PROBLEMA Scheda Grafica Asus Nvidia GeForce 8500 GT

Gigitos93

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi, ho da poco recuperato un mio vecchio PC fisso HP, funzionante, tutto nella norma, tranne che per la scheda grafica che mancava; ho fatto qualche ricerca e ho trovato la stessa che il pc montava in origine, una volta arrivata, la vado a collegare e il pc non la legge proprio, anzi mi ha fatto saltare l'alimentatore che era da 500W, l'ho sostituito cosi con uno da 750W. Nella foto c'è la scheda grafica, il mio dubbio ora è: "Basta collegarla solo alla scheda madre attraverso la PCIe x16 o c'è bisogno di ulteriori collegamenti?"
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-09-10 at 15.00.55.jpeg
    WhatsApp Image 2019-09-10 at 15.00.55.jpeg
    178.5 KB · Visualizzazioni: 118

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
si basta collegarla alla scheda madre, non ha bisogno di alimentazione aggiuntiva
Post unito automaticamente:

strano che abbia fatto saltare un alimentatore da 500w
 

Gigitos93

Nuovo Utente
2
0
quindi quale potrebbe essere il problema? perchè dopo aver sostituito l'alimentatore ho riprovato a connetterla nuovamente e la ventola si accende, ma non si collega con lo schermo! Ho provato ad inserirla sia a PC spento e all'avvio non accadeva nulla, cioè sullo schermo nessuna immagine, sia a pc avviato, con lo stesso risultato, la ventola gira, ma il pc non le legge, nemmeno con il driver, perchè il software si installa solo se rileva l'hardware. Il cavo HD è funzionante perchè testato con altri dispositivi...queste sono tutte le informazioni che posso dare, ma non riesco a risolvere il problema.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
non ho capito, hai provato ad inserire la scheda video a pc già acceso?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi, ho da poco recuperato un mio vecchio PC fisso HP, funzionante, tutto nella norma, tranne che per la scheda grafica che mancava; ho fatto qualche ricerca e ho trovato la stessa che il pc montava in origine, una volta arrivata, la vado a collegare e il pc non la legge proprio, anzi mi ha fatto saltare l'alimentatore che era da 500W, l'ho sostituito cosi con uno da 750W. Nella foto c'è la scheda grafica, il mio dubbio ora è: "Basta collegarla solo alla scheda madre attraverso la PCIe x16 o c'è bisogno di ulteriori collegamenti?"

Ciao a te.

Quale pc fisso HP?

Non capisco il senso di comprare la scheda scheda video che il pc montava in origine. Tra l' altro oggigiorno.
Poi chissà quanto l' avrai pagata.

Che il vecchio alimentatore era da 500W e il nuovo è da 750W, non vuol dire nulla. Tocca vedere la marca ed il modello e quindi capire prima di tutto la qualità e l' affidabilità e poi sei watt dichiarati sono effettivi oppure falsi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili