scheda audio o dac per pc portatile

Pubblicità

SIMOSTARS

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buonasera. Ho deciso di investire nel prossimo futuro una piccola cifra per migliorare l'audio del mio pc. Leggendo un po'sul forum a quanto pare le integrate fan abbastanza piena. Avevo pensato a una xonar u3, però sono dubbioso, in quanto userei per lo più le cuffie con dei flac e degli mp3 di buona qualità. Mi conviene quindi un dac/amplificatore oppure la scheda audio? E nel caso del dac/amplificatore mi potete consigliare qualcosa che vada bene anche col telefono? Il budget sarebbe più o meno lo stesso prezzo della xonar u3

Ok, se lo dite voi farò così.ed eventualmente aumentando il budget per qualcosa di buono a che prezzo dovrei arrivare e che cosa offre il mercato?

Ok, perdonami l'ignoranza. Ho visto il fiio e11, che però è u un amplificatore portatile senza dac. Mi puoi spiegare dove sta la differenza? Si può collegare al pc l'e11? scusami ancora, ma sono praticamente un neofita

è un amplificatore per cuffie, il che vuol dire che le pinge un po' meglio
come volume e definizione dei bassi, ma poi ti manca tutta la parte relativa
ad una buona conversione del suono, che se fatta dall'integrata del portatile, di solito è
abbastanza oscena.
Il Fiio E10 in quel caso è meglio.

Ultima modifica:
Grazie mille a tutti e due per i vostri consigli, mi prenderò del tempo per far crescere il budget di quel tanto che mi serve e prenderò l'e10. Quando avrò chiare le idee posterò una recensione, anche se non sono assolutamente un esperto posterò le mie sensazioni. Grazie ancora

- - - Updated - - -

Scusatemi di nuovo il disturbo.cosa mi dite del fiio e17? So del prezzo maggiore ma ho visto che supporta cuffie fino ai 600 ohm. Giustificata quindi la spesa maggiore, anche guardando al futuro?

Si si si sono pienamente consapevole di questo, però pensavo che visto il dato così alto dichiarato dalla casa, questo e 17 probabilmente andrebbe bene con cuffie di 150-200 ohm

- - - Updated - - -

Correggimi se sbaglio è solo una mia supposizione

Se vuoi un amplificatore cuffie che guidi veramente materiale da 600 Ohm
gli unici che ce la fanno "Sul serio" sono quelli con alimentatore esterno,
niente che sia portatile e a batteria ce la può fare veramente,
la differenza si sente anche con cuffie dall'impedenza più contenuta.
La qualità del dac interno all'17 però, è superiore a quella dell'E10.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro