PROBLEMA Scheda di rete non rilevata

antolombardo_

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti.
Recentemente mi è stato dato un pc portatile acer da un amico che non lo utilizza più.
Il problema di questo portatile è che non può connettersi a internet.
Ho provato inoltre a connettermi tramite cavo LAN ma anche cosi non mi permette la connessione a internet.
Controllando se effettivamente esiste una scheda di rete all'interno del computer passando da gestione dispositivi esiste ma hanno un punto esclamativo affianco all'icona.
Il computer consiglia di aggiornare il driver del file della scheda di rete ma per trovare quello corretto servirebbe una connessione a internet.
Qualcuno può aiutarmi per far funzionare la mia scheda di rete?
Inoltre, nel caso non fosse possibile risolvere il problema, si può comprare e installare una scheda di rete?
Grazie e buona giornata.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti.
Recentemente mi è stato dato un pc portatile acer da un amico che non lo utilizza più.
Il problema di questo portatile è che non può connettersi a internet.
Ho provato inoltre a connettermi tramite cavo LAN ma anche cosi non mi permette la connessione a internet.
Controllando se effettivamente esiste una scheda di rete all'interno del computer passando da gestione dispositivi esiste ma hanno un punto esclamativo affianco all'icona.
Il computer consiglia di aggiornare il driver del file della scheda di rete ma per trovare quello corretto servirebbe una connessione a internet.
Qualcuno può aiutarmi per far funzionare la mia scheda di rete?
Inoltre, nel caso non fosse possibile risolvere il problema, si può comprare e installare una scheda di rete?
Grazie e buona giornata.
Modello del portatile...
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Il computer consiglia di aggiornare il driver del file della scheda di rete ma per trovare quello corretto servirebbe una connessione a internet.
Cerchi il driver della schede di rete da un PC con la connessione e glielo passi a quel PC via chiavetta USB, non vedo grossi problemi.
Sul sito ASUS si trovano per Windows8.1 per quel portatile e non dovrebbero esserci problemi a farli funzionare per windows 10:
https://www.asus.com/it/Laptops/X551CA/HelpDesk_Download/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili