Scheda audio per suono di alta qualità

Pubblicità

mat8720

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti uso principalmente il
PC per editing e registrazione audio ma
l'audio integrato Realtek non mi soddisfa più
vorrei un vostro parere per l'acquisto
di una scheda audio dedicata per avere
un audio di alta qualità e pulito da abbinare alle
mie casse Creative Gigaworks G550 Wireless 5.1
prima di tutto: Creative?
sapete anche magari qualcosa sulla
prima scheda audio di fascia alta targata
Asus e quando uscirà?
Grazie

Ti dirò io posseggo una X-FI Xtreme Music e l'alta qualità c'è ma soprattutto c'è l'alta fedenltà!!! che puo essere una lama a doppio taglio insieme al 24-Bit Crystalizer!!!

Guarda mi stupisco che non abbiate nominato Terratec io ho cambiato
3 Creative e di un certo livello poi ho usato una Terratec Space semplice
7.1 in/out dgt/ottici 24Bit fino 192Khz compatibile con ASIO driver stò parlando della divisione consumer di Terratec. Oh io ascolto poi l'audio con il mio sintoamplificatore dolby/DTS non quella porcheria
di casse x il pc

Guarda mi stupisco che non abbiate nominato Terratec io ho cambiato
3 Creative e di un certo livello poi ho usato una Terratec Space semplice
7.1 in/out dgt/ottici 24Bit fino 192Khz compatibile con ASIO driver stò parlando della divisione consumer di Terratec. Oh io ascolto poi l'audio con il mio sintoamplificatore dolby/DTS non quella porcheria
di casse x il pc
bè dipende da che casse usi se
ascolti con due cassettine da 2 watt
in stereo roba di anni e anni fa allora si fa schifo
cmq potresti elencarmi i dettagli della Terratec e
dirmi magari quanto l'hai pagata?
fa anche la decodifica Dolby?
grazie
ciao

in che senso?

Nel senso che (parliamoci chiaro) quasi tutti gli MP3 che si scaricano e si ascoltano su un sistema di alta fedeltà si sentono male in particolare sul processore X-FI perchè ???, analizzando qualche canzone ho visto che la sinusoide non è sempre lineare ma al contarario ci sono dei punti che non coincidono, ovvero dei puntini non collegati tra loro, la X-FI ti legge quello spazzio e te lo sostituisce con un disturbo perchè mancano dei bit, e in più il 24-Bit Crystalizer non fa altro che enfatizzare quei bit e di conseguenza anche lo spazzio tra essi e quindi ottieni un disturbo maggiore quando alzi il volume, dico ciò per esperienza personale: io pensavo di avere il sub guasto, e chiamai creative per l'asistenza, mi dissero di provare con un cd originale, comprai un cd di M2O, giusto per testare i bassi, ti posso assicurare che qualunque volume imposto non mi da nessun problema e lo stesso vale con i film!!! :ok:

alla fine qual'è la scheda audio
che va su vista e suona decentemente?
la X-FI o la Terratec?

Tuttavia ti sconsiglio la X-FI se la devi usare su vista!!!
ti conviene aspettare che rilascino le applicazioni che ci sono sul cd di installazione per XP anche per vista, almeno ci deve essere la console THX.

Il vantaggio che si trae da una X-Fi rispetto l'integrato è notevolissimo, anche se per uso professionale credo sia meglio puntare ad M-Audio.

La X-Fi è la migliore scelta nell'impiego ludico e più che soddisfacente per utenti home.

Vera la storia che i driver Asio vanno meglio, e che il Crystalizer e la rifinitura audio della X-Fi peggiorano gli mp3, ma non sono d'uso forzato mi pare. Esiste una versione dei driver Asio chiamata ASIO4ALL freeware che funziona su tutte le schede, poi si prende un lettore multimediale come Winamp, si scarica il plug-in Asio, si configura l'output come il medesimo plug dalle preferenze. Si riavvia Winamp e si ha lo splendore degli Asio sulla X-Fi.

Poi se vogliamo essere puntigliosi, la X-Fi non funziona su Linux.

Non fraintendere, io ho una Fatal1ty FPS, se non l'avessi forse non la comprerei. Ma la ritengo comunque una buona scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro