DOMANDA scheda low cost

Pubblicità

monte998

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti possiedo un hp compaq presario S7299IT con 2 GB di ram e due dischi ide da 80 GB l' uno. mi si è bruciata sia la scheda vidao integrata che quella già montata dalla hp. la scheda in questione è una nvidia geforce fx5100 con queste caratteristiche(http://www.google.com/url?sa=t&rct=...vHvDeahvtTx4g&sig2=IbsdkBhs1K3nNGzOBBQ7Vg).mi servirebbe una scheda con queste caratteristiche ma non da spenderci tanti soldi perche o uso solo per andare a guardare la posta e gestire il mio account su mega/dropbox.graze a tutti

salve a tutti possiedo un hp compaq presario S7299IT con 2 GB di ram e due dischi ide da 80 GB l' uno. mi si è bruciata sia la scheda vidao integrata che quella già montata dalla hp. la scheda in questione è una nvidia geforce fx5100 ma non da spenderci tanti soldi perche o uso solo per andare a guardare la posta e gestire il mio account su mega/dropbox.graze a tutti

Purtroppo quella scheda video è dotata di un connettore AGP ormai obsoleto (Accelerated Graphic Port) che non è più sul mercato,dove il PCI-E (tuttoggi alla 3a versione),ha surclassato di gran lunga quello che monta la tua scheda madre.
L'unica cosa che si può fare.è cercare nel mercato dell'usato qualcosa che possa essere simile alla tua scheda.

PS:mi sembra strano che due schede video si "brucino".

PS:mi sembra strano che due schede video si "brucino".
il pc ha la mia età più o meno 13/15 anni circa per cui me lo aspettavo......riguardo a qualcosa di simile che mi dicevi cosa consiglieresti dato che io il pc lo uso e basta e specie di schede grafiche non mi intendo??grazie

il pc ha la mia età più o meno 13/15 anni circa per cui me lo aspettavo......riguardo a qualcosa di simile che mi dicevi cosa consiglieresti dato che io il pc lo uso e basta e specie di schede grafiche non mi intendo??grazie

L'unica è cercare nel mercato dell'usato:FX 5500,5600;ATI 9200,9550 o 9600.

in ambito agp c'è anche roba infinitamente superiore alle ati/nvidia nominate.
se non sbaglio facevano anche le hd 4650 o 4670... alla fine dipende da quello che trovi, tanto se una fx 5600 la paghi 5 euro, una hd 4670, infinitamente superiore, la potrai pagare 7 euro :asd:

in ambito agp c'è anche roba infinitamente superiore alle ati/nvidia nominate.
se non sbaglio facevano anche le hd 4650 o 4670... alla fine dipende da quello che trovi, tanto se una fx 5600 la paghi 5 euro, una hd 4670, infinitamente superiore, la potrai pagare 7 euro :asd:

Certamente,ma non tralasciare il fatto che ha dichiarato di avere un pc sostanzialmente "vecchio",dove quasi sicuramente potrebbe montare ancora un Athlon XP,se non addirittura un Pentium 3 ;quindi andare a montare schede video più recenti potrebbe creare sì,qualche problema di compatibilità.
Tra l'altro ha espresso chiaramente che l'utilizzo è solo per visualizzare la posta e poco altro.

Certamente,ma non tralasciare il fatto che ha dichiarato di avere un pc sostanzialmente "vecchio",dove quasi sicuramente potrebbe montare ancora un Athlon XP,se non addirittura un Pentium 3 ;quindi andare a montare schede video più recenti potrebbe creare sì,qualche problema di compatibilità.
Tra l'altro ha espresso chiaramente che l'utilizzo è solo per visualizzare la posta e poco altro.

nono il pc ha il pentium 4 a 2.66 Ghz e scheda madre alleggerita di tutto(scheda audio esterna, scheda ethernet per capirsi)

saresti cpu limited già con una nvidia 7600gt, e nemmeno in modo trascurabile :lol:
però ripeto.. è tutto hardware da 5 euro, se trovi qualcosa di superiore prendilo pure.

Potrebbe...ma io non la prenderei (motivi specificati nel precedente post).
Anche perchè se non erro,non stiamo più parlando di 5 Euro...

allora ditemi è meglio che prenda un' altra scheda come quella di stock o magari una gtx 550 ti con 1gb gddr5 o altro?? ripeto che se mi chiedete altro di elettronica lo so ma di schede video non so neanche da dove iniziare, in pratica sono ignorante in materia.
grazie mille

puoi montare solo schede AGP
la 550ti è pci-express
cambia proprio l'aggancio con la s. madre.. non sono fisicamente compatibili

dai un'occhiata nel mercatino, al limite, se ti è consentito, apri un annuncio ("cerco scheda video AGP")

Pubblicità
Pubblicità
Indietro