DOMANDA Scheda audio Steinberg CI2 o integrata

The_sniper

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti, premettendo che non sono un esperto di hardware audio, volevo chiedervi un consiglio. Ormai 5 o 6 anni fa ho acquistato una Steinberg CI2 che mi serviva per registrare alcune tracce con una qualità decente. Non l'ho mai utilizzata come scheda di default in riproduzione.
Ora mi trovo a dover assemblare un nuovo pc. Sto quindi valutando se utilizzare l'audio integrato nella scheda madre oppure se utilizzare la mia Steinberg come scheda di default per la riproduzione, dal momento che anche se un po' datata immagino sia comunque superiore come qualità di riproduzione.
Cosa mi consigliate, scheda integrata o CI2, tenendo presente la sola riproduzione (in registrazione per ora non ho requisiti superiori)? Oppure ritenete che “cestinare” la mia CI2 e spendere per una nuova scheda audio interna valga la spesa per una notevole differenza di prestazioni? Tenete presente che come impianto ho un normalissimo 5.1.
A tal proposito, se utilizzassi la Steinberg che ha come uscite due classici L/R stereo formato jack 6.3mm, come potrei collegare i 3 jmini-ack piccoli del 5.1 senza perdere troppa qualità tra adattatori ecc?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili