Scheda con budget di 350 €

Pubblicità
ciao

si ma la skeda madre x fare lo sli mi va 8x..la p6n sli ultra 650i a qusto limite quindi nn conviene sli il monitor devo acambiarlo qualke mi consgli quelo a 32 pollici?o meno

si ma la skeda madre x fare lo sli mi va 8x..la p6n sli ultra 650i a qusto limite quindi nn conviene sli il monitor devo acambiarlo qualke mi consgli quelo a 32 pollici?o meno
In realtà non sei molto limitato in prestazioni dalla velocità 8X. Monitor 32" costano una fortuna, dovresti prendere un televisore da 32", ma con la conseguente perdità di velocità a causa di latenze superiori e con un consumo energetico molto alto. Piuttosto punterei ad un buon monitor 24" full hd...

8800gts per il tuo amico, unito a un leggero OC, magari portando il processore a 2,5 o 2,6. La differenza fra la gts e la GTX non e' molta ed e' colmabile da un oc della scheda video.

ma hd 3870x2 nn c vale la pena?

Vedete il problema ke nn non x me ma x il mio amico,c tiene tanto ad avere una skede potente...io ho 8800 gtx...e appena vede come girano i giochi a me c rmale male..
guarda che la 8800gts_512 viaggia di brutto e non è così distante dalla tua 8800gtx, anzi... in alcuni giochi va addirittura più forte...
per quanto riguarda il tuo a mico il suo procio è da portare ad almeno 2.5 ghz (adesso dovrebbe essere a 1.86... un pò ridicolo, non trovi? :asd:)
se poi il tuo amico può aspetatre una ventina di giorni allora è meglio che lo faccia (4870 :evil:)

Io più o meno ho lo stesso suo problema... ho un monitor 17" (1280x1024) un q6600 (2.4Ghz), una p5kc, 3gb pc2-6400 e un alimentatore da 600w. Ho un budget di spesa che va fino a 325€ (hd3870x2) la mia scelta è tra la 9800gtx, la 8800gtx, e la 3870x2. Anche se la x2 sembra sprecata su un monitor come il mio, io vorrei una scheda video potente e soprattutto longeva..... quindi volevo capire quali tra queste tre fosse la più potente e soprattuto quale da meno problemi (ho letto da parecchie parti che la 3870x2 ha problemi con i catalyst e con le directx su windows XP, addirittura la maggior parte dei giochi non parte nemmeno). Volevo un consiglio per l'acquisto. Anche perchè sono rimasto abbastanza stupefatto nel vedere i benchmark delle tre schede: la 9800gtx e la 3870x2 quasi si equivalgono (su alcuni giochi è meglio una, su altri l'altra), mentre a livello di hardware non è proprio così (la dual core della ATI è nettamente superiore). La 8800gtx invece pur essendo un'ottima scheda rimane inferiore a tutte e due. cosa mi consigliate???
questo è quanto mi verrebbero a costare le schede: 9800gtx=250€ 8800gtx=270€ hd3870x2=325€

tra quelle scegli assolutamente la 9800gtx
tuttavia prendere una 8800gts_512 o aspettare le 4870 sarebbe ancora più azzeccato

la ram che hai è in dual channel?

tra quelle scegli assolutamente la 9800gtx
tuttavia prendere una 8800gts_512 o aspettare le 4870 sarebbe ancora più azzeccato

la ram che hai è in dual channel?

sisi dual channel. Comunque per quanto riguarda la 4870 mi sembra un po' eccessivo visto che con la scusa che monterà le ddr5 elevaranno il prezzo alle stelle.

costerà il giusto (a parte il fatto che i prezzi + o - si conoscono già)
e poi è normale che le gddr5 a 4.0 ghz te le fanno pagare... :asd:
comunque si vedrà... personalmente credo che costerà sui 310e

più che altro perchè dovrebbe non esserlo?

mi pare difficile il ripetersi di una storia in stile 2900XT in questo caso...

Pubblicità
Pubblicità