DOMANDA scheda grafica hp prodesk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miky68xx

Nuovo Utente
2
1
ciao ragazzi, ciao Stefano, siccome mi trovo in alta montagna per lavoro e non ci sono negozi di informatica qui , vorrei acquistare una scheda grafica in internet per un pc , trattasi di un hp prodesk 600 g2 con processore intel pentium g 4400 3.3 ghz 8 gb ram windows 10 pro, non ho idea di quale scheda possa montare, anzi non sono nemmeno sicuro che in questo pc si possa mettere una scheda dedicata, all' interno del case c'e' uno slot , se qualcuno puo darmi qualche consiglio glie ne sarei molto grato. grazie. Michele
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ciao ragazzi, ciao Stefano, siccome mi trovo in alta montagna per lavoro e non ci sono negozi di informatica qui , vorrei acquistare una scheda grafica in internet per un pc , trattasi di un hp prodesk 600 g2 con processore intel pentium g 4400 3.3 ghz 8 gb ram windows 10 pro, non ho idea di quale scheda possa montare, anzi non sono nemmeno sicuro che in questo pc si possa mettere una scheda dedicata, all' interno del case c'e' uno slot , se qualcuno puo darmi qualche consiglio glie ne sarei molto grato. grazie. Michele
Una GT 1030 low profile, essendo un case molto piccolo
 

Nildo1984

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno, recupero questo post, anche per non crearne altri, per chiedere consiglio sull'installazione di una scheda grafica del mio PC fisso.
Possiedo un HP Prodesk 400 G5 MT (quelli col case ridotto, Largh.17 cm x Altezza 34 cm x Profondità 28 cm), avente le seguenti caratteristiche:
Processore: Intel Core I7-8700 3.2 Ghz
Scheda video integrata: Intel UHD Graphics 630
RAM 16 GB
Sistema Operativo: Windows 11 Pro-64bit (fatto da poco upgrade da Windows 10)
Scheda Madre: HP 83F0 (U3E1)
Disco fisso: SSD Crucial da 1 TB (installato al posto dell'HDD originariamente installato)
Schermo principale: HP S240uj (2560x1440@59Hz)
Schermo secondario: BenQ (1920x1080@60Hz)
Come si può vedere il mio PC non monta alcuna scheda grafica dedicata, avendola integrata.
Uso il PC principalmente per lavoro (internet, posta, word e excel), ma saltuariamente gioco a Dirt Rally 2.0 non riuscendo a godermi il gioco perchè molto rallentato, nonostante io abbia impostato tutte le grafiche al minimo. Spesso inoltre uso il secondo schermo per guardare mentre lavoro delle dirette sportive su Eurosport, Dazn e simili...
Visto l'uso che ne faccio, va bene anche per me una GT 1030 Low Profile o me ne converrebbe un'altra? Ho visto che su Amazon questa scheda video si trova a un prezzo tra i 130 e i 150 euro (tre opzioni che devo ancora comprendere quali differenze comportino), il che rientrerebbe nel mio budget, ma sarei disposto a spendere qualcosina in più se opportuno.
Sarei estremamente grato di un consiglio. Proprio non me ne intendo di schede grafiche!
Pensavo inoltre di portare le RAM da 16 GB a 32 GB, è una cosa sensata o è inutile?
Grazie
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Necropost, chiudo.
Apri una nuova discussione dove spieghi tutto e non resuscitare quelle passate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!