PROBLEMA Scheda Di Rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duck881

Nuovo Utente
3
0
Ragazzi credo di avere un problema con la scheda di rete del mio portatile, vi spiego:

Da mesi saltuariamente la connessione mi va su "connettività limitata" e per farla ripartire devo spegnere il router e riaccenderlo. Fin qui fastidioso ma nulla di grave.
Ora sono 3/4 giorni che non riesco più a navigare, la connessione mi resta di continuo su "connettività limitata" e non riesco a farlo connettere. Addirittura a volte mi dice chiave di rete errata quando sono sicuro al 100% di averla scritta bene.
Quando apro il browser carica un po e poi mi scrive "impossibile trovare l'indirizzo DNS del server www.google.it"
Vi elenco le cose che ho già provato:

1-Avevo i DNS di google impostati sul notebook, ho provato a mettere quelli OPENDNS o lasciarli automatici ma nulla.
2- Aggiornare il driver della scheda di rete e nulla.
3-ripristinare la configurazione del pc a una settimana e a 3 settimane fa ma nulla
4-dal prompt i vari comandi per: pulire il cache dns, netsh winsock reset e niente
5-sempre dal prompt net stop dnscache mi dice impossibile arrestare il servizio
6- ipconfig /release e ipconfig /renew e sempre niente
7- facendo ipconfig /all alla voce gateway predefinito non ho nessun valore e se faccio la diagnostica intel mi da errore alla voce test ping: "nessuna risposta:gateway predefinito, Server DHCP"
8- ho notato che da oggi quando apro chrome il firewall di windows me lo blocca, quindi gli ho ridato i permessi e ho anche provato a connettermi disattivando firewall di windows e avg free, ma sempre nulla
9- il firmware del router è aggiornato, ho verificato i dns del router ma non ho nessun numero, andando su routerchecker li ho verificati e mi escono fuori quelli normali di telecom
10- sempre dal prompt ho eliminato il profilo della rete e ho provato e riconnettermi ma nulla.
11- sulle opzioni del risparmio energia della scheda ho tolto la spunta a "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"

Aggiungo che la scheda è una INTEL CENTRINO WIRELESS N 2230 e che la protezione è wpa2 personal AES
In ethernet non ho alcun problema e gli altri dispositivi collegati (android) anche non hanno nessun problema a navigare.

Vi chiedo scusa per il papiro e spero ci sia qualche anima buona che abbia voglia di aiutarmi
Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando