Scheda audio+monitor per chitarra e giochi

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
cerco una scheda audio e dei monitor che mi permettano di suonare la chitarra, di ascoltare musica e di giocare

Pensavo di prendere un programma tipo guitar rig o amplitube, voi sapete consigliarmi a riguardo?

Pensavo ad una focusrire scarlett 2i4 con delle edifire r1000, in modo da collegare la scheda audio al pc e poterla usare ogni giorno per giocare e per ascoltare musica ma che fosse buona per poter suonare

budget 300€ circa tutto compreso

La mi idea era di usare le casse per gaming, musica e tutte le normali cose che si fanno col pc e di poter collegare la chitarra, aprire il programma apposito e suonare sul pc, magari con un software di editing audio e registrazione che danno solitamente in bundle con le schede audio

Non consigliate cuffie, solo casse

Grazie in anticipo
Fede

P.s: PER I CHITARRISTI, pensavo magari di prendere una pedaliera con interfaccia usb tipo pod o boss me80 in modo da poterla usare sia da sola con l'ampli sia col software apposito sul pc. il Problema dei software tipo guitar rig e simi è che non avrei una pedaliera fisica per switchare i canali, per pedale volume, wah ecc ecc
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Ciao, credo che qui puoi trovare molte informazioni utili :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: fedeprenc

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ciao, credo che qui puoi trovare molte informazioni utili :ok:
Già vista ma è molto diverso da quello che chiedo io
Io non voglio cuffie e ho molto più budget, a me serve anche un software

Quello che dicono li più o meno già lo so, mi servono consigli mirati

Sai consigliarmi in base a quello che chiedo?
Mi preme molto sul software perché se riuscissi a risolvere avrei 150 e 150 per la scheda e per i monitor

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Up

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Salve a tutti,
cerco una scheda audio e dei monitor che mi permettano di suonare la chitarra, di ascoltare musica e di giocare

Pensavo di prendere un programma tipo guitar rig o amplitube, voi sapete consigliarmi a riguardo?

Pensavo ad una focusrire scarlett 2i4 con delle edifire r1000, in modo da collegare la scheda audio al pc e poterla usare ogni giorno per giocare e per ascoltare musica ma che fosse buona per poter suonare

budget 300€ circa tutto compreso

La mi idea era di usare le casse per gaming, musica e tutte le normali cose che si fanno col pc e di poter collegare la chitarra, aprire il programma apposito e suonare sul pc, magari con un software di editing audio e registrazione che danno solitamente in bundle con le schede audio

Non consigliate cuffie, solo casse

Grazie in anticipo
Fede

P.s: PER I CHITARRISTI, pensavo magari di prendere una pedaliera con interfaccia usb tipo pod o boss me80 in modo da poterla usare sia da sola con l'ampli sia col software apposito sul pc. il Problema dei software tipo guitar rig e simi è che non avrei una pedaliera fisica per switchare i canali, per pedale volume, wah ecc ecc

Ciao. In base alla daw che preferisci, guarda in casa steinberg la Steinberg UR22 MKII, la nuova versione della piccolina di casa Steinberg, che include naturalmente una versione lite di cubase; oppure se ableton o pro tools guarda focusrite 2i2 (ti serve la midi?); o ancora M-Audio.
Così sei sui 120€ di scheda audio. Se nei 300€ vuoi far stare anche guitar rig, abbiamo finito; altrimenti rimangono abbastanza fondi per considerare una coppia di M-Audio AV42, oppure una coppia di Presonus Eris E 4.5. Altrimenti si cerca nell'usato
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ciao. In base alla daw che preferisci, guarda in casa steinberg la Steinberg UR22 MKII, la nuova versione della piccolina di casa Steinberg, che include naturalmente una versione lite di cubase; oppure se ableton o pro tools guarda focusrite 2i2 (ti serve la midi?); o ancora M-Audio.
Così sei sui 120€ di scheda audio. Se nei 300€ vuoi far stare anche guitar rig, abbiamo finito; altrimenti rimangono abbastanza fondi per considerare una coppia di M-Audio AV42, oppure una coppia di Presonus Eris E 4.5. Altrimenti si cerca nell'usato
Grazie mille per la risposta
Allora, il budget è ferreo, oltre non si può andare.

Io preferirei prendere ora una bella scheda audio con delle belle casse senza un programma per ora. In futuro prendo guitar rig o simili, magari verso fine anno.

Così ora avrei comunque una scheda da usare col pc e in futuro da usare con la chitarra.

Quindi facendo 250€ (per non tirare troppo così è sicuro che mi prendo guitar rig) per scheda+monitor cosa consigli?
E se ci mettessi dentro anche un microfono? Uno di quelli per microfonare la cassa. Tipo shure sm57 ma più economico.

Grazie ancora
Fede

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Grazie mille per la risposta
Allora, il budget è ferreo, oltre non si può andare.

Io preferirei prendere ora una bella scheda audio con delle belle casse senza un programma per ora. In futuro prendo guitar rig o simili, magari verso fine anno.

Così ora avrei comunque una scheda da usare col pc e in futuro da usare con la chitarra.

Quindi facendo 250€ (per non tirare troppo così è sicuro che mi prendo guitar rig) per scheda+monitor cosa consigli?
E se ci mettessi dentro anche un microfono? Uno di quelli per microfonare la cassa. Tipo shure sm57 ma più economico.

Grazie ancora
Fede

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per spendere il meno possibile, puoi considerare una Scarlett Solo, e entrare li con la chitarra tramite l'ingresso ad alta impedenza. Con una buona coppia di diffusori come le AV42 sei a 250€. Magari guarda anche tra l'usato se riesci a spuntare una coppia di Tannoy Reveal 402 (o addirittura 502) o delle M-Audio BX5 d2 ad un buon prezzo. Se invece vuoi passare dall'ampli, le cose si complicano un po', perché almeno almeno serve o la Steinberg che ti dicevo prima, o comunque una Scarlett 2i2. Come microfono ho un ricordo di un valido jts pdm 57; ma sarebbe da sentire meglio se riesci, perché io lo sentii in registrazione di un rullante, confrontato appunto allo Shure. Lo Shure era meglio, però per la metà del prezzo anche il jts se la cavava. Però ripeto, non ho mai avuto modo di sentirlo su un ampli da chitarra, solo rullante. A quel punto sei a 120€ + 60€ = 180€...con 70€ riesco a pensare giusto giusto alle Edifier R1000, perché ci sarebbero le M-Audio AV 32 ma ti perdi di tutto in basso, meglio le Edifier.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Per spendere il meno possibile, puoi considerare una Scarlett Solo, e entrare li con la chitarra tramite l'ingresso ad alta impedenza. Con una buona coppia di diffusori come le AV42 sei a 250€. Magari guarda anche tra l'usato se riesci a spuntare una coppia di Tannoy Reveal 402 (o addirittura 502) o delle M-Audio BX5 d2 ad un buon prezzo. Se invece vuoi passare dall'ampli, le cose si complicano un po', perché almeno almeno serve o la Steinberg che ti dicevo prima, o comunque una Scarlett 2i2. Come microfono ho un ricordo di un valido jts pdm 57; ma sarebbe da sentire meglio se riesci, perché io lo sentii in registrazione di un rullante, confrontato appunto allo Shure. Lo Shure era meglio, però per la metà del prezzo anche il jts se la cavava. Però ripeto, non ho mai avuto modo di sentirlo su un ampli da chitarra, solo rullante. A quel punto sei a 120€ + 60€ = 180€...con 70€ riesco a pensare giusto giusto alle Edifier R1000, perché ci sarebbero le M-Audio AV 32 ma ti perdi di tutto in basso, meglio le Edifier.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
Scusa ancora il disturbo
Le av42 le trovo a 140€ circa le r1000 a 60€, pensando al risparmio per guitar rig la differenza è tanto marcata tra le due? Valgono davvero oltre il doppio delle edifier le av42?

Dovendo usare questi monitor anche per gaming e uso pc normale come si comportano sia le edifier sia le av42?

Ah, giusto per precisione, le casse sarebbero piuttosto vicine al muro, 10 max 15cm, non di più

La scheda audio sarebbe una 2i2 o 2i4 di seconda generazione

Grazie

Edit: dovendo scegliere tra solo+av42 oppure 2i4+r1000 come qualità (sia chitarra sia pc) quale sarebbe la scelta migliore? Il prezzo è lo stesso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ah, giusto per precisione, le casse sarebbero piuttosto vicine al muro, 10 max 15cm, non di più

Grazie

Edit: dovendo scegliere tra solo+av42 oppure 2i4+r1000 come qualità (sia chitarra sia pc) quale sarebbe la scelta migliore? Il prezzo è lo stesso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ah, ok, allora forse é il caso di pensare a qualcosa con bass reflex anteriore come le Edifier r1280t. Tra le due schede la differenza é nulla come qualità, perché qualitativamente é lo stessa base, solo declinata con piú o meno ingressi. Ripeto, dipende se preferisci microfonare l'amplificatore o entrare direttamente nella scheda.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ah, ok, allora forse é il caso di pensare a qualcosa con bass reflex anteriore come le Edifier r1280t. Tra le due schede la differenza é nulla come qualità, perché qualitativamente é lo stessa base, solo declinata con piú o meno ingressi. Ripeto, dipende se preferisci microfonare l'amplificatore o entrare direttamente nella scheda.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
Ok
Per la scheda entro diretto con la chitarra, per microfonare ci penserò poi, un bel po' poi...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ok
Per la scheda entro diretto con la chitarra, per microfonare ci penserò poi, un bel po' poi...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Allora si, direi Edifier R1280T e Focusrite Scarlett Solo, e dovresti essere sui 200€ o poco più.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: fedeprenc

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Allora si, direi Edifier R1280T e Focusrite Scarlett Solo, e dovresti essere sui 200€ o poco più.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
Perfetto
Grazie mille
Tra l'altro ho trovato la solo a 89€, sembra ottimo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!