Scheda madre andata? pc si avvia ma sul monitor "nessun segnale"

caruso94

Nuovo Utente
33
1
Scheda madre andata? pc si avvia ma sul monitor "nessun segnale"

[FONT=Georgia, Times New Roman, Times, serif]Buonasera, ho un pc datato che sto sistemando ma che avrei già dovuto fare da tempo... è iniziato tutto così, dopo una modifica al bios il pc al riavvio mi dava "Disk bot failure" poi ho resettato il bios ma nulla... collego l'hd ad un'altro pc ma al momento dell'avvio del disco sul secondo pc si impalla e non va avanti (presumo che l'hd sia rotto). poi sul primo pc avevo fatto nuovi tentativi (modifica ponte ide su slave, clear cmos tramite rimozione batteria) oggi ho scollegato tutto... riattaccato tutto cambiando alimentatore perchè si è bruciato(testato su mobo e ponticellando il filo verde con il nero)...una volta sostituito alimentatore ho collegato lo speaker,power led, power sw,reset,hddled, ram e nussuna altra periferica(hd,cd-rom,schede di espansione). Ho avviato e parte la ventola del dissipatore della CPU, il led sulla mobo funziona ma non mi appare nulla sul monitor, ho collegato successivamente la scheda video su slot PCI senza collegare però porta fc(sulla scheda video e al pc), cosa è? nessun Beep dallo speaker[/FONT]
[FONT=Georgia, Times New Roman, Times, serif]La scheda madre in questione è una Asus a7VI-VM. Dite che anche la scheda madre si è bruciata?[/FONT]

IMG_1298.jpg

- - - Updated - - -

Oggi ho provato a collegare un'altra scheda video su slot AGP, la ventola di essa gira ma non appare nulla sul monitor...ho scollegato la batteria e l'ho riattaccata dopo due minuti con il più verso l'alto e niente...poi ho fatto diverse prove in diverse posizioni della batteria(+ in basso, obliquo) e ancora nulla sullo schermo. Ho cambiato slot delle ram, ho provato anche con altre due ram su slot differenti e ancora nulla, a questo punto mi sa che la mainboard è proprio defunta. Voi che ne dite?
 

mdalebest

Utente Attivo
111
3
CPU
Intel Extreme QX9650 @3.8GHz raffr.ta a liquido
Scheda Madre
Asus Rampage Formula X48
HDD
SSD OCZ Agility3 120GB, etc
RAM
Corsair XMS2 C4DHX PC6400 4-4-4-12-2T 8GB
GPU
Sapphire ATI Radeon 1900 XTX 512Mb GDDR3 raffr.ta a liquido
Audio
Supreme FXII pci-e
Monitor
Samsung BX2235
PSU
750W
Case
Thermaltake Armor Jr.
OS
Windows7 64bit
Se hai staccato il connettore dell'alimentazione mentre c'era ancora corrente sulla piastra (led acceso), hai bruciato la piastra.
Il bios trasmette dei segnali di errore allo speaker quando viene avviato e rileva problemi alla ram, scheda video, ecc. Ma se addirittura non senti i beep d'errore (ipotizzando che lo speaker sia collegato correttamente), allora la piastra è andata.
Se invece senti i beep, leggi nel manuale a cosa corrispondono i codice d'errore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili