Scheda madre 1155: Asus, MSI o Giga?

Pubblicità

pierpa91

Utente Attivo
Reazioni
193
Punteggio
59
Devo consigliare ad un amico una scheda madre 1155 per un pc usato solamente per scopo lavorativo.

Per scegliere meglio vi dico che:
- metterà una sola scheda video professionale (niente cross/sli);
- è preferibile che consumi il meno possibile (non sono riuscito a trovare differenze sui consumi di H67 vs P67 .. presumo consumino uguale, ma lo scrivo comunque .. non si sa mai!);
- non farà overclock (ma metterà un i7-2600 per avere il massimo della potenza disponibile, visti comunque i programmi professionali che userà);
- è preferibile avere buona espandibilità.

La cosa più importante è che la scheda sia duratura (chiaramente la difettosità non si può azzerare). Per questo, non saprei esattamente verso che marca indirizzarlo, dato che ci sono sempre parareri contrastanti! (ho letto che le Asus erano ottime tempo fa, ma adesso iniziano ad aumentare il livello di difettosità e rottura ... )

Le scelte possibili sono (acquistando da pr0k00):
- ASUS 1155 P8H61 PLUS Rev.3.0 ATX DDR3 H67 (80€)
- ASUS 1155 P8P67 Rev.3.0ATX DDR3 P67 (140€) [è appena terminata :(]
- ASUS 1155 P8P67-M Rev.3.0 mATX DDR3 P67 (110€)
- Gigabyte 1155 GA-H67M-UD2H-B3 H67 mATX DDR3 (92€)
- Gigabyte 1155 GA-PH67A-UD3-B3 H67 ATX DDR3 (110€)
- MSI 1155 P67A-C45 (B3) P67 ATX DDR3 (110€)

Io avrei in mente di consigliargli la MSI ... voi che dite? Come qualità e durata come siamo? Meglio una Asus? E le Giga?

mi accodo a questa richiesta, e intanto aggiungo alla domanda: aspettando la "chiave" invece puntare sulla MSI GD65?
alcune cmq sono m-atx e altre atx, non hai preferenze?

Se può esserti d'aiuto ho appena ordinato la ASUS P8P67 dal sito che hai indicato tu.........
Grazie! Ho appena visto che è tornata disponibile! Mi sa che forse gli consiglio di prendere quella .. tra l'altro il prezzo la dice tutta :lol:
mi accodo a questa richiesta, e intanto aggiungo alla domanda: aspettando la "chiave" invece puntare sulla MSI GD65?
alcune cmq sono m-atx e altre atx, non hai preferenze?
Secondo me non conviene! La chiave mi sta sembrando un po' scarsetta, dovrebbe scomodarsi un po' di più per reperire qualche scheda. Spero solo che pr0k00 consegni in tempo (in 4 gg è previsto!). Se prevedevi la GD65, puoi sostituirla con la P8P67 PRO o DELUXE (non ci sono alternative al momento). A me invece interessava sapere quale scegliere per costruire un pc duraturo; infatti al mio amico non interessa fare overclock o andare fuori dai valori di default, ma tenere tutto come da fabbrica e far durare il pc anche per una decina di anni (per l'uso che fa la potenza richiesta non dovrebbe aumentare così tanto nel tempo, come succede invece per i giochi con le schede video :D). Quindi, mi chiedevo quale fosse la più "resistente al tempo" ..
Gigabyte UD3 P67 112€
Grazie, ma non è nella lista e non è acquistabile al momento sul negozio indicato! Mi sembra comunque equivalente alla Asus P8P67 LE.

ciao pierpa, guarda mi sa che allora magari sbaglio anche io a puntare sulla gd65.
ti rubo ancora un attimo: io non ho intenzione di fare oc, ho semplicemente l'esigenza di avere un pc performante così come è, e magari come dici tu "duraturo".
Poi ovviamente se riesco a non prendere un pc diciamo "morto lì" meglio.

ciao pierpa, guarda mi sa che allora magari sbaglio anche io a puntare sulla gd65.
ti rubo ancora un attimo: io non ho intenzione di fare oc, ho semplicemente l'esigenza di avere un pc performante così come è, e magari come dici tu "duraturo".
Poi ovviamente se riesco a non prendere un pc diciamo "morto lì" meglio.
Ti ho risposto nell'altra discussione ..

Devo consigliare ad un amico una scheda madre 1155 per un pc usato solamente per scopo lavorativo.

Per scegliere meglio vi dico che:
- metterà una sola scheda video professionale (niente cross/sli);
- è preferibile che consumi il meno possibile (non sono riuscito a trovare differenze sui consumi di H67 vs P67 .. presumo consumino uguale, ma lo scrivo comunque .. non si sa mai!);
- non farà overclock (ma metterà un i7-2600 per avere il massimo della potenza disponibile, visti comunque i programmi professionali che userà);
- è preferibile avere buona espandibilità.

La cosa più importante è che la scheda sia duratura (chiaramente la difettosità non si può azzerare). Per questo, non saprei esattamente verso che marca indirizzarlo, dato che ci sono sempre parareri contrastanti! (ho letto che le Asus erano ottime tempo fa, ma adesso iniziano ad aumentare il livello di difettosità e rottura ... )

Le scelte possibili sono (acquistando da pr0k00):
- ASUS 1155 P8H61 PLUS Rev.3.0 ATX DDR3 H67 (80€)
- ASUS 1155 P8P67 Rev.3.0ATX DDR3 P67 (140€) [è appena terminata :(]
- ASUS 1155 P8P67-M Rev.3.0 mATX DDR3 P67 (110€)
- Gigabyte 1155 GA-H67M-UD2H-B3 H67 mATX DDR3 (92€)
- Gigabyte 1155 GA-PH67A-UD3-B3 H67 ATX DDR3 (110€)
- MSI 1155 P67A-C45 (B3) P67 ATX DDR3 (110€)

Io avrei in mente di consigliargli la MSI ... voi che dite? Come qualità e durata come siamo? Meglio una Asus? E le Giga?
in questo caso sono tutet allo stesso livello
(tranne l'H61)
quindi puo andare la GA-H67M-UD2H
o la GA-PH67A-UD3 leggermente pià espandibile

cmq cosa intendi per duraturo?

Spero possa interessare anche all'utente se mi inserisco nella discussione..

quali sono le differenze sostanziali fra UD2H e UD3 della Gygabyte?la prima è mAtx, a differenza dell'altra che è ATX, su un computer dove non interessano ne OC ne SLI, c'è davvero tutta questa differenza?

altri fattori che dovrebbero farmi preferire la seconda?oltretutto la UD3 non è nemmeno più disponibile...

a livello di prestazioni vere e poprie?

ps: com'è possibile che questa scheda MSI 1155 P67A-C45 (B3) P67 ATX DDR3 (110€), compare nel sito del venditore, ma non in quello del produttore?è tanto superiore alla UD2H?

grazie, spero di non averti intasato il topic e che possa aiutare anche te...:inchino:

consiglio per tutti,quando cercate qualcosa,andate sempre nel sito global,è quello più aggiornato ;)

in questo caso sono tutet allo stesso livello
(tranne l'H61)
quindi puo andare la GA-H67M-UD2H
o la GA-PH67A-UD3 leggermente pià espandibile

cmq cosa intendi per duraturo?
Duraturo nel senso che duri il più possibile nel tempo dal punto di vista dei guasti che potrebbero verificarsi. Cioè non durata nel tempo in senso di longevità (prestazioni), ma proprio durata nel senso che la scheda può durare tranquillamente anche 10 anni senza bisogno di doverla cambiare! (causa rottura!)

quali sono le differenze sostanziali fra UD2H e UD3 della Gygabyte?la prima è mAtx, a differenza dell'altra che è ATX, su un computer dove non interessano ne OC ne SLI, c'è davvero tutta questa differenza?
Le prestazioni di tutte le schede che ho elencato sono chiaramente identiche se non fai overclock sul processore! Quindi, se nel tuo caso non hai bisogno degli slot di espansione in più che possiede la UD3, allora prendi la UD2H.

Il problema del mio amico è invece che, a parte avere una buona espandibilità, vorrebbe una scheda che non si guasti tanto facilmente ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro