PROBLEMA Scheda Di Rete Fa Cadere La Linea

oslo1

Nuovo Utente
148
9
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B450-Pro
HDD
870 EVO
RAM
QUMOX
GPU
MSI RX 580 Armor
Monitor
Acer XF240H
PSU
Corsair CX450
Case
Fractal Design Meshify C
ho un problema molto urgente, ovvero la mia connessione cade sempre quando gioco a giochi online come paladins o csgo, e da quanto ho capito questo è dovuto alla mia scheda di rete in quanto controllando da telefono la connessione continua a funzionare, mentre sul pc no. (per scheda di rete intendo la scheda wifi)
quando perdo la connessione in basso a destra sull'icona del wifi esce il triangolino giallo col punto interrogativo che mi indica che internet non è disponibile ma, come ho già detto, sul telefono funziona... purtroppo non posso collegarmi via ethernet visto che il router si trova lontano dal mio pc, ed inoltre ritengo impossibile che sia la connessione stessa a cadere proprio perché si tratta di una connessione abbastanza buona:

5795348040.png


se volete avere maggiori informazioni scrivetemi in risposta e perfavore richiedo il vostro aiuto in quanto si tratta di una cosa molto urgente
magari potrebbe trattarsi di un problema di drivers? li aggiorno sempre con driverbooster 4

(p.s non so il modello della scheda in quanto non ho idea di come si possa vedere)

edit: mi ero dimenticato di aggiungere che a volte il ping sbalza verso i 200/300 da 30 casualmente, e addirittura alcune volte raggiunge i 3000/4000 con packetloss 0!
 
I

il velo di Maya

Ospite
ho un problema molto urgente, ovvero la mia connessione cade sempre quando gioco a giochi online come paladins o csgo, e da quanto ho capito questo è dovuto alla mia scheda di rete in quanto controllando da telefono la connessione continua a funzionare, mentre sul pc no. (per scheda di rete intendo la scheda wifi)
quando perdo la connessione in basso a destra sull'icona del wifi esce il triangolino giallo col punto interrogativo che mi indica che internet non è disponibile ma, come ho già detto, sul telefono funziona... purtroppo non posso collegarmi via ethernet visto che il router si trova lontano dal mio pc, ed inoltre ritengo impossibile che sia la connessione stessa a cadere proprio perché si tratta di una connessione abbastanza buona:

5795348040.png


se volete avere maggiori informazioni scrivetemi in risposta e perfavore richiedo il vostro aiuto in quanto si tratta di una cosa molto urgente
magari potrebbe trattarsi di un problema di drivers? li aggiorno sempre con driverbooster 4

(p.s non so il modello della scheda in quanto non ho idea di come si possa vedere)

edit: mi ero dimenticato di aggiungere che a volte il ping sbalza verso i 200/300 da 30 casualmente, e addirittura alcune volte raggiunge i 3000/4000 con packetloss 0!

Ciao :)

Perchè hai fatto lo speedtest su Dusseldorf? Vivi in Germania?
 

oslo1

Nuovo Utente
148
9
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B450-Pro
HDD
870 EVO
RAM
QUMOX
GPU
MSI RX 580 Armor
Monitor
Acer XF240H
PSU
Corsair CX450
Case
Fractal Design Meshify C

oslo1

Nuovo Utente
148
9
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B450-Pro
HDD
870 EVO
RAM
QUMOX
GPU
MSI RX 580 Armor
Monitor
Acer XF240H
PSU
Corsair CX450
Case
Fractal Design Meshify C
Mi ero inoltre dimenticato di dire che se provo ad accedere alla pagina del router quando la scheda crasha o da problemi essa non carica (la pagina in questione è easy.box.local oppure 192.168.2.1)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao io ti consiglio una soluzione + efficente ed abbastanza economica.
Le schede wifi interne al pc sono un problema a meno che ne prendi una di qualità ottima.
Avevo il tuo stesso problema con una D-link da 30€, alla fine ho optato per rimuoverla e mettere la powerline, in modo tale che possa avere internet via cavo.

E' di semplice utilizzo una si collega via lan dal router alla powerline alla corrente elettrica vicino al tuo modem, la seconda dalla corrente elettrica al tuo pc via lan.
Non devi configurare niente e hai un ottimo segnale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili