PROBLEMA Scheda audio Scarlett

Ziosect

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti ragazzi, spero possiate aiutarmi perché sto impazzendo. Ho sempre registrato con un microfono a condensatore collegato alla scheda audio integrata del mio PC fisso. Ovviamente la qualità era quel che era ma non ho mai avuto problemi. Ho deciso di comprare una scheda audio esterna, la Scarlett di terza generazione, quella più piccolina dopo posso attaccare sia il microfono che la chitarra. L'audio é pazzesco e posso anche sentirmi in cuffia senza latenza, cosa che prima non potevo fare. Il problema sorge nel momento in cui, una volta registrata la voce, la traccia audio non é sincronizzata con la base. É ti qualche millisecondo più avanti(lenta). Devo aggiustarla manualmente spostando la traccia. Perché? Sto letteralmente impazzendo, prima non avevo questo problema neanche con il PC. I driver sono tutti installati senza problemi. Ho cambiato anche software, audacity, Adobe audition 2020, Ableton live 10. Grazie ragazzi
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao, é una cosa normale e dipende dal sistema e sopratutto dal buffer dei driver ASIO.

Prova a ridurlo senza che presenti jitter
 

Ziosect

Nuovo Utente
7
1
Ciao, é una cosa normale e dipende dal sistema e sopratutto dal buffer dei driver ASIO.

Prova a ridurlo senza che presenti jitter
Ti ringrazio per la risposta veloce.
Come dovrei comportarmi? Quindi non è la scheda audio difettosa? Perchè quella del pc non mi dava questo problema :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!