Sono pochi?
Ma a questo punto consigliate di cambiare ali vero?
 
Più persone confermano che effettivamente gli alimentatori non di marca potrebbero non fornire i watt indicati,ma abbastanza di meno :/
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top