scheda madre am3+

Pubblicità

Pag

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Riciao a tutti :)

Volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di una scheda madre am3+ in previsione delle cpu Bulldozer, ma che mi consenta di "distanziare" le 2 6870 in crossfire di almeno uno slot, in modo che la temperatura, soprattutto della scheda sopra, non salga troppo. Per questo motivo una mobo con slot 16x con almeno 2 slot pci-express a 8x (insomma, che in dual vada a 8x/8x). Ora monto la Asrock 890gx extreme3, mobo con la quale mi sono trovato benissimo, se non per il fatto che in cf le due schede sono appiccicate e le temp salgono alle stelle con giochi tipo crysis 2...

Ora monto un phenom II 965 e vorrei riuscire a tirarlo ancora un bel pò prima di cestinarlo e per questo avevo pensato a una am3+ che mantiene la compatibilità con alcune cpu am3.

Budget massimo 200-250 euro! Sotto con le mobo :D

Azz, bhè in effetti come mobo è "carina" :asd:.
Leggo bene, supporta sia cf che SLI? perdonatemi è da un pò che non seguo il campo hardware, ma amd non era solo crossfire? Finalmente hanno implementato chipset che gestisce entrambie le configurazioni?! :skept:
Se è così ho possibilità d'aggiornamenti per un bel pò su questa mobo!

Ultima domanda, vedo che esiste la V formula "liscia" e la "thunderbolt"...che cosa cambia vista anche la differenza di prezzo? (siamo intorno ai 175 euro per la prima, contro i 250 della seconda)

Ok perfetto grazie mille, vado con la versione liscia. Fantastica la compatibilità con ambedue le case di schede video :ok:

tutte le mobo ma3+ con chipset 990fx hanno la compatibilità allo sli e al cf, se nn farai oc nn ti serve la formula.

c'è la ud3 della gigabyte sotto i 110 euro
poi per il supporto a 2 sli o 2 cf c'è anche la msi gd65

poi ci sono qle con supporti a 3 sli o 3cf:
ASRock 990FX Extreme4
ASRock 990FX Professional
gigabyte ud5

poi ci sono qle con supporto allo sli a 4 vie o 4 cf:
gigabyte ud7
MSI GD80
ASUS Sabertooth
ASUS AM3+ Crosshair V

nn credo che ti interessi andare oltre lo sli a 2 vie quindi potresti prendere in considerazione qlc scheda madre con qlc porta sata in più, tutte le mobo am3+ con chipset 990fx hanno almeno 6 porte sata, la prima come prezzo ad avere 8 sata è la ASRock 990FX Extreme4

Sì, ma la crosshair avendo più slot a disposizione permette di distanziare le schede, bridge per il CF permettendo :sisi:

Per me l'oc è fondamentale, infatti ho preso un noctua nh d-14 per spingere il procio a 4ghz (ai quali sono arrivato con non poca fatica :lol:).

Quello che mi interessa non è il triplo o quadruplo cf/sli, ma è appunto la possibilità di poter distanziare le 2 vga di almeno uno slot per evitare forni a microonde...il tutto è possibile solo tramite linee pci 8x anche "in fondo" alla mobo. Direi che la Formula V soddisfa appieno le mie richieste :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro