DOMANDA Scheda Audio: Si o No?

Pubblicità

Hidan87

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Salve a tutti,

e un pò di giorni che sto pensando se possa essermi utile abbinare una scheda audio al pc.

Me lo consigliate o devo lasciare perdere? Principalmente l'utilizzo del pc e gaming e mentre gioco ascolto musica con cuffie (attualmente USB, Logitech e non ricordo il modello :asd:). Mi piacerebbe cambiarle però sono indeciso e non essendo esperto in questo campo chiedo a voi consiglio :D.

Grazie in anticipo delle risposte. (Budget scheda Audio max: 100 €)

Salve a tutti,

e un pò di giorni che sto pensando se possa essermi utile abbinare una scheda audio al pc.

Me lo consigliate o devo lasciare perdere? Principalmente l'utilizzo del pc e gaming e mentre gioco ascolto musica con cuffie (attualmente USB, Logitech e non ricordo il modello :asd:). Mi piacerebbe cambiarle però sono indeciso e non essendo esperto in questo campo chiedo a voi consiglio :D.

Grazie in anticipo delle risposte. (Budget scheda Audio max: 100 €)
Esigenze?Stereo o 5.1/7.1?
Occhio che se non hai comunque componenti almeno di medio livello difficilmente riuscirai a sentire differenze con la scheda audio integrata...

Pensavo ad un 5.1. Le caratteristiche del mio pc le trovi sotto il mio nick :ok: Possono andare? Ci vuole qualche componente specifico per sentire la differenza tra scheda audio integrata e non?

Grazie.

Stavo guardando queste cuffie: StellSeries Siberia V2 ho letto qua sul forum che sono ottime cuffie. Quelle che possiedo ora sono delle Logitech H530.

Dammi pure dei consigli perchè non sono molto esperto :D grazie...!

Stavo guardando queste cuffie: StellSeries Siberia V2 ho letto qua sul forum che sono ottime cuffie. Quelle che possiedo ora sono delle Logitech H530.

Dammi pure dei consigli perchè non sono molto esperto :D grazie...!
Fossi in te per prima cosa individuerei delle cuffie che fanno al caso mio...le compro, le provo e vedo come vanno con la scheda integrata poiché presumo che la tua sia 7.1...
EDIT:
mi sembra consigliano molto anche le Roccat Kave...

Ultima modifica:
Ook, adesso mi informo anche per le Roccat Kave e seguo quanto mi hai detto. Grazie Andreamang...!! :ok: Se mi vengono in mente altre domande ti scrivo sempre qua...!

Per ora ho le casse del vecchio pc, ma sono casse pagate 20 €, quindi puoi immaginare la qualità audio. Di solito per giocare, ascoltare musica e altro uso sempre le cuffie (per questo sto cercando cuffie comode e buone). Pochissimo le casse, anzi quasi nulla ora con il nuovo pc.

Per ora ho le casse del vecchio pc, ma sono casse pagate 20 €, quindi puoi immaginare la qualità audio. Di solito per giocare, ascoltare musica e altro uso sempre le cuffie (per questo sto cercando cuffie comode e buone). Pochissimo le casse, anzi quasi nulla ora con il nuovo pc.
Principalmente musica o giochi?
Perche con una buona cuffia stereo puoi farci tutto...se invece la prevalenza sono i giochi ti butti su una 5.1 con la consapevolezza che nella musica non sono il massimo ovviamente...

Io ascolto musica anche quando gioco in game (poi dipende dal gioco, ma facendo RTS o MMO dove la storia la conosco a memoria, metto su la music), quindi posso dire che la prevalenza e per la musica :D. Anche quando non gioco e sono su internet o disegno su Photoshop ascolto sempre la musica. :ok:

io prenderei una xonar dx, alla quale ci attacchi sia casse che cuffie oppure lascerei le casse sull'integrata e prenderei delle cuffie usb :sisi:

Ho letto le caratteristiche e ho trovato la scheda audio ad un buon prezzo sull'amazzone...! Se andrò per scheda audio molto probabilmente prenderò questa...! Vediamo anche altri consigli sulle cuffie...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro