DOMANDA Scheda Grafica Msi Gtx 970 Gaming 4g

Mad Drummer

Nuovo Utente
6
0
Salve, vorrei delle informazioni riguardanti la scheda grafica GTX 970 MSI. Attualmente ho una Msi GTX 750 TI da 2Gb e vorrei cambiarla con una nuova scheda ovvero la 970. Il mio problema è che non so se sia compatibile con la mia scheda madre, una Intel DQ77CP e ho un alimentatore da 350W. Potreste dirmi di più a riguardo? Grazie mille!
 

OmegaD

Nuovo Utente
59
10
CPU
I5 4460
Dissipatore
Arctic Alpine 11 Rev.2
Scheda Madre
MSI H97 PC mate
HDD
2xWD 1TB blue, SSD Samsung EVO 850 250GB
RAM
2x4GB hyper x black 1600mhz
GPU
MSI GTX 970 4GB
PSU
Corsair 650M
Case
Aerocool strike x xtreme white edition
Periferiche
Logitech G402 Hyperion Fury, Razer Kraken Chroma 7.1
OS
W7 ultimate 64bit
Ignoro se è la sezione corretta, ma eventualmente ci penseranno i moderatori a sistemare il tutto.
Sono un fierissimo possessore della 970 4G Gaming della MSI, e come compatibilità con la scheda madre direi che siamo a posto, l'unico problema è l'alimentatore. 350W non sono neanche lontanamente sufficienti per tenerla. Mi permetto di consigliare almeno 500+W (come dice la scheda tecnica della suddetta scheda video) bronzo, puoi trovarne diversi a cifre abbordabili (50-€)su vari shop online (consiglio sempre taocomputer, ma va molto a gusti).
Ciao ciao.
 

Mad Drummer

Nuovo Utente
6
0
Ignoro se è la sezione corretta, ma eventualmente ci penseranno i moderatori a sistemare il tutto.
Sono un fierissimo possessore della 970 4G Gaming della MSI, e come compatibilità con la scheda madre direi che siamo a posto, l'unico problema è l'alimentatore. 350W non sono neanche lontanamente sufficienti per tenerla. Mi permetto di consigliare almeno 500+W (come dice la scheda tecnica della suddetta scheda video) bronzo, puoi trovarne diversi a cifre abbordabili (50-€)su vari shop online (consiglio sempre taocomputer, ma va molto a gusti).
Ciao ciao.

Grazie mille per la risposta! Il mio problema, ora che vedo, potrebbe essere anche lo spazio nel case, perchè la 750 low profile è davvero piccola ma la 970 sono 27 cm di lunghezza e in altezza ho paura che vada a toccare la ventola di raffreddamento del processore della scheda madre e anche le ram installate...
Posto qui una foto per spiegarmi meglio
 

Allegati

  • WP_20160919_14_02_57_Rich__highres.jpg
    WP_20160919_14_02_57_Rich__highres.jpg
    4.8 MB · Visualizzazioni: 61

OmegaD

Nuovo Utente
59
10
CPU
I5 4460
Dissipatore
Arctic Alpine 11 Rev.2
Scheda Madre
MSI H97 PC mate
HDD
2xWD 1TB blue, SSD Samsung EVO 850 250GB
RAM
2x4GB hyper x black 1600mhz
GPU
MSI GTX 970 4GB
PSU
Corsair 650M
Case
Aerocool strike x xtreme white edition
Periferiche
Logitech G402 Hyperion Fury, Razer Kraken Chroma 7.1
OS
W7 ultimate 64bit
A vederla così temo che vada a sbattere sui "blocchi" della ram, visto che è molto grande. se non hai lo spazio sufficiente purtroppo dovrai cambiare i tuoi piani d'acquisto
 
  • Mi piace
Reazioni: Mad Drummer

OmegaD

Nuovo Utente
59
10
CPU
I5 4460
Dissipatore
Arctic Alpine 11 Rev.2
Scheda Madre
MSI H97 PC mate
HDD
2xWD 1TB blue, SSD Samsung EVO 850 250GB
RAM
2x4GB hyper x black 1600mhz
GPU
MSI GTX 970 4GB
PSU
Corsair 650M
Case
Aerocool strike x xtreme white edition
Periferiche
Logitech G402 Hyperion Fury, Razer Kraken Chroma 7.1
OS
W7 ultimate 64bit
cambiando scheda madre, purtroppo. Oppure scegliendo una scheda video di dimensioni più contenute
 

OmegaD

Nuovo Utente
59
10
CPU
I5 4460
Dissipatore
Arctic Alpine 11 Rev.2
Scheda Madre
MSI H97 PC mate
HDD
2xWD 1TB blue, SSD Samsung EVO 850 250GB
RAM
2x4GB hyper x black 1600mhz
GPU
MSI GTX 970 4GB
PSU
Corsair 650M
Case
Aerocool strike x xtreme white edition
Periferiche
Logitech G402 Hyperion Fury, Razer Kraken Chroma 7.1
OS
W7 ultimate 64bit
non credo che il marchio influisca sai?
Poi ok, se vuoi una scheda madre MSI liberissimo di farlo, ma tutto dipende dal formato (ATX ecc) della scheda e dalla posizione degli slot. Il problema è che se cambi scheda madre, sei costretto a formattare, reinstallare tutto e probabilmente anche a cambiare tutto l'interno del pc (a meno che non prendi una scheda con lo stesso socket, in questo modo credo tu debba solamente formattare).
Se ti servono consigli su determinati componenti tuttavia ti consiglio di aprire un topic nelle rispettive sezioni, stiamo andando decisamente fuori discorso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili