Scheda madre 1155: Maximus IV Extreme o altro?

Pubblicità

sebax

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
71
ciao a tutti, devo comprare la scheda madre per il mio 2600K (:chupachup), fin'ora ero indirizzato verso la Asus maximus IV Extreme (290€ + ss) perchè, diciamolo, ha il suo fascino anche se ha delle features abbastanza inutili per i comuni mortali come me:asd:
più di qualcuno però mi ha fatto notare che sarebbe una mobo "sprecata" nel mio caso (l'idea è mettere su un bell'impiantino a liquido su un banchetto:love:) e mi hanno consigliato la WS revolution (205€ + ss) :sisi: che dite?

consigli-riflessioni:)?

grazie in anticipo:D

Beh,come ti ho gia detto preferisco la ws..però c'e anche la ud5 da non sottovalutare..
su p55 la giga ha fatto ottime mobo..

Beh,come ti ho gia detto preferisco la ws..però c'e anche la ud5 da non sottovalutare..
su p55 la giga ha fatto ottime mobo..
:sisi:

il problema è che su quella fascia di prezzo si assomigliano tutte

apprezzo usb/sata 3 e non mi interessano funzioni automatiche di oc, bios belli da vedere o cose simili:asd: certo un'occhio all'estetica (hw) ci vuole:sac::asd:

evga p67 FTW con ecp4 se vuoi qualcosa fuori dal coro e di livello comunque alto ;-)
la msi big bang marshall?

io comunque non andrei oltre una msi gd65 per il tuo utilizzo...è comuqnue una mobo che procio permettendo bencki 5ghz a liquido ;-)

La gigabyte P67A-UD5 mi garba molto.

Comincia a stuzzicarmi sto SB... però credo che aspetterò la presentazione degli IB per usufruire del classico 20% di flessione sul listino della generazione precendente... Sempre che la piattaforma X78 non stupisca con effetti speciali :D

Scusate il piccolo OT :D

evga p67 FTW con ecp4 se vuoi qualcosa fuori dal coro e di livello comunque alto ;-)
la msi big bang marshall?

io comunque non andrei oltre una msi gd65 per il tuo utilizzo...è comuqnue una mobo che procio permettendo bencki 5ghz a liquido ;-)
la evga è fantastica, ma qui in ita si trova? la gd65 non mi convince sinceramente, avevo valutato la gd80 ma è introvabile:cav: la marshall, beh, già con la IV extreme avrei sforato un tantino:asd:
escludendo la maximus IV a questo punto resta la ud5, come giustamente detto da er barabba, una ws revolution o una p8p67 deluxe. ho visto anche sul dragone la evga sli:boh:

la ftw dovrebbe arrivare tra pochi giorni anche sullo store europeo di evga ;-)
la p67 sli è un gradino sotto ma pur sempre evga...la parogonerei alla gd65 e alla ud5 come categoria...

guarda da quello che ho visto,con la msi gd53-gd55 e gd65 sali uguale,la circuiteria di alimentazione è uguale e dove arrivi con una arrivi con l altra,cambia solo il firewire,2 sata extra e la plastica blu per le letture del voltimetro

sono nella tua stessa condizione.o risparmio e prendo la gd53 che va benissimo per tutto,oppure faccio la pazzia e prendo una tra ud5,ws-revolution e gd80...la marshal è e-atx quindi non entra in tutti i banchetti

guarda da quello che ho visto,con la msi gd53-gd55 e gd65 sali uguale,la circuiteria di alimentazione è uguale e dove arrivi con una arrivi con l altra,cambia solo il firewire,2 sata extra e la plastica blu per le letture del voltimetro

sono nella tua stessa condizione.o risparmio e prendo la gd53 che va benissimo per tutto,oppure faccio la pazzia e prendo una tra ud5,ws-revolution e gd80...la marshal è e-atx quindi non entra in tutti i banchetti
se dovreste scegliere tra quelle tre indipendentemente dal prezzo?

ws-revolution ha l nforce200 per gestire un quadcrossfire o un triple sli,e si trova facilmente.quello che mi stuzzica è vedere se con l nf200 a gestire le vga posso permettermi di aumentare il bclk oltre i limiti normali :asd: solo che asus non mi convince come un tempo

la ud5 mi sembra più adatta all overclock in generale,ma non ha l alimentazione extra per le pciexpress

la gd80 sarebbe la mia prima scelta,ma non la si trova in giro se non in germania

è quella che sto valutando maggiormente per il banchetto.se comprassi ora prenderei quella

Pubblicità
Pubblicità
Indietro