Scheda audio per Superlux hd 681-evo

rievil

Nuovo Utente
38
3
Quando deciderai punta a una scheda medio buona in quanto la qualità si sente ( io sono passato da una Xonar u5 a una sbz e ho notato un salto enorme ) , se devi rimanere nelle USB prendi la u7 , interne a tuo piacere tra sbz o DX

Assolutamente d'accordo con te.

Partiamo dal presupposto che prenderò anche l'amplificatore;
L'unica cosa di cui voglio essere certo è se la differenza tra U7 e DX e dovuta solo all'ampli interno o anche ad una qualità maggiore e se si quanto?

Parliamo di una differenza di circa 40 euro tra le due schede.

Sinceramente sentendo i pareri generali, sono più rivolto comunque verso una delle due xonar (a dire generale sembra siano più competitive a livello musicale).
 

masters85

Utente Attivo
205
43
CPU
i5 - 6500
Scheda Madre
Msi Gaming M3 Z170A
HDD
SSD 250 Kingston Savage
RAM
16 GB DDR4 - 2400 Mhz
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG 21:9 (2560x1080)
PSU
XFX 650W
Case
Corsair Obdisian 450D
OS
Windows 10 Pro
La differenza dei 40 euro è perché la u7 è più recente come scheda e quindi sarà supportata da win 10 e sopratutto è esterna quindi esente da disturbi elettromagnetici
 
  • Mi piace
Reazioni: rievil

realac0

Nuovo Utente
88
24
CPU
i5 4690k@4,3 (or 4,5)
Scheda Madre
GB Z97X UDH3
HDD
Samsung 840 EVO 250gb + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16Gb Kingstone
GPU
Nvidia GTX 970 1480/7800
Audio
Xonar DX + Superlux EVO 681HD + SMSL AmPII + Edifier S330D
Monitor
Syncmaster SAMSUNG 24'' FHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550GS
Case
CM 690III
OS
Windows 10 / Debian 8
La differenza dei 40 euro è perché la u7 è più recente come scheda e quindi sarà supportata da win 10 e sopratutto è esterna quindi esente da disturbi elettromagnetici

direi:

-) esterna
-) piu' nuova
-) ampli per cuffie integrato
-) penso sia leggermente migliore in qualita' rispetto alla DX

non mi metto a cercare dove l'avevo letto (forum in inglese in giro per il web), ma c'e' un topico di un tipo veniva dalla DX e stava recensendo la u7.
ha piu' volte ribadito che la differenza e' praticamente impercettibile, ma i DAC penso siano diversi.
in ogni caso c'e' una recensione su questo forum della u7, e mi sento di dire, dato chi l'ha recensita, che la acquisterei ad occhi chiusi se l'ha consigliata ;)

riguardo ai driver per Win10, e' vero che la u7 e' piu' nuova, ma non mi preoccuperei neanche per la Xonar DX perche' in ogni caso tutti usano gli unofficial, quindi non ho il minimo dubbio che saranno aggiornati (era un 'altro aspetto che avevo considerato anch'io, e l'ho acquistata senza farmi problemi 2 mesi fa, anche se gia' vecchia, perche' chiunque nel web ne decantava la qualita')

aggiungo anche che, per quanto mi riguarda, io preferisco la scheda interna rispetto all'esterna in USB se non altro per cavi e alimentazione esterna. Ma anche questa e' solo una mia considerazione soggettiva.
 
Ultima modifica:

rievil

Nuovo Utente
38
3
La differenza dei 40 euro è perché la u7 è più recente come scheda e quindi sarà supportata da win 10 e sopratutto è esterna quindi esente da disturbi elettromagnetici

Mi stai dicendo che la DX non sarà supportata da win 10 in nessun modo?
Mi sai anche dire, oltre a quello che mi hai già riportato,se in "termini di qualità sonora" c'è una differenza tangibile?
 

masters85

Utente Attivo
205
43
CPU
i5 - 6500
Scheda Madre
Msi Gaming M3 Z170A
HDD
SSD 250 Kingston Savage
RAM
16 GB DDR4 - 2400 Mhz
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG 21:9 (2560x1080)
PSU
XFX 650W
Case
Corsair Obdisian 450D
OS
Windows 10 Pro
Mi stai dicendo che la DX non sarà supportata da win 10 in nessun modo?
Mi sai anche dire, oltre a quello che mi hai già riportato,se in "termini di qualità sonora" c'è una differenza tangibile?
Non è detto che non sarà supportata, è una possibilità ma non una certezza , come qualità è leggermente migliore ma non tutta sta gran differenza e ha già un ampli cuffie decente
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
sono daccordo!!

tieni pero' presente che se vai di Sbz non serve l'ampli esterno (spendi meno e sicuramente troverai qualcuno che ti dira' che suona meglio anche della DX). Ci sono sostenitori sia della Asus che delle Creative, e su questo penso nessuno ti possa aiutare (anche se uso Asus, sono comunque convinto che le SbZ siano buonissime, tutti nel web concordano su questo punto)

tanto per chiarire le idee un po anche a me, una Xonar u5 e' paragonabile ad una DGX come qualita' vero?
o forse mi sa che e' anche gia' meglio (oltre ad essere esterna).
perche' nel mio caso da una DGX alla DX la differenza si e' decisamente sentita, soprattutto ascoltando .FLAC e MP3 320
Non serve ma puoi metterlo infatti é una scelta consigliata anche soundblaster z e o2
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Tutta sta menata per una sound card? Ma prendetevi una creative no? XD
 

realac0

Nuovo Utente
88
24
CPU
i5 4690k@4,3 (or 4,5)
Scheda Madre
GB Z97X UDH3
HDD
Samsung 840 EVO 250gb + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16Gb Kingstone
GPU
Nvidia GTX 970 1480/7800
Audio
Xonar DX + Superlux EVO 681HD + SMSL AmPII + Edifier S330D
Monitor
Syncmaster SAMSUNG 24'' FHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550GS
Case
CM 690III
OS
Windows 10 / Debian 8
--edit--

ti ho mandato un PM perche' c'e' link ad un altro forum e review e non so se si poteva metterlo qua
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: rievil

masters85

Utente Attivo
205
43
CPU
i5 - 6500
Scheda Madre
Msi Gaming M3 Z170A
HDD
SSD 250 Kingston Savage
RAM
16 GB DDR4 - 2400 Mhz
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG 21:9 (2560x1080)
PSU
XFX 650W
Case
Corsair Obdisian 450D
OS
Windows 10 Pro
Alla fine sono gusti e a seconda dell'utilizzo che andrà a servire. Io ho scelto la sound blaster Z perché per il mio utilizzo non ho bisogno di un amplificatore esterno in quanto quello della creative è già troppo potente e mi serviva una scheda che avesse un software decente per il gaming
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Alla fine sono gusti e a seconda dell'utilizzo che andrà a servire. Io ho scelto la sound blaster Z perché per il mio utilizzo non ho bisogno di un amplificatore esterno in quanto quello della creative è già troppo potente e mi serviva una scheda che avesse un software decente per il gaming
Ciao quello che hai scritto é giustissimo infatti é un commento importante.


Però lo scrivo per te che un amplificatore migliore non da piú potenza ma esprime diversamente il suono in modo da esaltare meglio i dettagli. Percui valuta un upgrade futuro in base a questo.
 
  • Mi piace
Reazioni: rievil

masters85

Utente Attivo
205
43
CPU
i5 - 6500
Scheda Madre
Msi Gaming M3 Z170A
HDD
SSD 250 Kingston Savage
RAM
16 GB DDR4 - 2400 Mhz
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG 21:9 (2560x1080)
PSU
XFX 650W
Case
Corsair Obdisian 450D
OS
Windows 10 Pro
Ciao quello che hai scritto é giustissimo infatti é un commento importante.


Però lo scrivo per te che un amplificatore migliore non da piú potenza ma esprime diversamente il suono in modo da esaltare meglio i dettagli. Percui valuta un upgrade futuro in base a questo.
Ma infatti io ho detto che per l'utilizzo attuale mi va benissimo così xd , se in futuro avrò bisogno di più spazialità sonora allora prenderò un amplificatore esterno
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

rievil

Nuovo Utente
38
3
Ho visto un pò di cose oggi, e volevo chiedere a faceless, se a questo punto non sarebbe meglio una essence stx ad un u7 + O2?
Il prezzo è circa 160 per entrambi.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ho visto un pò di cose oggi, e volevo chiedere a faceless, se a questo punto non sarebbe meglio una essence stx ad un u7 + O2?
Il prezzo è circa 160 per entrambi.
Allora potrebbe nel senso che sicuramente la u7 e o2 sono migliori di qualità perché la u7 ottimo dac e o2 ottimissimo amp.

La essence ottimissimo dac e ottimo amp. Ma a prezzo pieno diciamo invece sopra becchi 2 pezzi ad un prezzo scontato.
La scelta deve essere tua non posso consigliarti di piú entrambe le scelte superano la sufficienza percui resterai soddisfatto comunque.
Se monti l o2 da soddisfazione ovviamente.
La essence é una bellissima scheda. XD cosa dovrei dirti?
 
  • Mi piace
Reazioni: rievil

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Mi unisco alla discussione senza aprirne un'altra. Il mio uso è prettamente gaming con le EVO, quindi tagliando la testa al toro, prenderei una soundblaster z (prendere la dgx non avrebbe senso perchè la mia scheda audio è abbastanza buona e quindi non si avrebbe troppa differenza, mentre alla dx dovrei accoppiare un amp ma non è tanto improntata per il gaming).

Per la SB ho due domande:
- come si comporterà con win 10 in termini di driver? (Edit: mi rispondo da solo XD credo questa sia una lista per il rilascio dei driver per win 10 Creative Supporto Mondiale)
- conviene prendere la bulk o la versione normale?
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mi unisco alla discussione senza aprirne un'altra. Il mio uso è prettamente gaming con le EVO, quindi tagliando la testa al toro, prenderei una soundblaster z (prendere la dgx non avrebbe senso perchè la mia scheda audio è abbastanza buona e quindi non si avrebbe troppa differenza, mentre alla dx dovrei accoppiare un amp ma non è tanto improntata per il gaming).

Per la SB ho due domande:
- come si comporterà con win 10 in termini di driver? (Edit: mi rispondo da solo XD credo questa sia una lista per il rilascio dei driver per win 10 Creative Supporto Mondiale)
- conviene prendere la bulk o la versione normale?

Ciao se hai budget la zxr

X i driver meglio chr ti seinrisposto da solo perché non ho windows 10 .

X soundblaster la versione cofanetto ti da più possibilità di non subire interferenze
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!