PROBLEMA Scheda di rete integrata Mobo URGENTE

Pisillo96

Nuovo Utente
29
2
Salve,io ho appena assemblato il mio pc desktop da gaming,si è acceso e tutto dovrebbe funzionare correttamente,installo Windows 8.1,va tutto a buon fine ma dopo aver attaccato il cavo ethernet noto subito che non rileva la connessione di rete(nessuna!).
La spia sul router è accesa e la spia sulla lan della MOBO(anzi le spie: una arancione fissa e una gialla lampeggiante(di solito))funziona ma continua a dirmi nessuna connessione rilevata,vado a vedere in gestione dispositivi e con la lan mi mette il punto interrogativo e tanti punti ! nelle sottocategorie.

LA MIA MOBO è: Asrock Fatal1ty z97 Professional con schea di rete integrata Intel qualcosa ahah

Che faccio? Vorrei usare ilmio pc al più presto aiutatemi pleaseeeeee :PCfury:
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
Salve,io ho appena assemblato il mio pc desktop da gaming,si è acceso e tutto dovrebbe funzionare correttamente,installo Windows 8.1,va tutto a buon fine ma dopo aver attaccato il cavo ethernet noto subito che non rileva la connessione di rete(nessuna!).
La spia sul router è accesa e la spia sulla lan della MOBO(anzi le spie: una arancione fissa e una gialla lampeggiante(di solito))funziona ma continua a dirmi nessuna connessione rilevata,vado a vedere in gestione dispositivi e con la lan mi mette il punto interrogativo e tanti punti ! nelle sottocategorie.

LA MIA MOBO è: Asrock Fatal1ty z97 Professional con schea di rete integrata Intel qualcosa ahah

Che faccio? Vorrei usare ilmio pc al più presto aiutatemi pleaseeeeee :PCfury:
Quella scheda ha 2 porte lan, hai provato entrambe?
Fatal1ty Z97 Professional(L5).jpg

- 1 x Intel[SUP]®[/SUP] I218V (Gigabit LAN PHY 10/100/1000 Mb/s)
- 1 x Qualcomm[SUP]®[/SUP] Atheros[SUP]®[/SUP] Killer™ E2200 Series (PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s)

Hai scaricato i driver dal sito asrock?

ASRock > Fatal1ty Z97 Professional
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve,io ho appena assemblato il mio pc desktop da gaming,si è acceso e tutto dovrebbe funzionare correttamente,installo Windows 8.1,va tutto a buon fine ma dopo aver attaccato il cavo ethernet noto subito che non rileva la connessione di rete(nessuna!).
La spia sul router è accesa e la spia sulla lan della MOBO(anzi le spie: una arancione fissa e una gialla lampeggiante(di solito))funziona ma continua a dirmi nessuna connessione rilevata,vado a vedere in gestione dispositivi e con la lan mi mette il punto interrogativo e tanti punti ! nelle sottocategorie.

LA MIA MOBO è: Asrock Fatal1ty z97 Professional con schea di rete integrata Intel qualcosa ahah

Che faccio? Vorrei usare ilmio pc al più presto aiutatemi pleaseeeeee :PCfury:

Devi installare i driver delle scheda madre, qua:
ASRock > Fatal1ty Z97 Professional

Installa i driver, procedendo così: da un secondo pc, scarica il pacchetto dei driver Lan, questo:
ftp://download.asrock.com/Drivers/Intel/LAN/Intel_Lan(v19.0C00042_PV).zip

Trasferisci il driver su una pendrive, ed in seguito, sul pc in questione, ed installi il pacchetto. Controlla che il cavo RJ45, sia inserito nella porta Lan Gigabit, noterai quindi, la connesisone internet abilitata.

Adesso che hai l'accesso al web, dallo stesso pc, scarica tutti i driver dal link che ti ho postato per primo, procedento secondo questo ordine:

- Chipset (INF Driver)
- AHCI (Intel Rapid Storage Technology)
- Controller sata (Asmedia SATA 3)
- Lan (Atheros Lan Driver, non installare il software "Killer Network", solo il driver)
- Realtek Audio
- Intel Managment Engine Interface (MEI)

Per quanto riguarda le teconlogie, "Intel Rapid Start" e "Intel Smart Connect", di default, la prima è disabilitata da bios, mentre la seconda è abilitata.
Se hai tali tecnologie abilitate, devi installare anche i rispettivi driver, altrimenti, se non ti interessano, entri nel bios e le disabiliti, facendo ciò non necessiterai di alcun driver.

In seguito, installa i driver video, se hai la VGA integrata nel processore, scarica il pacchetto "VGA", se invece, hai una scheda video dedicata, installa i driver proprietari Nvidia o Amd.
Download di driver NVIDIA
AMD Graphics Drivers and Software

Ora, la scheda madre ha due driver lan, il primo, "Gigabit Lan", ed il seconco "Atheros Lan"; io consiglio sempre di utilizzare la porta Gigabit, senza pensare al "Killer Network", a sua volta abilitato con il controller Asmedia, dato che lo reputo inutile.
 

Pisillo96

Nuovo Utente
29
2
Devi installare i driver delle scheda madre, qua:
ASRock > Fatal1ty Z97 Professional

Installa i driver, procedendo così: da un secondo pc, scarica il pacchetto dei driver Lan, questo:
ftp://download.asrock.com/Drivers/Intel/LAN/Intel_Lan(v19.0C00042_PV).zip

Trasferisci il driver su una pendrive, ed in seguito, sul pc in questione, ed installi il pacchetto. Controlla che il cavo RJ45, sia inserito nella porta Lan Gigabit, noterai quindi, la connesisone internet abilitata.

Adesso che hai l'accesso al web, dallo stesso pc, scarica tutti i driver dal link che ti ho postato per primo, procedento secondo questo ordine:

- Chipset (INF Driver)
- AHCI (Intel Rapid Storage Technology)
- Controller sata (Asmedia SATA 3)
- Lan (Atheros Lan Driver, non installare il software "Killer Network", solo il driver)
- Realtek Audio
- Intel Managment Engine Interface (MEI)

Per quanto riguarda le teconlogie, "Intel Rapid Start" e "Intel Smart Connect", di default, la prima è disabilitata da bios, mentre la seconda è abilitata.
Se hai tali tecnologie abilitate, devi installare anche i rispettivi driver, altrimenti, se non ti interessano, entri nel bios e le disabiliti, facendo ciò non necessiterai di alcun driver.

In seguito, installa i driver video, se hai la VGA integrata nel processore, scarica il pacchetto "VGA", se invece, hai una scheda video dedicata, installa i driver proprietari Nvidia o Amd.
Download di driver NVIDIA
AMD Graphics Drivers and Software

Ora, la scheda madre ha due driver lan, il primo, "Gigabit Lan", ed il seconco "Atheros Lan"; io consiglio sempre di utilizzare la porta Gigabit, senza pensare al "Killer Network", a sua volta abilitato con il controller Asmedia, dato che lo reputo inutile.

Quella scheda ha 2 porte lan, hai provato entrambe?
Visualizza allegato 168164

- 1 x Intel[SUP]®[/SUP] I218V (Gigabit LAN PHY 10/100/1000 Mb/s)
- 1 x Qualcomm[SUP]®[/SUP] Atheros[SUP]®[/SUP] Killer™ E2200 Series (PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s)

Hai scaricato i driver dal sito asrock?

ASRock > Fatal1ty Z97 Professional

Si le ho provate entrambe ma non va :muro:

Non ho scaricato i driver ma ora lo faccio e seguo il procedimento poi faccio sapere :ok:

come distinguo le due porte?:grat:
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Si le ho provate entrambe ma non va :muro:

Non ho scaricato i driver ma ora lo faccio e seguo il procedimento poi faccio sapere :ok:

come distinguo le due porte?:grat:

Se vedi la scheda di fronte, ci sono gli adesivi applicati sopra le due porte lan, quindi semplicemente, colleghi il cavo alla porta Gigabit.

Tranquillo che risolvi, sicuramente. :ok:
 

Labview

Utente Attivo
101
5
Si le ho provate entrambe ma non va :muro:

Non ho scaricato i driver ma ora lo faccio e seguo il procedimento poi faccio sapere :ok:

come distinguo le due porte?:grat:

Fatal1ty%20Z97%20Professional.jpg


In dotazione non c'è un disco con i driver e utility? :grat:
 

Pisillo96

Nuovo Utente
29
2
Fatal1ty%20Z97%20Professional.jpg


In dotazione non c'è un disco con i driver e utility? :grat:

Se vedi la scheda di fronte, ci sono gli adesivi applicati sopra le due porte lan, quindi semplicemente, colleghi il cavo alla porta Gigabit.

Tranquillo che risolvi, sicuramente. :ok:

Speruma ahah :cry:

Si ho fatto girare il disco di Asrock,ho seguito la procedura ma non è cambiato nulla :boh:

Il download dei driver Lan ci sta mettendo un sacco di tempo,non è che mi diresti il sito del link che magari lo faccio partire direttamente da li? :asd:

- - - Updated - - -

Se vedi la scheda di fronte, ci sono gli adesivi applicati sopra le due porte lan, quindi semplicemente, colleghi il cavo alla porta Gigabit.

Tranquillo che risolvi, sicuramente. :ok:

Niente il download non procede mi serve per forza il sito di dove scaricarlo :suicidio:
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
Speruma ahah :cry:

Si ho fatto girare il disco di Asrock,ho seguito la procedura ma non è cambiato nulla :boh:

Il download dei driver Lan ci sta mettendo un sacco di tempo,non è che mi diresti il sito del link che magari lo faccio partire direttamente da li? :asd:

- - - Updated - - -



Niente il download non procede mi serve per forza il sito di dove scaricarlo :suicidio:
Scusa ma non capisco dove sia il problema,ho fatto delle prove scaricando sia dal sito Europe che USA senza incontrare alcun problema.
ftp://europe.asrock.com/Drivers/All/LAN/Atheros_Lan(v1.1.52.1451).zip
ftp://europe.asrock.com/Drivers/Intel/LAN/Intel_Lan(v19.0C00042_PV).zip
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!