scheda audio per senn pc360

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Ragazzi, devo acquistare le sennheiser pc360
e vorrei abbinarci una scheda audio, il budget è intorno ai <100€ , ho visto la xonar DG e la DX..le x fi ecc..,vorrei che sfruttasse al massimo le sennheiser e che fosse il MEGLIO per giocare, tutto il resto:musica,film ecc viene dopo.
quale mi consigliate?

grazie in anticipo a tutti!
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
La DG non va bene secondo me, con la DX si e no.
Con tali cuffie devi optare per una Xense o ST/STX.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
La DG non va bene secondo me, con la DX si e no.
Con tali cuffie devi optare per una Xense o ST/STX.

La potrei prendere la essence,ma la cosa che mi ferma è che dicono non sia adatta per il gaming,perchè non ti fà capire bene da dove vengano gli spari ecc...è vero?
poi l'altra volta ho letto sempre sul forum, di un utente che non si è trovato bene con la essence..per il suono metallico ecc,
tu cosa pensi?

P.S: La auzentech x fi forte com è?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Io la posseggo la essence e per la musica è portentosa.
Io non gioco molto, ma se utilizzi cuffie stereo per i giochi funziona bene. Almeno io capisco nettamente mentre gioco se il suono viene da desta e sinistra.
Io tra l'altro gioco con delle cuffie Grado Sr80i che sono ottime per la musica,ma per il gioco sono molto scarse.
Quindi tu con le pc360 dovresti trovarti ancora meglio giocando.
L'unica cosa è che anche per le casse ha solo 2 canali.
 

sduke1907

Utente Attivo
146
7
CPU
Intel Core i5-3570K + CoolerMaster Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 830 128GB - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB
RAM
Geil Evo Corsa 16GB DDR3 1600Mhz CL9
GPU
Palit GTX670 Jetstream 2GB DDR5
Audio
Asus Xonar Essence STX + BeyerDynamic DT990PRO & M-Audio BX5
Monitor
ASUS VW246H
PSU
OCZ ZT 650
Case
Thermaltake Chaser MK-I - Razer Tarantula - Razer DeathAdder
OS
Windows 8.1 PRO x64
La potrei prendere la essence,ma la cosa che mi ferma è che dicono non sia adatta per il gaming,perchè non ti fà capire bene da dove vengano gli spari ecc...è vero?
poi l'altra volta ho letto sempre sul forum, di un utente che non si è trovato bene con la essence..per il suono metallico ecc,
tu cosa pensi?

P.S: La auzentech x fi forte com è?


vai tranquillo che con la essence hai il top anche nei giochi... se non va bene o è fallata o c'è qualche interferenza. se trovi una xense usata senza PC350 o una D2X e la usi prevalentemente per i giochi spendi qualcosa in meno...
piuttosto se il microfono attaccato alle cuffie non è una priorità non ti consiglio ne le PC350 ne le PC360, a quel prezzo ti prendi le HD518, HD558 che sono decisamente meglio o con qualcosina in più le HD598 che sono di un altro livello (sempre se vuoi stare su sennheiser)
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Le cuffie indicate da te sono aperte e Hi-Fi, non proprio adatte a giocare.
Si troverebbe nella mia stessa situazione, ottime cuffie per musica, ma scarse per i giochi (ho preso delle Aurvana Live da affiancare alle Grado per gicoare infatti)
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Non mi preoccupano i 2 canali, anzi...io amo lo stereo, ho appena adattato 2 vecchie casse kenwoof al PC e suonano abbastanza bene con l'integrata..sarei molto curioso di sentirle rinascere con la essence; quindi con delle cuffie stereo come le PC-360/350 la essence andrebbe ad hoc anche per i giochi?

P.S= sapete mica se , oltre alla asus ROG phoebus è in uscita qualche altra scheda audio?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
La Essence non è il top per giocare, in quanto manca di alcuni standard EAX, se sei un fissato per i giochi, lascia perdere.
Che poi possa gestire tranquillamente le Sennheiser si, senza ombra di dubbio. Per la musica poi è eccezionale.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Non è il top per giocare solamente per l'EAX?
no ma quello non mi interessa...manco fosse supportato XD
non è che sono fissato per i giochi..vorrei che quando gioco a bf3,deadspace...Mass effect...skyrim ecc mi faccia dire: che spettacolo!
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Secondo me si comporta molto bene anche in gioco (ho solo una vaga idea di cosa siano gli EAX).
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Secondo me si comporta molto bene anche in gioco (ho solo una vaga idea di cosa siano gli EAX).

si ma poi tanto non è più supportato l'EAX...
comunque dite che con la essence non rimarrei pentito?

P.S= tra STX ed ST c'e' molta differenza di prestazioni? (vorrei prendere quella con PCI-E per farmela durare quanto più a lungo possibile)
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Io consiglio la STX. L'ho presa appunto per lo slot PCI-E dato che il PCI è ormai scomparso (sulle nuove schede madri presentate non l'ho visto) e siccome la scheda costa molto vorrei poterla riutilizzare in futuro. La ST dicono sia leggermente meglio, ma penso sia qualcosa di proprio marginale.
Io sono rimasto molto soddisfatto dell'acqusito. L'uscita amplificata per le cuffie fa un ottimo lavoro, così come tutta la scheda.
Ho giocato a Battlefield con questa scheda e l'audio mi sembrava molto bello e direzionato (sentivo i missili che mi passavano in parte :)) , adesso sto giocando a Bastion che ha un ottimo comparto audio ed essendo principalmente basato sulle atmosfere, l'audio risulta stupendo.
 

sduke1907

Utente Attivo
146
7
CPU
Intel Core i5-3570K + CoolerMaster Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 830 128GB - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB
RAM
Geil Evo Corsa 16GB DDR3 1600Mhz CL9
GPU
Palit GTX670 Jetstream 2GB DDR5
Audio
Asus Xonar Essence STX + BeyerDynamic DT990PRO & M-Audio BX5
Monitor
ASUS VW246H
PSU
OCZ ZT 650
Case
Thermaltake Chaser MK-I - Razer Tarantula - Razer DeathAdder
OS
Windows 8.1 PRO x64
le EAX non sono praticamente più supportate, tutti i giochi ormai sfruttano le directx sopratutto con l'avvento delle directx 10 e poi 11 eax non è più utilizzato.
da crysis al fantastico BF3 le eax non ci sono, infatti la modalità GX è pressochè inutile nella stx. puoi sentire l'impatto in giochi come UT3 che comunque ha i suoi anni, ma nelle partite multiplayer le eax infastidiscono anzichè aiutare.
a proposito di multiplayer, ho consigliato apposta quelle cuffie aperte, perchè solo le cuffie aperte e semi aperte offrono una spazialità elevata che con un paio di cuffie chiuse non si può raggiungere, a discapito di bassi meno potenti e meno invadenti (discorso diverso per le partite in LAN)
Non per altro le più apprezzate dagli "audiofili" del settore gaming sono tutte aperte tipo le Audio Technica ADH-AD700, le Beyerdynamic DT770/880/990 ecc... anche shure e sennheiser, ma non chiuse altrimenti ciao spazialità. tra l'altro turo con le tue grado dovresti trovarti 1000 volte meglio come suono direzionale rispetto alle aurvana...

se non devi collegare un impianto 5.1/7.1 con jack da 3,5mm non vedo cosa ci sia di meglio della essence, se poi la prendi pci-express ti durerà anni
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Sul discorso della essence sono d'accordo. Per utilizzare sistemi 2.0, 2.1 e cuffie è una scheda stupenda, ottima anche l'amplificazione per cuffie separata in modo da poter tener collegate casse e cuffie insieme, senza passare dall'odiato pannello anteriore del case.
Le grado offrono una bella spazialità, ma i bassi nei giochi e nei film li ritengo essenziali. Inoltre le grado sono cuffie apertissime e sentire il rumore dei tasti mentre gioco non è il massimo. Le aurvana le sto ancora aspettando (maledetta dogana cinese che pensa sia un pacco pericoloso :muro:), ma dovrebbero darmi quei bassi e isolamento, mentre gioco.
Le Grado sono ottime cuffie d'ascolto, ma, secondo me, col gioco non hanno nulla a che spartire, proprio perchè la loro finalità è l'ascolto.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Ragazzi per il gaming le PC-360 vanno bene, abbinate alla essence?

le senn pc360 sono aperte a differenza delle 350,quindi credo vadano bene anche per ascoltare musica ...(non pretendo l'hi-fi delle cuffie specializzate)

da abbinare alla essence stx per il gaming mi consigliate altro? c'e' qualcosa di meglio...o vado di sennheiser?

P.S= ma alla stx si può collegare il microfono delle cuffie vero? (nabbo mode off)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!