scheda grafica da cambiare, capire se è integrata quella attuale

Pubblicità

Axlorius

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
26
Salve gente di Tom's dopo un'eternità passata con schede meno che mediocri da 256/512 mb vorrei comprare una scheda da un bel giga per godermi qualche gioco specialmente i tanti in arrivo per l'inizio dell'anno prossimo.

con cpuz sotto mainboard appare:
model: M4N78-AM
chipset: nvidia geforce 8200

e altre cose che non so, non credo che sia integrata, ma prima dsi spendere tanti dindi vorrei essere sicuro. Già che ci sono chiedo consigli sulla mia scheda grafica, al momento ero orientato su radeon HD 5770, il mio schermo è un acer che sta a risoluzione massima che è 1440x900, il processore è un quad core amd phenom x4 9850 black edition

grazie mille dell'atteenzione

scusa ma non ho davvero idea di quale alimentatore c'è nel computer, se mi dici dove vedere posso guardare, il budget è giù di lì, sui 100 massimo 150 se sforo diventa inutile non avendo i soldi per comprare i giochi in arrivo

Devi aprire il case per vedere ;) dovresti dirci la marca e l'amperaggio sulla +12V
Come scheda andrebbe bene una hd6790

Ho aperto e sull'alimentatore c'è una tabella più o meno così

tensione ingresso 230vac 5a 50\60 Hz
tensione di uscita e di correnti
due righe:
1° riga: +3.3v +5v +12v1 +12v2 -5v -12v -5vsb
2° riga: 15a 18 a 8a 14a 0.5a 0.8a 2a

poi sotto c'è 115 wmax \ \ 9.6 wmax 10w

e un 500w sotto a tutto

poi ho guardato e sulla scheda madre c'è una specie di cubo dio plastica nero fissato su di essa con delle viti che ha una ventola sopra, è quella la scheda video? posso sostituirla?

Ho aperto e sull'alimentatore c'è una tabella più o meno così

tensione ingresso 230vac 5a 50\60 Hz
tensione di uscita e di correnti
due righe:
1° riga: +3.3v +5v +12v1 +12v2 -5v -12v -5vsb
2° riga: 15a 18 a 8a 14a 0.5a 0.8a 2a

poi sotto c'è 115 wmax \ \ 9.6 wmax 10w

e un 500w sotto a tutto

poi ho guardato e sulla scheda madre c'è una specie di cubo dio plastica nero fissato su di essa con delle viti che ha una ventola sopra, è quella la scheda video? posso sostituirla?

Quello è il dissipatore della cpu ;) L'ali non sono sicuro che basti... di che marca è?
La scheda video è una scheda (ovviamente) che nella parte posteriore (quella che dà all'esterno del case) ha le uscite a cui è collegato il monitor (se è dedicata; se è integrata non si vede)

ehm credo che l'alimentatore sia un codegen e ho controllato e l'uscita del cavo che collega il monitor al case si innesta direttamente sull'enorme scheda marrone (che credo sia la scheda madre, ma ogni mia certezza sta svanendo a questo punto).
cioè ma non è che il sinistro presentimento che se voglio avere una grafica accettabile nei videogiochi io debba comprare un alimentatore nuovo, una scheda madre nuova e poi una scheda video nuova si sta sempre più palesando?

no è che pensavo fosse un computer più migliore, e sottolineo più migliore, di così, quindi, cioè devo aprire un altro topic dove chiedere un alimentatore adatto e per la scheda dite che la 6790 è meglio della 5770?

non c è bisogno di aprire un altro topic;)

arctic cooling fusion 550r come alimentatore
radeon hd6770 come scheda video

siccome ora mi dovrebbero arrivare delle entrate fisse niente di che, 200 al mese, ma anche spese varie di sussistenza pensavo di comprare pezzo a pezzo un pc degno, quindi quyesti prodotti che mi consigliate vorrei spaere se andrebbero bene per creare un pc gaming di fascia medio-alta, perchè se devo spenderci giusto qualcosina di pìù mi va bene, se è per la reale qualità intendiamoci
comunque grazie del tempo che mi dedicate

Io personalmente non sono espertissima, ma credo che qui molti dei ragazzi ti sappiano aiutare a mettere su un'ottima config con 800-900 euro totali.
comunque io ho comprato la sapphire radeon 6770. 80-90 euro. deve ancora arrivarmi.
Scusate se mi intrometto e pongo una domanda: A me hanno detto quelli del negozio che il mio ali Corsair Builder series da 430 watt sarebbe andato bene...per la 6770. Hanno toppato? Consigliate anche a me di cambiarlo?

allora mi affido a voi e appena arriva il primo "stipendio" speriamo a breve, compro come alimentatore l'artic cooling fusion 550r e come scheda video quest radeon hd 6770, se tutto va bene non mi sentirete tanto presto, almeno dopo questa revisione dell'hardware penso che aspetterò di aver accumulato i soldi necessari a dare vita a sasha 2 grazie gente!

ps però sui consigli per pc gaming ci anche per la fascia media l'alimentatore è da 600w, mentre mi pare che questo sia da 500, vorrei giusto sapere se mi creerà degli impedimenti per future espansioni?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro