Scheda grafica integrata Radeon rx550, è necessario aggiungere una scheda video?

Raff.m21

Nuovo Utente
1
0
Premetto di non intendermene tantissimo di pc,
ho appena comprato un preassemblato lenovo ideacentre 720-18 apr( in breve: amd ryzen 5 2400, radeon rx 550, 8gb di ram), con poche pretese sul gaming in quanto ha l'obiettivo semplicissimo di rimpiazzare il mio vecchio pc che ho dovuto buttare.
Ora sto cercando di capire quanto posso davvero richiedere al mio pc nell'ambito gaming, ho provato alcuni titoli (destiny 2, CS:GO) e girano abbastanza bene, e ne sono già felice data l'assenza di una vera scheda video, ma vorrei chiedere ai più esperti precisamente se è possibile aggiungere una scheda video compatibile (su qualche forum ho letto che la gtx 1060 sarebbe già un bell'upgrade) e soprattutto quanto mi converrebbe in termini di prestazioni.
grazie in anticipo
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao presi quel pc per una emergenza e poi smembrato subito perchè per certi aspetti penoso. intanto hai la versione da 2 o 4 giga di vram? con 2 non hai nulla da poter fare. rassegnati. con la versione da 4 puoi ancora giocare con tutto al minimo anche in full hd. la 1060va più del doppio. ma ha bisogno di alimentazione supplementare. consuma 120-140 watt contro i 50-70 della tua. se il tuo alimentatore supporta il cavo di alimentazione con un 2400g hai un discreto pc fullhd per ancora qualche anno. anche se a qyesto punto punto sempre che la supporta ti consiglio una 1660 e stai tranquillo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!