Scheda di rete

Blackend96

Utente Attivo
211
26
Ciao a tutti ho un amico che vuole usare il PC wireless ha preso una scheda di rete ma praticamente è altamente instabile con segnale Internet e non riesce a fare niente mi chiedevo se c'era una scheda di rete che funziona con USB perché lo slot della scheda di rete nella sua scheda madre è praticamente sotto la gpu e non si riesce a mettere benissimo e secondi me essendo attaccata alla gpu magari va in conflitto e funziona male però non me ne intendo bene perché io non le ho mai usate qualche consiglio grazie
 

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Non mi e' molto chiaro il problema. Se per scheda di rete intendi una chiavetta wifi usb, il segnale del router con che intensita' arriva? Hai provato a posizionare il router in un altro punto della casa? Oppure se abita in un condominio pieno di wifi di altri condomini, ha provato a cambiare canale con uno meno congestionato? Se il router non puo' essere spostato e il pc e' un fisso, potresti provare con una powerline, che utilizza i cavi elettrici dell 'impianto di casa come se fossero un cavo ethernet. Esistono pure quelli con il wifi integrato, cosi' lo puoi avere anche dove non arriva il router.
 

Blackend96

Utente Attivo
211
26
Non mi e' molto chiaro il problema. Se per scheda di rete intendi una chiavetta wifi usb, il segnale del router con che intensita' arriva? Hai provato a posizionare il router in un altro punto della casa? Oppure se abita in un condominio pieno di wifi di altri condomini, ha provato a cambiare canale con uno meno congestionato? Se il router non puo' essere spostato e il pc e' un fisso, potresti provare con una powerline, che utilizza i cavi elettrici dell 'impianto di casa come se fossero un cavo ethernet. Esistono pure quelli con il wifi integrato, cosi' lo puoi avere anche dove non arriva il router.
No lui ha una scheda di rete della tplink da 20 euro, il segnale lo riceve bene perché ha un amplificatore di segnale wi fi la Xbox dice che va benissimo con la connessione ma col pc è impossibile praticamente usarlo è un pc fisso, quindi la domanda è usare una scheda di rete usb o meglio un Powerline?
 

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Quello che mi confonde e' cosa intendi per scheda di rete. Ad ogni modo, penso che il sistema piu' affidabile per collegarsi ad internet con un pc fisso sia il cavo ethernet. Molto raramente con questo si hanno problemi. Ovviamente lo svantaggio e' un cavo che parte dal router ed arriva al pc attraversando casa. Quindi se come penso il router e' in un altra stanza e non nella stessa dove si trova il pc, io proverei con una power line. Se il router e' vicino al pc, vai con un semplice cavetto dritto al router. Questo se il cavetto non e' nei piedi. Dici di avere un amplificatore wifi, se e' quello che penso io, di solito hanno un connettore ethernet e puoi collegare il pc a quella presa.

Giusto per capirci meglio, la situazione e' questa?

Router in una stanza distante dal pc
Ripetitore wifi nella stanza dove c'e' il pc e la xbox
Chiavetta usb wifi della TP-link (??) sul pc non funziona bene
Xbox con wifi funziona
 

Blackend96

Utente Attivo
211
26
Quello che mi confonde e' cosa intendi per scheda di rete. Ad ogni modo, penso che il sistema piu' affidabile per collegarsi ad internet con un pc fisso sia il cavo ethernet. Molto raramente con questo si hanno problemi. Ovviamente lo svantaggio e' un cavo che parte dal router ed arriva al pc attraversando casa. Quindi se come penso il router e' in un altra stanza e non nella stessa dove si trova il pc, io proverei con una power line. Se il router e' vicino al pc, vai con un semplice cavetto dritto al router. Questo se il cavetto non e' nei piedi. Dici di avere un amplificatore wifi, se e' quello che penso io, di solito hanno un connettore ethernet e puoi collegare il pc a quella presa.

Giusto per capirci meglio, la situazione e' questa?

Router in una stanza distante dal pc
Ripetitore wifi nella stanza dove c'e' il pc e la xbox
Chiavetta usb wifi della TP-link (??) sul pc non funziona bene
Xbox con wifi funziona
Allora da quello che so io è una casa con due appartamenti sopra abitano i suoi col modem e sotto abita lui col ripetitore ha preso una scheda di rete per vedere se funzionava tramite wi fi perché non riesce a tirare un cavo ma non funziona molto bene la sua domanda è può funzionare meglio una scheda di rete usb? Però ovviamente adesso vedo se riesce a spostare il ripetitore e collegare un cavo LAN così da non avere problemi
 

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Ma lui col pc a cosa cerca di connettersi? Al router o al ripetitore? Perche' se cerca di connettersi al router magari la chiavetta usb wifi non prende a sufficienza. Se gia' non l'ha fatto, dovrebbe connettersi al ripetitore. Come gia' detto, il cavo ethernet risolve il 99% dei problemi. Basta solo configurarlo come si deve. Usa indirizzi fissi o usa il dhcp? Quando possibile e' meglio un indirizzo fisso, diverso per ogni dispositivo.
 

Blackend96

Utente Attivo
211
26
Ma lui col pc a cosa cerca di connettersi? Al router o al ripetitore? Perche' se cerca di connettersi al router magari la chiavetta usb wifi non prende a sufficienza. Se gia' non l'ha fatto, dovrebbe connettersi al ripetitore. Come gia' detto, il cavo ethernet risolve il 99% dei problemi. Basta solo configurarlo come si deve. Usa indirizzi fissi o usa il dhcp? Quando possibile e' meglio un indirizzo fisso, diverso per ogni dispositivo.
Praticamente si connette il PC poi si disconnette ogni tanto va a 30 mega poi a 3 mega è altamente instabile però non so se si connette al router o al ripetitore questa è una bella domanda
 

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Da come dici forse cerca di collegarsi al router che e' molto piu' lontano del ripetitore. Fagli fare un po' di prove e vediamo che succede.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,883
9,225
Ripetitori di segnali wireless, soprattutto se economici, sono da evitare. Per risolvere il problema, se l'impianto elettrico è unico, puoi usare delle powerline
 
  • Mi piace
Reazioni: Blackend96

Blackend96

Utente Attivo
211
26
Ripetitori di segnali wireless, soprattutto se economici, sono da evitare. Per risolvere il problema, se l'impianto elettrico è unico, puoi usare delle powerline
E si gli sto girando tutte le informazioni poi lo aiuterò io a trovare la soluzione più giusta grazie mille per le informazioni non si smette mai di imparare grazie ancora a tutti e due per aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili