Scheda Di Rete Wi-fi O Usb?

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
Salve, purtroppo ho un problema devo spostare un pc (uso principale straming di netflix) dalla stanza dove c'è il modem distante 1 corridoio e 1 una parete. Il dubbio è: modulo wi-fi interno o usb? perchè le recensioni ci sono sia buone che cattive. prima di spendere quei 10-20€ vorrei un parere dai più esperti.
grazie in anticipo
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, purtroppo ho un problema devo spostare un pc (uso principale straming di netflix) dalla stanza dove c'è il modem distante 1 corridoio e 1 una parete. Il dubbio è: modulo wi-fi interno o usb? perchè le recensioni ci sono sia buone che cattive. prima di spendere quei 10-20€ vorrei un parere dai più esperti.
grazie in anticipo

Ciao :)

Se hai un buon impianto elettrico lascia perdere le schede Wifi e vai sui Powerline che sono migliori dato che usano le linea elettrica per trasmettere e ricevere i dati.
Il trasmettitore lo colleghi alla presa elettrica più vicina al modem/router. Poi colleghi il cavo di rete al modem/router e l' altra estremità al trasmettitore.
Invece il ricevitore lo puoi mettere nella presa più vicina e a dove andrà il pc. Poi tramite cavo di rete colleghi il ricevitore al pc.
Esistono anche i ricevitori Wifi dove oltre alla porta rj45 hanno appunto anche il Wifi.

Lascia perdere le recensioni. Il segnale Wifi dipende da tanti fattori.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Dipende da cosa prendi, si trovano ottime usb, io ho scelto una scheda tp-link da 300e rotti mega quindi la terrò per un pezzo e non essendo molto lontano dal modem ho le stesse prestazioni che col cavo (feci i test, solo che non avrei spazio per passare il cavo ethernet)

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
Un corridoio centrale e ai lati le stanze. Dal salone col modem ora mi sposto alla camera da letto parrallela. Quindi ci sarebbe 1 muro tra di noi. Si ho uno slot pci del chipset della scheda madre libero. Però pregerirei tenerlo libero per una scheda audio che ho in programma di comprare. Ho Windows 10 se serve sapere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili