Scheda di rete wifi blocca il pc

dalay

Utente Attivo
73
0
CPU
intel core 2
Scheda Madre
asus
HDD
320 sata (+ 250 ide, opzionale)
RAM
2 gb
Audio
dolby digital 7.1
Monitor
sony 17'
PSU
credo un 300
Case
asus mini atx bianco e nero
OS
xp pro
Ciao, uso xp e rete wifi, sulla quale vorrei adoperare una WPA2.

Purtroppo sono stato costretto ad acquistare una scheda di rete TP-Link modello TL-WN550G/TL-WN551G, visto che nel pc fisso (ASUS BARBERINO Intel Core 2 E6600) che uso attualmente, per collegarmi alla rete uso una pennetta usb dell'asus, e visto che questa è un poco obsoleda non supporta il WPA2 al contrario invece di modem, access point, notebook, etc... in mio possesso.

Il guaio però è che nel momento che installo la scheda nuova e tutti i driver che servon. Poco dopo qualche secondo che mi connetto con la stessa, il pc s'impalla e debbo per forza premere sul tasto reset e spegnere il pc, altrimenti non è possibile farlo ripartire.

Non capisco visto che provandola su un altro pc, un vecchio P4, funziona benissimo senza problemi o blocchi.

Cosi ho dovuto rimontare la pennetta asus e riportare la chiave di cifratura in WPA-PSK.

come risolvere?
 

roby4eldiablo

Nuovo Utente
1
0
Ciao, io ho il modello WN422G della TP link e mi fa lo stesso identico difetto. Ci mette un poco a bloccare il pc, penso probabilmente dipenda da qualche meccanismo di salvataggio in caso di surriscaldamento. Perchè quando si blocca il pc, la chiavetta si disattiva (non c'è + la luce verde)...
Per ora è l'unica cosa che mi è venuta in mente. Ma il problema è che non ho trovato soluzioni. Se hai novità sulle soluzioni pubblicale, grazie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili