Scheda Intel Wi-Fi AX200 160MHz bluetooth scomparso dopo la sospensione del pc

Renx-78

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno. Ho installato nel mio PC fisso una scheda “Intel Wi-Fi AX200 160MHz” PCIe con la parte bluetooth 5.0 che si connette tramite porta USB interna. Funziona tutto bene sia il wifi che il bluetooth.

Ma quando il pc esce dallo stato di sospensione spariscono tutte le funzionalità del bluetooth e in gestione dispositivi di Windows la periferica “Intel wireless bluetooth” viene segnalata col simbolo giallo, aprendo la scheda Generale nella sezione Stato dispositivo appare il seguente messaggio: “Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)” ed anche il visualizzatore eventi mostra un messaggio BTHUSB il quale riferisce: “Errore indeterminato della scheda Bluetooth locale. Tale scheda non verrà utilizzata. Il driver è stato scaricato.”

A questo punto ho due soluzioni: o riavvio il pc oppure disabilito e riabilito il dispositivo e tutto torna a funzionare. Il problema lo raggiro, ma se volessi configurare ad esempio un mouse ed una tastiera bluetooth? Dovrei per forza fare a meno di mettere il pc in sospensione!

I drive li ho scaricati dal supporto Intel ed ho provato a toglierli e reinstallarli diverse volte, attualmente ho installato la 21.90.2.1 che al momento è la più recente, ma il problema persiste.

Il pc è un assemblato con AMD Ryzen 3900x su scheda madre GIGABYTE AORUS ELITE X570 e come sistema operativo monto Windows 10 pro 1909 – 18363.900.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando