Scheda Madre AM4

Fighter 96

Utente Attivo
151
52
allora, la prima quá e abbastanza cara per me, quá costa all´incirca 80€, la seconda la corsair invece andrebbe bene costa 63€ ma non ne parlano bene , há troppe valutazioni in negativo per cui, 70€ son troppi per un alimentatore il mio badget e 50-60€ e quá si trovano con quei soldi un buon alimentatore con gestione dei cavi , solo la parola e quale... comunque sghe grazie dei consigli che mi stai dando,
a questo punto dovrei scegliere l´ali e la S.Madre.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
allora, la prima quá e abbastanza cara per me, quá costa all´incirca 80€, la seconda la corsair invece andrebbe bene costa 63€ ma non ne parlano bene , há troppe valutazioni in negativo per cui, 70€ son troppi per un alimentatore il mio badget e 50-60€ e quá si trovano con quei soldi un buon alimentatore con gestione dei cavi , solo la parola e quale... comunque sghe grazie dei consigli che mi stai dando,
a questo punto dovrei scegliere l´ali e la S.Madre.
Ma non è affatto vero, il Corsair CX550M non ha avuto alcuna recensione negativa, anzi, si è sempre comportato ottimamente in tutti i test!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Fighter 96

Utente Attivo
151
52
Non mi hai linkato una recensione, è soltanto l'inserzione online di uno shop che non conosco...

L'EVGA B3 è molto buono in ogni caso.
Nichdroid scusami il link e Tedesco perché io abito in germania e compro da li che e molto + avantaggiato e marcato di Amazon,
e comunque della EVGA B3 ne parlano molto meglio della corsair che hai postato tu, infatti se apri il link ci sono 4 stelle se klikki la ci sono le valutazioni in Tedesco, e della Corsair non ne parlano bene al contrario della EVGA B3 che ne parlano bene invece, e io se devo comprare qualcosa vedo anche le valutazioni di altri utenti, e poi valuto se comprare o meno, non credo erro...
Post unito automaticamente:

Di quello che dicono in rete non curartene, il CX...M è stato personalmente testato da Falco75 che se ne intende.
sghe ti capisco anche io preferisco corsair , ma la EVGA B3 la vedo molto interessante...
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Nichdroid scusami il link e Tedesco perché io abito in germania e compro da li che e molto + avantaggiato e marcato di Amazon,
e comunque della EVGA B3 ne parlano molto meglio della corsair che hai postato tu, infatti se apri il link ci sono 4 stelle se klikki la ci sono le valutazioni in Tedesco, e della Corsair non ne parlano bene al contrario della EVGA B3 che ne parlano bene invece, e io se devo comprare qualcosa vedo anche le valutazioni di altri utenti, e poi valuto se comprare o meno, non credo erro...
Post unito automaticamente:


sghe ti capisco anche io preferisco corsair , ma la EVGA B3 la vedo molto interessante...
Ok, tanto va bene comunque, per la mobo mi spiace, ma al momento BWD87 sarà impegnato altrove. Vedrai comunque che entro domani avrai una risposta. In futuro affidati comunque sempre ad un forum, ne sanno di più, è un fatto certo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Nichdroid scusami il link e Tedesco perché io abito in germania e compro da li che e molto + avantaggiato e marcato di Amazon,
e comunque della EVGA B3 ne parlano molto meglio della corsair che hai postato tu, infatti se apri il link ci sono 4 stelle se klikki la ci sono le valutazioni in Tedesco, e della Corsair non ne parlano bene al contrario della EVGA B3 che ne parlano bene invece, e io se devo comprare qualcosa vedo anche le valutazioni di altri utenti, e poi valuto se comprare o meno, non credo erro...
Invece sei abbastanza in errore (ovviamente, senza offesa) perché le opinioni degli utenti in questo caso contano quasi nulla.
Se ci dovessimo basare su quello, probabilmente il Corsair VS sarebbe un ottimo alimentatore, quando in realtà sappiamo bene come sia scadente.
Il motivo è che l'utente medio non si preoccupa di informarsi sul componente più importante del pc e, se questo si accende e lo fa funzionare, gli darà una recensione positiva a prescindere.
Il vero problema è che questo è un modo abbastanza sbagliato di giudicare questo componente, poiché esso, alimentando il tutto, è il principale responsabile della buona salute dei vari componenti del pc.
Non basta che un alimentatore accenda il pc, quello lo fanno tutti, pure i cinesi (anche se questi cinesoni ogni tanto vanno pure a fuoco, ma tranquillo, che non è il tuo caso) ma è molto importante che assicuri un'ottima affidabilità evitando interruzioni di corrente, cali di tensione, ecc... e che la corrente erogata sia il più possibile priva di disturbi (ripple).
Un utente non può accorgersi di questo, poiché serve della strumentazione adeguata allo scopo e molto costosa (come quella di Falco75).
Se un alimentatore non è di buona fattura, non te ne accorgi sempre perché dura poco o si rompe presto, ma molto spesso causa altri tipi di problemi come ad esempio danneggiare gli altri componenti o ridurne la durata. Ecco perché è importante curare sempre l'alimentazione per avere un pc duraturo, a volte, problemi come un hard disk che parte o delle ram che improvvisamente non funzionano, sono causati proprio dall'alimentatore, anche se lui tecnicamente continuerebbe pure a funzionare.

Tornando all'alimentatore in questione, il CX è uno dei migliori se trovato a buon prezzo, sotto i 70€ e garantisce anche un efficienza (da non confondere con la qualità in senso assoluto) da 80 silver.
Il B3, se trovato ad un prezzo intorno ai 70/75€ è comunque un'ottima scelta, perché è un po'migliore del CX.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Io sinceramente è da oggi che ti consiglierei asrock b450 pro4! Ho assemblato diversi pc con questa mobo e non presenta un difetto, si è sempre comportata al meglio! Se non ti garba e/o vuoi le lucine prendi la b450 aorus elite! Vrm ben dissipati e solite caratteristiche da b450. Ma sappi che, se vorrai overcloccare un pochino, diventi matto con il bios gigabyte
 

Fighter 96

Utente Attivo
151
52
Ok, tanto va bene comunque, per la mobo mi spiace, ma al momento BWD87 sarà impegnato altrove. Vedrai comunque che entro domani avrai una risposta. In futuro affidati comunque sempre ad un forum, ne sanno di più, è un fatto certo.
beh certo,
comunque hó scelto la Evga B3 Serie 450W anche perché tutto linsieme dei componenti non supera i 200 Watt,
ora tra le 3 Schede madri quale scelgo? la asus tuf, la aurous elite, oppure la asus prime?
poi visto che la gtx 1050ti mi ha detto BWD87 che e un bidone dovrei cambiarla con una asus gtx 1060 3gb oppure 6gb?.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
beh certo,
comunque hó scelto la Evga B3 Serie 450W anche perché tutto linsieme dei componenti non supera i 200 Watt,
ora tra le 3 Schede madri quale scelgo? la asus tuf, la aurous elite, oppure la asus prime?
poi visto che la gtx 1050ti mi ha detto BWD87 che e un bidone dovrei cambiarla con una asus gtx 1060 3gb oppure 6gb?.
Tra queste tre, voto anch'io a favore della Gigabyte, se valuti anche altro, la Asrock pro4 e la MSI B450 A-pro più o meno sono sullo stesso livello.

Se vuoi cambiare la scheda video, una 1060 non ha senso, perché costa decisamente troppo, è vecchia, va meno di una 580 e allo stesso prezzo si trova la 1660 che è molto più prestante.

P.S. La 1060 da 3gb invece non ha mai avuto senso di esistere.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Fighter 96

Utente Attivo
151
52
Io sinceramente è da oggi che ti consiglierei asrock b450 pro4! Ho assemblato diversi pc con questa mobo e non presenta un difetto, si è sempre comportata al meglio! Se non ti garba e/o vuoi le lucine prendi la b450 aorus elite! Vrm ben dissipati e solite caratteristiche da b450. Ma sappi che, se vorrai overcloccare un pochino, diventi matto con il bios gigabyte
hahahaha mi fai crepare dal ridere BWD87 in senso buono sintende , che non divento matto ad overcloccare non e cosa mia,
comunque non mi servono le lucine e la asrock b450 pro4 e anche buona e quá da me costa pure 20€ di meno della tuf e le altre
Post unito automaticamente:

Tra queste tre, voto anch'io a favore della Gigabyte, se valuti anche altro, la Asrock pro4 e la MSI B450 A-pro più o meno sono sullo stesso livello.

Se vuoi cambiare la scheda video, una 1060 non ha senso, perché costa decisamente troppo, è vecchia, va meno di una 580 e allo stesso prezzo si trova la 1660 che è molto più prestante.

P.S. La 1060 da 3gb invece non ha mai avuto senso di esistere.
va bene avevo detto la 1060 3gb visto che la 1050ti che hó e un bidone, beh io sono contento giá di giocare a 40-50fps non e che devo giocare per forza a 200fps anche perché con il pc non e che stó sempre a giocare, faccio anche altro, e la 1050ti li esce 40-50 pfs a volte anche di piú,
la 580 e elevata di prezzo, ho sempre usato le radeon da 6 mesi uso una nvidia e mi trovo bene e consuma anche meno, ora se le radeon sono meglio delle nvidia non so me lo dite cosí cambio dinuovo sulle radeon ma con prezzo sotto i 200€, magari una Sapphire Nitro+ Radeon RX 580 8GB, cosa ne pensate?...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Oh, beh, sulla scheda video devi valutare in base alle tue esigenze, la 1050Ti non è una brutta scheda, è un pacco a causa del suo prezzo che è decisamente troppo alto per quelle che sono le prestazioni offerte.
Se vuoi fare un upgrade, la 570 è migliore e non di poco, se trovi una buona custom intorno ai 150€, non sarebbe male, ma a questo punto se la 1050Ti è già in tuo possesso, forse ti converrebbe fare proprio il salto di qualità prendendo una 580 da 8gb che è ottima se trovata intorno ai 200€. Oltre, puoi valutare la 1660, che attualmente riesci a trovare intorno ai 250€, anche meno in alcuni casi.

La 1060 da 3gb è un bidone peggio della 1050Ti, visto che costa di più, è pur sempre una 1060 castrata, ma a causa della poca Vram, a volte ha prestazioni inferiori alla 1050Ti, quindi non ha proprio nessun senso, sarebbero soldi completamente buttati.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e BWD87

Fighter 96

Utente Attivo
151
52
Oh, beh, sulla scheda video devi valutare in base alle tue esigenze, la 1050Ti non è una brutta scheda, è un pacco a causa del suo prezzo che è decisamente troppo alto per quelle che sono le prestazioni offerte.
Se vuoi fare un upgrade, la 570 è migliore e non di poco, se trovi una buona custom intorno ai 150€, non sarebbe male, ma a questo punto se la 1050Ti è già in tuo possesso, forse ti converrebbe fare proprio il salto di qualità prendendo una 580 da 8gb che è ottima se trovata intorno ai 200€. Oltre, puoi valutare la 1660, che attualmente riesci a trovare intorno ai 250€, anche meno in alcuni casi.

La 1060 da 3gb è un bidone peggio della 1050Ti, visto che costa di più, è pur sempre una 1060 castrata, ma a causa della poca Vram, a volte ha prestazioni inferiori alla 1050Ti, quindi non ha proprio nessun senso, sarebbero soldi completamente buttati.
allora io ne hó trovate 2 e sarebbero queste;
Sapphire Nitro+ Radeon RX 570 8GB G5 179€
Sapphire Nitro+ Radeon RX 580 8GB G5 199€
x 20€ di differenza credo vada meglio la 580, per la 1660 non se ne parla proprio , anche perché supera i 200 sacchi xd.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente cancellato 370558

Ospite
allora io ne hó trovate 2 e sarebbero queste;
Sapphire Nitro+ Radeon RX 570 8GB G5 179€
Sapphire Nitro+ Radeon RX 580 8GB G5 199€
x 20€ di differenza credo vada meglio la 580, per la 1660 non se ne parla proprio , anche perché supera i 200 sacchi xd.
Yep, la Sapphire Nitro+ RX 580 è la miglior custom e sotto i 200€ è una buona scelta. Sì, quei 20€ in più ti conviene spenderli sulla 580.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili