PROBLEMA Scheda integrata più potente della nVidia dedicata??

Pubblicità

Fukinagashi86

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao ragazzi, arrivo subito al dunque, ho questo problema.
Ho un Alienware mx14 R2 comprato nuovo lo scorso natale che monta un processore i7 e una nVidia 650M da 2 giga e 8 giga di ram.
Con una configurazione simile speravo che almeno i titoli di 1 o 2 anni fa girassero quanto meno a dettaglio alto, non dico ultra, ma almeno alto.
E invece son rimasto con l'amaro in bocca.
Ma adesso mi è venuto un dubbio, è così ho fatto delle prove, facendo partire un videogioco con la nvidia e osservando gli fps mi accorgo che oscillano tra i 18-20.
Aprendo lo stesso gioco, con le stesse impostazioni, con le stesse condizioni, ecc ecc, con la grafica integrata, il titolo gira sui 40.
Adesso, sono cretino io, oppure c'è qualcosa che non torna? :grat:
Sinceramente sta cosa mi da un po fastidio :/

Qualcuno saprebbe illuminarmi? Grazie! :D

I 2 gb dedicati alla vga contano veramente poco, invece la dicitura 650 "M" dice tutto, i portatili non sono ottimizzati per gaming, sono molto meno performanti; anche i driver per i mobile sono scarsi.l'unica cosa e di passare con driver sweaper, ed installare i driver nuovi whql

quindi per un alienware per i videogiochi è completamente inutile?
e che ci devo fare con la nvidia? la devo tenere disattivare e giocare con la intel hd integrata? :cry:

Praticamente si. Nessun portatile e adatto al gaming, non mi stanchero mai di dirlo.
Anche imac che hanno specifiche simili al tuo alienware, non sono adatti al gaming, perche hanno hardware in versione mobile, poi che il sistema operativo mac sia superiore e un altro conto.

è una hd 4000... ma mi pare assurdo che sia più potente della nvidia.. cioè non so piu cosa pensare, forse la nvidia è guasta?

Se fosse guasta neanche accenderebbe lo schermo :sisi:

- - - Updated - - -

Praticamente si. Nessun portatile e adatto al gaming, non mi stanchero mai di dirlo.
Anche imac che hanno specifiche simili al tuo alienware, non sono adatti al gaming, perche hanno hardware in versione mobile, poi che il sistema operativo mac sia superiore e un altro conto.
Superiore in stabilità,ma vogliamo parlare del numero di programmi disponibili?

capisco.. quello che non capisco è il perchè del fatto che la scheda integrata mi faccio girare i videogiochi più velocemente rispetto alla nvidia dedicata..

- - - Updated - - -

insomma ragazzi, a parte buttare l'alienware fuori dalla finestra per vedere se vola, cosa mi consigliate di fare?

Comprare un 780m e cambiarla?
Azz :vv:
Vendilo e ti assembli un pc degno di essere chiamato "da gaming" praticamente con gli stessi soldi puoi permetterti il doppio quasi :sisi:

scarica il 3dmark11
avvialo prima con la nvidia e posta il risultato,poi con la hd4000 e posta sempre il risultato

quindi per un alienware per i videogiochi è completamente inutile?
e che ci devo fare con la nvidia? la devo tenere disattivare e giocare con la intel hd integrata? :cry:

Se fosse guasta neanche accenderebbe lo schermo :sisi:

- - - Updated - - -

Superiore in stabilità,ma vogliamo parlare del numero di programmi disponibili?
Io sono apple hater, ma purtroppo sono anche realista, cmq non posso far altro che quotarti, ed aggiungerei che macintosh ha tante restrizioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro