RISOLTO Scheda di rete pc portatile perde la connessione

MSCFerrari

Utente Attivo
212
7
Buongiorno
Ho un problema al quale non ne sto venendo a capo.
Il pc è un portatile, l'ho formattato portandolo da windos 7 a windows 10, installato tutti i driver correttamente, ma la connessione wifi è diventata instabile.
Anche sotto al modem prende solo 2 tacche, e appena lo sposto nella stanza vicino cade la connessione.
Precedentemente con windows 7 non aveva questi problemi.

Prove che ho fatto.
1) aggiornato ed installato gli ultimi driver della scheda di rete
2) disattivato il risparmio energetico della scheda di rete wireless

Il problema persite.
Facendo il comando da prompt dei comandi (netsh wlan show interfaces) mi da segnale 40% nonostante il modem è affianco al pc.
Sembra come se non arriva potenza o come se la scheda di rete del pc sia limitata. Il pc è fresco di formattazione, ripeto i driver sono installati correttamente.
Penso sia qualche impostazione e/o configurazione sul sistema operativo collegato con la scheda di rete ma non riesco a capire cosa altro modificare.

Consigli?

RISOLTO: Un conflitto di driver. Mi e' bastato in scheda di rete disabilitare uno per uno e alla fine ho capito che c'era uno nella lista che evidentemente creava dei conflitti. L'ho disabilitato e adesso funziona tutto perfettamente.
 
Ultima modifica:

Kratos2603

Nuovo Utente
42
1
Buongiorno
Ho un problema al quale non ne sto venendo a capo.
Il pc è un portatile, l'ho formattato portandolo da windos 7 a windows 10, installato tutti i driver correttamente, ma la connessione wifi è diventata instabile.
Anche sotto al modem prende solo 2 tacche, e appena lo sposto nella stanza vicino cade la connessione.
Precedentemente con windows 7 non aveva questi problemi.

Prove che ho fatto.
1) aggiornato ed installato gli ultimi driver della scheda di rete
2) disattivato il risparmio energetico della scheda di rete wireless

Il problema persite.
Facendo il comando da prompt dei comandi (netsh wlan show interfaces) mi da segnale 40% nonostante il modem è affianco al pc.
Sembra come se non arriva potenza o come se la scheda di rete del pc sia limitata. Il pc è fresco di formattazione, ripeto i driver sono installati correttamente.
Penso sia qualche impostazione e/o configurazione sul sistema operativo collegato con la scheda di rete ma non riesco a capire cosa altro modificare.

Consigli?

RISOLTO: Un conflitto di driver. Mi e' bastato in scheda di rete disabilitare uno per uno e alla fine ho capito che c'era uno nella lista che evidentemente creava dei conflitti. L'ho disabilitato e adesso funziona tutto perfettamente.
Ciao, scusami posso sapere precisamente come hai risolto? Perché penso di avere lo stesso problema, grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili