Scheda audio Scarlett Focusrite 4i4

Marcellone51

Nuovo Utente
20
1
Buongiorno,
dopo aver usato per un paio d' anni la mia Scarlett Focusrite 4i4 con grande soddisfazione, attaccandoci un basso elettrico ed una cuffia e facendo uscire il segnale all' uscira 1 sun un 2.1 sub più satelliti e all' uscita 2 sull' impianto hifi valvolare, all' improvviso il mio Windows 10 non rileva più la suddetta scheda.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i dirve, e tra l' altro l' icona Focusrite Control mi dice "hardware non detected"; ho provato a disinstallare il programma ITunes, seguendo i consigli in rete, ma niente da fare. Provando la scheda su altro PC, funziona egregiamente. Ho provato poi a cambiare la porta USB ma non è successo nulla e la spia verde sulla scheda rimane spenta. Sempre seguendo dei consigli in rete sono intervenuto sulle chiavi di registro ed è successo un casino: ho dovuto fare ripristino del pc per fortuna non reinstallando tutto il s.o.
Andando su gestione dispositivi e clickando sopra proprietà della scheda mi dice "impossibile avviare il dispositivo, errore 10", mentre qualche giorno prima mi diceva "errore 19".
Grazie a tutti per eventuali consigli e suggerimenti
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Ti consiglierei di scaricare una Ubuntu Live e far partire il sistema da una chiavetta.
In quel modo hai un sistema operativo differente e pulito sullo stesso hardware per capire se, come prima cosa il problema è il tuo sistema operativo che si è incasinato, oppure è un problema proprio con il ferro.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!