PROBLEMA Scheda Grafica Commutabile AMD A6-6310 + R5 M240 1GB

zKhisadan

Nuovo Utente
27
0
Salve ragazzi..
Ho appena acquistato un Notebook Acer Aspire E5-521G-67P1 e mi trovo di fronte ad un problema abbastanza fastidioso..

Rispetto al mio vecchio portatile che era un toshiba i3 con 1gb dedicato nvidia 315m, questa AMD A6-6310 with R4 integrata e R5 M240 1GB dedicata sembra davvero lento!.

Vi spiego, ho speso qualche cosa in più (360 euro) per avere un Notebook con una scheda grafica media.. pur sempre superiore di una nvidia 315m. dai benchmark questa R5 M240 sembra sia ottima!! ma a me sembra davvero meno prestante della precedente.. sarà il processore amd? (bho, è il mio primo processore amd).


Allora dopo un pò ho capito dove stava il problema.. tramite il pannello Catalyst Control Center si può settare e scegliere prestazioni elevate per far funzionare la R5 M240 anzichè della scheda video integrata.. ma io noto sempre cali di FPS, e programmi come 3DMark per i benchmark gpu non rilevano la scheda grafica dedicata, ma solo la integrata.

Scarico Cpu-z e Gpu-z la scheda grafica viene rilevata dal sistema..

dopo aver letto varie guide in giro su come settare il Catalyst Control Center.. se adesso è settato bene, le prestazioni davvero sono pessime.. giochi che oscillano continuamente dai 37 ai 25 fps.. anche in grafica minima..

Dal bios non c'e nessuna opzione per scegliere solo la scheda video dedicata.. prestazioni elevate settate su windows e anche sul Catalyst Control Center.
I driver non sono aggiornabili. cioè se io aggiorno e scarico i driver dal sito AMD per la R5 M240 non viene più rilevata.

Quindi devo restare con i driver acer che mi rilasciano di fabbrica.. ragazzi io non avevo tutti questi problemi di grafica con il precedente portatile!
Non c'era la grafica commutabile.. un gioco partiva subito con la Nvidia..

Direi che mi ha deluso davvero tanto questo portatile.. se avete una soluzione o vi siete trovati nello stesso problema datemi qualche consiglio..



PS: Con SpeedFan mentre un gioco è aperto la temperatura della GPU1 e GPU2 sono attive.. quindi credo che la stia utilizzando la R5 M240 insieme a quella integrata...

PS: Avevo pensato che forse si trattasse un problema di ram.. visto che nei giochi utilizza tutti e 4gb e ne lascia solo 500mb al sistema.. e vorrei aggiungere altri 4GB, essendoci un banco libero..

Attendo vostre risposte grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili