Scheda Di Rete 5ghz?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

qwerty1234

Nuovo Utente
1
0
salve,
avrei un piccolo dubbio per quanto riguarda il mio computer che non riesce a connettersi al router WiFi con frequenza a 5 Ghz (si connette normalmente a 2 ,4 Ghz).
Il nome completo della mia scheda di rete è:
Realtek RTL8188EE 802.11 b/g/n WiFi Adapter,
vorrei sapere se con questa scheda di rete posso collegarmi in 5Ghz o meno perchè ho letto parecchie guide contrastanti che alcune dicono che la scheda di rete "n" può fare sia da 2.4 che da 5 Ghz ma il mio pc quando disabilito la frequenza 2.4 Ghz dal router non mi rileva proprio quella da 5Ghz(nonostante sia impostata su on), quindi volelo chiedere se devo cambiare necessariamente scheda di rete per poter usufruire della 5ghz o meno?Grazie.

PS: un'altra domanda a parte che forse non c'entra nulla con tutto ciò, se collego il pc via Lan utilizzo la frequenza 2,4 Ghz o 5ghz? Scusate la mia ignoranza e grazie ancora.
 

Allegati

  • 1111.png
    1111.png
    5.7 KB · Visualizzazioni: 83

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
salve,
avrei un piccolo dubbio per quanto riguarda il mio computer che non riesce a connettersi al router WiFi con frequenza a 5 Ghz (si connette normalmente a 2 ,4 Ghz).
Il nome completo della mia scheda di rete è:
Realtek RTL8188EE 802.11 b/g/n WiFi Adapter,
vorrei sapere se con questa scheda di rete posso collegarmi in 5Ghz o meno perchè ho letto parecchie guide contrastanti che alcune dicono che la scheda di rete "n" può fare sia da 2.4 che da 5 Ghz ma il mio pc quando disabilito la frequenza 2.4 Ghz dal router non mi rileva proprio quella da 5Ghz(nonostante sia impostata su on), quindi volelo chiedere se devo cambiare necessariamente scheda di rete per poter usufruire della 5ghz o meno?Grazie.

PS: un'altra domanda a parte che forse non c'entra nulla con tutto ciò, se collego il pc via Lan utilizzo la frequenza 2,4 Ghz o 5ghz? Scusate la mia ignoranza e grazie ancora.
Per la rete wireless, credo che con la tua scheda di rete wifi non possa connetterti in 5ghz, per quanto riguarda la lan, non c'è nessuna frequenza, la lan è un cavo (ed è quindi più veloce e con meno interferenze, se non nulle, nel caso ce ne fossero)
 
  • Mi piace
Reazioni: qwerty1234

Pako89

Utente Attivo
170
30
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus strix z370 gaming-e
HDD
Samsung 970 Evo plus 500 Gb
RAM
G.Skill Trident z 2 x 8gb
GPU
GTX 1080 EVGA FTW
Monitor
Asus MG248Q 144 Hz
PSU
Seasonic 650w
Case
Antec p280
OS
Win 10
Ciao il protocollo "n" può funzionare su entrambe le frequenze ma la tua scheda non può collegarsi sulla banda dei 5 Ghz perchè funziona solo sulla 2.4 Ghz quindi il massimo che puoi sfruttare è wifi n a 2.4 Ghz.

La connessione tramite cavo lan non ha frequenze ma collega direttamente tramite cavo appunto i due apparati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili