DOMANDA Scheda audio musica/giochi

Nilvarno

Nuovo Utente
117
10
Ciao a tutti. Premetto che di schede audio sono completamente ignorante, non ne ho mai comprata una ma ho sempre voluto togliermi lo sfizio, sempre se ne vale la pena. Io ascolto tanta musica e quindi principalmente sarebbe per migliorarne in qualche modo la qualità, poi poi secondariamente anche a livello videogiochi vorrei qualcosa che funzioni anche lì con l'audio spaziale. Poi vorrei capire se quei "filtri" ad alta qualità come dolby e dts sono inclusi nella scheda e quindi non dovrei acquistare a parte il software dedicato. A livello hardware posseggo delle case Edifier R 1700 bt e delle cuffie Hyper x cloud 2. A tal proposito vorrei anche chiedere se suddette cuffie godrebbero del 7.1 virtualizzato una volta collegate alla scheda, e in generale quali miglioramenti questi hardware otterrebbero. Se poteste anche darmi qualche consiglio generale orientativo sarebbe molto apprezzato, grazie!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti. Premetto che di schede audio sono completamente ignorante, non ne ho mai comprata una ma ho sempre voluto togliermi lo sfizio, sempre se ne vale la pena. Io ascolto tanta musica e quindi principalmente sarebbe per migliorarne in qualche modo la qualità, poi poi secondariamente anche a livello videogiochi vorrei qualcosa che funzioni anche lì con l'audio spaziale. Poi vorrei capire se quei "filtri" ad alta qualità come dolby e dts sono inclusi nella scheda e quindi non dovrei acquistare a parte il software dedicato. A livello hardware posseggo delle case Edifier R 1700 bt e delle cuffie Hyper x cloud 2. A tal proposito vorrei anche chiedere se suddette cuffie godrebbero del 7.1 virtualizzato una volta collegate alla scheda, e in generale quali miglioramenti questi hardware otterrebbero. Se poteste anche darmi qualche consiglio generale orientativo sarebbe molto apprezzato, grazie!
Questa non è male:
 
  • Mi piace
Reazioni: Nilvarno

ale11zano

Utente Attivo
533
51
CPU
ryzen 2700x
Dissipatore
darck rock pro 3
Scheda Madre
msi pro carbon
HDD
Troppi
RAM
16gb 3200mhz
GPU
gtx 1070ti
Audio
Loxjie d30 -> s.m.s.l sp200 -> Sundara /Dt1990 pro/ Meze 109pro
Monitor
AOC 32" 2k
PSU
enermax ein720awt
Case
cm storm stryker
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti. Premetto che di schede audio sono completamente ignorante, non ne ho mai comprata una ma ho sempre voluto togliermi lo sfizio, sempre se ne vale la pena. Io ascolto tanta musica e quindi principalmente sarebbe per migliorarne in qualche modo la qualità, poi poi secondariamente anche a livello videogiochi vorrei qualcosa che funzioni anche lì con l'audio spaziale. Poi vorrei capire se quei "filtri" ad alta qualità come dolby e dts sono inclusi nella scheda e quindi non dovrei acquistare a parte il software dedicato. A livello hardware posseggo delle case Edifier R 1700 bt e delle cuffie Hyper x cloud 2. A tal proposito vorrei anche chiedere se suddette cuffie godrebbero del 7.1 virtualizzato una volta collegate alla scheda, e in generale quali miglioramenti questi hardware otterrebbero. Se poteste anche darmi qualche consiglio generale orientativo sarebbe molto apprezzato, grazie!
Se ascolti tanta musica e vuoi migliorare la qualità di direi di investire per prima cosa su una buona cuffia, non credo che con la tua cuffia collegata ad una buona scheda esterna possa trovare differenze (tralasciando dolby e 7.1 virtualizzato che non so se abbia qualche utilità in gioco, di certo non per la musica). Ovviamente i diffusori se collegati via bluetooth utilizzano la loro scheda interna.

io fossi in te se vuoi ascoltare in cuffia e non hai problemi di isolamento acustico punterei a qualche cuffia aperta hifi (dipende dal budget di solito si inizia con sennheiser hd599,phillips fidelio x2 et simila) , mentre per i diffusori non ne conosco bene la bontà ma di sicuro collegarli via rca ad una buona scheda audio male non fà.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!