Scheda Audio-produzione Musicale(ableton Live)

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao a tutti,
sono in un periodo nero, devo cominciare a fare mixing e mastering delle mie tracce a casa, e non sono dotato di scheda audio.
Per adesso ho un paio di M-AUDIO BX-8, comprate qualche annetto fa.
Ora però sento davvero il bisogno di quest'ultima, e ho un budget di circa 50 euro, so che è poco, ma l'università costa :D

Ho adocchiato sul web queste :
-Lexicon Alpha
-Behringer UMC22

Della Lexicon alpha qualcuno parla bene ed altri male, tralasciando il fatto che non ho bisogno del phantom power ho sentito dire che abbia un latenza un po' più alta della media.
Per quanto riguarda la behringer dicono ci siano problemi con i driver behringer/asio e la loro compatibilità con windows ecc ecc.

Conoscete qualche altra soluzione? Qualcuno ha mai provato una di queste schede?
Considerando che uso Ableton Live, che sulla cpu non è proprio leggero proprio perchè è un po' inefficente da quel punto di vista, non volevo prendere cagate che mi buttassero giù la cpu di violenza.

Ho visto inoltre che molti usano behringer 302 usb xenyx5 , ma non so davvero cosa prendere..
Spero in un vostro aiuto
PS: non ho valutato l'acquisto di schede audio che prevedono anche una parte hardware interna al pc, in quanto non ho spazio nelle porte pciexpress, e ho dovuto gia rimuovere la scheda audio da gaming.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Provo ad evocare @Noncincischi, penso che sia tra pochi qua dentro che possa darti una mano con i prodotti ad uso professionale.
Prendi la mia opinione con le pinze, di audio professionale ne so poco e niente, ma credo che almeno un 90-110€ per una Focusrite Scarlett, una Presonus AudioBox o una Steinberg UR12 sia il minimo sindacale a cui puntare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Provo ad evocare @Noncincischi, penso che sia tra pochi qua dentro che possa darti una mano con i prodotti ad uso professionale.
Prendi la mia opinione con le pinze, di audio professionale ne so poco e niente, ma credo che almeno un 90-110€ per una Focusrite Scarlett, una Presonus AudioBox o una Steinberg UR12 sia il minimo sindacale a cui puntare.
Da quello che so focusrite e behringer sono un po' le autoritá in ambito professionale. Io punterei su una di quelle. Anche io purtroppo non sono molto ferrato, peró posso condividere in particolare sulla scarlett, che da quel che ho letto sembra essere un'ottima scheda di partenza.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ho adocchiato sul web queste :
-Lexicon Alpha
-Behringer UMC22

Della Lexicon alpha qualcuno parla bene ed altri male, tralasciando il fatto che non ho bisogno del phantom power ho sentito dire che abbia un latenza un po' più alta della media.
Per quanto riguarda la behringer dicono ci siano problemi con i driver behringer/asio e la loro compatibilità con windows ecc ecc.

Conoscete qualche altra soluzione? Qualcuno ha mai provato una di queste schede?
Considerando che uso Ableton Live, che sulla cpu non è proprio leggero proprio perchè è un po' inefficente da quel punto di vista, non volevo prendere cagate che mi buttassero giù la cpu di violenza.

Ho visto inoltre che molti usano behringer 302 usb xenyx5 , ma non so davvero cosa prendere..
Spero in un vostro aiuto
PS: non ho valutato l'acquisto di schede audio che prevedono anche una parte hardware interna al pc, in quanto non ho spazio nelle porte pciexpress, e ho dovuto gia rimuovere la scheda audio da gaming.

Ciao. Guarda, con 50€ andrei sull'usato. Behringer va bene nella riproduzione, quindi con i diffusori, ma i mixer hanno un rumore di sottofondo molto alto. Le schede non le conosco personalmente, perciò non ti so dire.
Lexicon io ho una brutta esperienza. In studio abbiamo usato per un po' la Lexicon Lambda, e i driver ci hanno fatto diventare cretini, quindi non mi sento proprio di raccomandartela. Come ti hanno detto, Focusrite è una buona casa, ed una solo nuova è di un altro livello. Casomai cerca nel mondo dell'usato, perché con il tuo budget, ripeto, è quello che farei io.

Per quanto riguarda Ableton, usi molto MIDI? Perché se sei stretto con la CPU, c'è sempre la strada freeze ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
No, non son stretto con la cpu.
Al momento uso un i7-4770 con 8 gb ram
Arrivo max max con tanti serum aperti al 30%, avendo anche più di 100 layers.
Il problema è collegare le mie casse monitor al pc, sta tutta li la storia :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!