Scheda madre ad un slot pci-e + scheda video a 2 gpu

Pubblicità

Dark-mio

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
39
Mi sono sempre domandato se può una scheda madre ad un slot solo e quindi senza supporto cross-fire e sli supportare una scheda video come una 590 gtx o una 6990 randeon ,chi sa rispondermi?:help:

mi sa che stai confondendo le cose... per fare SLI servon 2 slot perchè hai 2 schede...

ma se hai una scheda singola perchè avresti bisogno di 2 slot?

(secondo il tuo ragionamento servirebbero 4slot per fare uno sli di 580???!)

Non so,ma mi pare di aver letto da qualche parte che per funzionare una scheda a doppia gpu la scheda madre deve essere abilitata per il cross fire o SLI ,anzi sono abbastanza sicuro di averlo letto...

Non so,ma mi pare di aver letto da qualche parte che per funzionare una scheda a doppia gpu la scheda madre deve essere abilitata per il cross fire o SLI ,anzi sono abbastanza sicuro di averlo letto...
No, qualsiasi scheda a doppia GPU può essere montata su una scheda con un solo slot; questo perché lo SLI o Crossfire tra i due chip grafici viene fatto direttamente onboard grazie alla presenza di un chip apposito, che poi veicola il flusso dati verso l'unica interfaccia PCI Express presente. :sisi:

In che senso? Le schede dual GPU sono pochissime, la stragrande maggioranza delle schede sono a singolo chip, e dunque per gli appassionati videogiocatori fare SLI o Crossfire (quello "classico" con due schede) è una possibilità interessante. Poi su alcuni slot PCI Express è possibile installare schede di espansione diverse dalle schede grafiche.

Pubblicità
Pubblicità