PROBLEMA Scheda di rete rotta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Noctino52

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti!

Dopo un forte temporale, non riesco più ad utilizzare Internet, non credo che sia un problema di router, perchè il Wi Fi funziona, sono le 4 porte Lan che ha, che sembrano morte ( se rilevasse la presenza del cavo, si accenderebbe una lucina) ma dubito che tutte e 4 le porte Lan sono andate a farsi benedire: Infatti, penso sia un problema di scheda di rete, dato che anche li non si accende il led.

Non ho un modem di riserva, ma posso escludere che sia il cavo, dato che ne avevo un altro ed avendo provato quello no funziona uguale...


Per Windows10 la scheda di rete funziona correttamente.

Ho usato un portatile ed ho provato a conneterlo al router con i 2 cavi ethernet che ho, infatti ha funzionato (Tranne che per la 1° porta del router: E' la stessa porta in cui era inserito il cavo Ethernet durante il temporale, quindi presumo che sia andato a farsi benedire solo quella presa se le altre funzionano),Mentre con il mio PC non ci sono segnali di vita.

2r4r29g.jpg

ws8qxs.jpg

20hshhc.jpg

1zgyw49.jpg


Essendo molto sicuro che il problema molto probabilmente sia la scheda di rete, ho dato un occhiata per vedere effettivamente qual'è il pezzo da cambiare... il problema e che non lo capisco... cioè quello che vi ho quadrato di rosso nella prima foto sarebbe la posizione di dove si trova la presa ethernet
(la presa in questione nella foto 4) quindi presumo che sia quello "scatolino" il problema?

Spero mi possiate aiutare ;D


 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili