DOMANDA Scheda di rete troppo vicina alla GPU... problema?

MichaelPiergentili

Nuovo Utente
14
0
OS
Windows 10 Home
Ciao ragazzi, vi spiego il mio dubbio...

ho assemblato un pc desktop per lavoro e svago (incluso gaming), con scheda madre ASUS X470 PRO e ho notato che la mia scheda di rete aggiuntiva per captare il wifi, collegata a uno slot PCIe x1 (ne ho tre di PCIe x1 sulla scheda madre, una inutilizzabile, una per la scheda di rete e una libera) non veniva riconosciuta da Windows, nonostante possedevo i driver... non capendo la causa e dopo aver cercato sul web vari rimedi a ciò, ho provato a cambiare slot PCIe x1 e la scheda stavolta funzionava, potevo connettermi tranquillamente al mio wifi di casa.
Tutto ok quindi, è solo che ho un dubbio da non esperto di assemblaggio pc: il nuovo slot PCIe è troppo vicino alla GPU, praticamente attaccato (questione di millimetri) e copre in piccola parte una delle due ventole di questa GPU...

Questo è un problema? C'è il rischio di surriscaldamento della scheda di rete?

Spero di essere stato chiaro, grazie!

355179
 

quizface

Utente Èlite
15,243
5,226
Ciao ragazzi, vi spiego il mio dubbio...

ho assemblato un pc desktop per lavoro e svago (incluso gaming), con scheda madre ASUS X470 PRO e ho notato che la mia scheda di rete aggiuntiva per captare il wifi, collegata a uno slot PCIe x1 (ne ho tre di PCIe x1 sulla scheda madre, una inutilizzabile, una per la scheda di rete e una libera) non veniva riconosciuta da Windows, nonostante possedevo i driver... non capendo la causa e dopo aver cercato sul web vari rimedi a ciò, ho provato a cambiare slot PCIe x1 e la scheda stavolta funzionava, potevo connettermi tranquillamente al mio wifi di casa.
Tutto ok quindi, è solo che ho un dubbio da non esperto di assemblaggio pc: il nuovo slot PCIe è troppo vicino alla GPU, praticamente attaccato (questione di millimetri) e copre in piccola parte una delle due ventole di questa GPU...

Questo è un problema? C'è il rischio di surriscaldamento della scheda di rete?

Spero di essere stato chiaro, grazie!

Visualizza allegato 355179
Se vuoi (non so se hai gia' provato) puoi anche metterla in uno slot grande. Gli slot PCI-E sono compatibili con schede minori ovvero:
PCI-E 16x dompatibile con 8x - 4x - 1x
PCI-E 8x dompatibile con 4x - 1x
PCI-E 4x dompatibile con 1x
 
  • Mi piace
Reazioni: MichaelPiergentili

MichaelPiergentili

Nuovo Utente
14
0
OS
Windows 10 Home
Se vuoi (non so se hai gia' provato) puoi anche metterla in uno slot grande. Gli slot PCI-E sono compatibili con schede minori ovvero:
PCI-E 16x dompatibile con 8x - 4x - 1x
PCI-E 8x dompatibile con 4x - 1x
PCI-E 4x dompatibile con 1x
Non lo avevo provato, ci ho provato ora e funziona... grazie tante!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili