DOMANDA Scheda di rete wifi

miky261

Nuovo Utente
85
7
Buongiorno,
Starei cercando una scheda di rete wifi per il mio computer, siccome non si trova molto vicino al router non sono sicuro di quanto sia necessario spendere per riuscire a sfruttare la banda, considerata che ho una gigabit ma che in realtà in wifi arriva a circa 300/400 sia in down che in up.
Ho provato a fare degli speedtest posizionando l'iPad Pro e un Huawei p20 dietro il case e con l'iPad arrivo a circa 250 mentre con Huawei a circa la metà.
Volendo potrei anche utilizzare un ricevitore wifi in un'altra posizione più vicina al router e meno ostruita e poi usare un cavo ethernet di circa 4/5 metri senza particolare problemi.

Inviato da EML-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Potresti usare degli adattatori PowerLine, occhio a non prenderne di economici e difficilmente arriverai ad avere la banda piena, ma il segnale è stabile a differenza del WiFi ^^
 

miky261

Nuovo Utente
85
7
purtroppo li ho già provati e per via della rete elettrica e del fatto che non riesco a collegarli direttamente senza passare per delle multiple/ciabatte ho prestazioni pessime, all'incirca sui 30 mega.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
purtroppo li ho già provati e per via della rete elettrica e del fatto che non riesco a collegarli direttamente senza passare per delle multiple/ciabatte ho prestazioni pessime, all'incirca sui 30 mega.
Non riesci a provare con un tipo passante, dove la powerline la colleghi al muro e poi colleghi la ciabatta sulla presa passante della powerline ?

Edit: Se proprio vuoi percorrere la strada WiFi prova con una "TP-Link Archer T4U V3.0" a cui ci metti una prolunga USB 3 in modo da trovare il posto ottimale di posizionamento.
 
Ultima modifica:

miky261

Nuovo Utente
85
7
Non riesci a provare con un tipo passante, dove la powerline la colleghi al muro e poi colleghi la ciabatta sulla presa passante della powerline ?

Edit: Se proprio vuoi percorrere la strada WiFi prova con una "TP-Link Archer T4U V3.0" a cui ci metti una prolunga USB 3 in modo da trovare il posto ottimale di posizionamento.

Purtroppo mi si sono rotti i powerline motivo per cui stavo cercando un'altra soluzione migliore, comunque penso adotterò la seconda opzione dato che provando un po' a fare dei test col telefono, ho notato che arrivo a 300 mega a circa 3 metri di cavo dal pc, sempre che 3 metri di cavo non compromettano le prestazioni.
In ogni caso grazie dell'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili