Salve. Io ho una scheda una scheda grafica AMD Radeon HD 7970 da 3 GB GDDR5 acquistata a gli inizi di dicembre per essere inserita all'interno di un PC fisso totalmente assemblato da un tecnico informatico a cui mi sono rivolto. Il Pc ha installato come OS Windows 7 Ultimate 64 Bit, e qualche giorno fa entrando nel System Information di Windows, ho notato che in "Componenti/Schermo" alla voce "RAM Scheda" mi segnala solo 1.073.741.824 Byte (1 GB) di memoria a fronte dei 3 GB che la scheda dovrebbe avere, e per la quale è stata acquistata. Per conferma mi sono scaricato il programma freeware per monitorare il sistema "CPU-Z", che nella sezione "Graphics" mi restituisce nuovamente come memoria della scheda video 1024 MB (1 GB). A questo punto io vi chiedo: il problema dov'è? E' un problema della scheda video? O può essere la scheda madre che non legge tutta la memoria della scheda video (il PC è stato assemblato con una ASUS P8H77 M PRO)? O ancora ce qualche settaggio di sistema?
Vi chiedo aiuto, e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete :)
P.s. Non mi sono rivolto al tecnico che mi ha assemblato il PC perché, dopo varie vicissitudini avvenute durante l'assemblaggio (che non sto qui a spiegare), mi sono reso conto di una certa inaffidabilità di questi, che mi spinge a pensare che vi sia stato un qualche errore da parte di questi che ha comportato questo problema. Quindi in base delle vostre risposte mi orienterò sul da farsi.
Vi chiedo aiuto, e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete :)
P.s. Non mi sono rivolto al tecnico che mi ha assemblato il PC perché, dopo varie vicissitudini avvenute durante l'assemblaggio (che non sto qui a spiegare), mi sono reso conto di una certa inaffidabilità di questi, che mi spinge a pensare che vi sia stato un qualche errore da parte di questi che ha comportato questo problema. Quindi in base delle vostre risposte mi orienterò sul da farsi.