Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ho notato che alcuni pc in vendita ora montano la scheda di rete e non il modem. Perchè? Con la normale connessione telefonica (56k) il solito modem è più che sufficiente... grazie
non c'entra assolutamente nulla la connesione di rete con il modem!
infatti questa serve per connettere il pc ad un hub o ad un altro pc o in altri casi ad un router, il modem invece esiste sempre in configurazione pci, usb o seriale!
scheda di rete anche per modem ethernet cha la stessa alice ti da. infatti su nuovi contratti adsl, tutti prendono l'usb, ma volendo si può chiedere la versione ethernet, che è meglio :D. oltretutto se spendi un cento euro, puoi comprarti un modem ethernet con firewall hardware :D
poi se fai caso il 56k sta scomparendo piano piano, oramai l'adsl è alla portata di tutti.
per il resto , non è che la porta ethernet l'hanno messa solo per i modem, ma per reti interne, sia tra due pc che tra + pc. io ho un Gigalan, che non userò maiii :D :D
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!