PROBLEMA Scheda di rete non funziona dopo esser stata sostituita

dan91

Utente Attivo
881
30
CPU
Intel Core i3 6100 @3,7GHz
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asrock B150M Pro4S
HDD
SSD Crucial MX300 270 GB / HDD Seagate Barracurda 7200rpm 250 Gb
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 8GB @2133MHz
GPU
Intel HD Graphics 530
Monitor
Dell S2415H
PSU
Corsair CX450M Plus Bronze
Case
Corsair Carbide 400X (Tempered Glass)
Periferiche
Dell XPS 13 (2016) versione i7-7500U
OS
Windows 10 Pro
Salve, possiedo un Dell Xps 13 9360. Dopo il cambio della ventola, purtroppo si è dissaldato il connettore AUX sulla scheda di rete, una Killer 1535. Ho provveduto a comprarne una nuova che ho atteso dalla Cina con tempi biblici.
Purtroppo, la nuova scheda di rete non viene riconosciuta. Andando su gestione dispositivi non mi da alcun errore, ma non rilevando reti, appena clicco su Risoluzione dei problemi mi dice che non c'è alcuna scheda di rete installata. Ho provveduto a disinstallare i driver e installarne di nuovi ma niente. La vecchia scheda di rete continua a funzionare con il solo cavo MAIN inserito, mentre la nuova è come se non esistesse.
Ho ordinato una nuova schede di rete, questa volta una Intel dual band come questa ma che dovrebbe avere prestazioni migliori, ma nel frattempo vorrei capire se effettivamente è la nuova scheda che non va oppure è un qualche strano problema di software. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, possiedo un Dell Xps 13 9360. Dopo il cambio della ventola, purtroppo si è dissaldato il connettore AUX sulla scheda di rete, una Killer 1535. Ho provveduto a comprarne una nuova che ho atteso dalla Cina con tempi biblici.
Purtroppo, la nuova scheda di rete non viene riconosciuta. Andando su gestione dispositivi non mi da alcun errore, ma non rilevando reti, appena clicco su Risoluzione dei problemi mi dice che non c'è alcuna scheda di rete installata. Ho provveduto a disinstallare i driver e installarne di nuovi ma niente. La vecchia scheda di rete continua a funzionare con il solo cavo MAIN inserito, mentre la nuova è come se non esistesse.
Ho ordinato una nuova schede di rete, questa volta una Intel dual band come questa ma che dovrebbe avere prestazioni migliori, ma nel frattempo vorrei capire se effettivamente è la nuova scheda che non va oppure è un qualche strano problema di software. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
hai già letto qui: https://www.dell.com/support/kbdoc/...er-the-killer-1535-scheda-per-reti-senza-fili
 

dan91

Utente Attivo
881
30
CPU
Intel Core i3 6100 @3,7GHz
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asrock B150M Pro4S
HDD
SSD Crucial MX300 270 GB / HDD Seagate Barracurda 7200rpm 250 Gb
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 8GB @2133MHz
GPU
Intel HD Graphics 530
Monitor
Dell S2415H
PSU
Corsair CX450M Plus Bronze
Case
Corsair Carbide 400X (Tempered Glass)
Periferiche
Dell XPS 13 (2016) versione i7-7500U
OS
Windows 10 Pro
Provato adesso. Non mi fa installare l'utility di Intel perché rileva che non c'è l'hardware in questione. Quindi non riesce a vedere la scheda di rete in alcun modo. Può essere che sia difettata? Acquistata su Aliexpress non so neanche se riesco ad avere indietro i soldi :/

Speriamo che la Intel 8265 vada meglio. Su alcuni siti americani ho visto che questo upgrade era consigliato (dicono che la Killer a molti abbia dato problemi di affidabilità).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!